La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32837
samantha.l ha scritto:XXXXXX io mi devo decidere a contattarlo il centro PMA ma rimando sempre :roll: :roll: :roll: paura

magari è meno terribile di quello che immagini :wink: però sam, mi ricordo che quando sono arrivata qui mi avevi detto che ancora ti davi qualche mese di tempo, prima di rivolgerti alla pma...oppure fai così, fatti dare un appuntamento tra 4 o 5 mesi, tanto in genere un po' di attesa c'è....e nel frattempo continui con i tentativi mirati...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32838
bubu ha scritto:No, io proprio lo ribadisco: provo pena nel vedere di come si possa prendere seriamente un caxxo di topic come quello di ieri :shock:

Ma davvero siete così suscettibili? no, perchè se è così fa male a voi.
Secondo me qualcuna tende a sentirsi troppo vittima.

Mi sono davvera rotta le balle di tutto questo. Non sono affatto una persona insensibile. Sono anch'io al mio 12° mese di fallimento, quindi posso capire quanto ci si senta impotenti davanti a situazioni del genere, ma caxxo per me esiste altro nella vita e in questo forum di arredamento e caxxate varie :roll:
paprina ha scritto:se non si critica è mielosa falsitudine, se si critica chi siamo noi per criticare.
vorrei dire un'ultima cosa, anche se io sono entrata qui dentro da poco e forse sono ritenuta poco "in diritto" di esprimermi sull'argomento. Io non voglio giudicare nessuno, a me tutto questo caos che ne è uscito sembra solo una (auto)ghettizzazione, come se ci fossero modi inconciliabili di affrontare la maternità: l'ho scritto "di là" e lo scrivo "qua"...io rivendico la mia volontà di diventare madre, ma rivendico anche il diritto ad avere paura, ad essere spaventata all'idea, a voler affrontare questo discorso anche e soprattutto con leggerezza. Sapendo che se la "leggerezza" non aumenta la possibilità di diventare madre, almeno ci può far sorridere per un'oretta....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32840
buongiorno donnine esaurite/stressate/fissate e che si strappano i capelli :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
...io sono una di quelle a cui è stato puntato il dito di qua e dillà in tempi non lontani...facevo parte anche di un trio...forse le tre marie..boh non mi ricordo :roll: ma poi è andata come è andata e dal trio ci sono dovuta uscire per forza di cose :cry:

quoto vigi, quando dice che "purtroppo" solo chi le attraversa certe cose può capirle...è facile parlare quando la vita ti presenta tutto su un piatto d'argento senza nemmeno dover aspettare dopo aver fatto richiesta....i dolori personali, purtroppo, restano dolori personali....ed è un'illusione pensare che gli altri ci capiscano in tutto e per tutto...

in questo momento mi viene in mente solo una frase.....quando puntiamo il dito,ricordiamoci che uno è puntato verso l'altro, ma gli altri tre sono puntati verso di noi....
Immagine
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32843
amluci ha scritto:
samantha.l ha scritto:XXXXXX io mi devo decidere a contattarlo il centro PMA ma rimando sempre :roll: :roll: :roll: paura

magari è meno terribile di quello che immagini :wink: però sam, mi ricordo che quando sono arrivata qui mi avevi detto che ancora ti davi qualche mese di tempo, prima di rivolgerti alla pma...oppure fai così, fatti dare un appuntamento tra 4 o 5 mesi, tanto in genere un po' di attesa c'è....e nel frattempo continui con i tentativi mirati...
Sìsì infatti ma sono già al terzo mese di tentativi con quello di questo mese, il problema sono i 18 mesi di lista di attesa, ma mi sa che stringeremo la cinghia e faremo a pagamento. :roll: :roll:

Intanto devo farmi fare l'ipegnativa per sta cosa della mappa cromosomica
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32844
Lanternarossa ha scritto:
stelli80 ha scritto:Cia Lanternina come stiamo questa mattina????? :D

ho fatto pure rima :mrgreen:
tesoro va così così...non mi sento molto in forma...purtroppo..ieri ho avuto una crisi di pianto a cena con lanterno :cry:

HO letto che probabilmente farai il test sabato...lo sapevoooo che non si arrivava a domenica....
bene bene..tifiamo tutte per te....
a dirvela tutta.......c'ho un pò di paura di vedere un negativo :roll:
sarà per quello che mi è venuto lo squarauss?????
:mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32845
Lanternarossa ha scritto:
stelli80 ha scritto:Cia Lanternina come stiamo questa mattina????? :D

ho fatto pure rima :mrgreen:
tesoro va così così...non mi sento molto in forma...purtroppo..ieri ho avuto una crisi di pianto a cena con lanterno :cry:

HO letto che probabilmente farai il test sabato...lo sapevoooo che non si arrivava a domenica....
bene bene..tifiamo tutte per te....

((((Lanternina))) dai che ricomincia la caccia e mi aspetto che ti vada come per Ciccia :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32846
samantha.l ha scritto:
amluci ha scritto:
samantha.l ha scritto:XXXXXX io mi devo decidere a contattarlo il centro PMA ma rimando sempre :roll: :roll: :roll: paura

magari è meno terribile di quello che immagini :wink: però sam, mi ricordo che quando sono arrivata qui mi avevi detto che ancora ti davi qualche mese di tempo, prima di rivolgerti alla pma...oppure fai così, fatti dare un appuntamento tra 4 o 5 mesi, tanto in genere un po' di attesa c'è....e nel frattempo continui con i tentativi mirati...
Sìsì infatti ma sono già al terzo mese di tentativi con quello di questo mese, il problema sono i 18 mesi di lista di attesa, ma mi sa che stringeremo la cinghia e faremo a pagamento. :roll: :roll:

Intanto devo farmi fare l'ipegnativa per sta cosa della mappa cromosomica
Non ti ho mai chiesto quanti anni hai....la questione di attendere nel "pubblico" o andare direttamente nel privato dovrebbe magari essere collegta a questo: se hai 30 anni, forse un anno lo puoi aspettare senza problemi, anche se mi rendo conto che è un'attesa lunghissima per chi desidera un figlio....ed andare fuori dalla tua regione dove le liste d'attesa sono magari più brevi?
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32847
stelli80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
stelli80 ha scritto:Cia Lanternina come stiamo questa mattina????? :D

ho fatto pure rima :mrgreen:
tesoro va così così...non mi sento molto in forma...purtroppo..ieri ho avuto una crisi di pianto a cena con lanterno :cry:

HO letto che probabilmente farai il test sabato...lo sapevoooo che non si arrivava a domenica....
bene bene..tifiamo tutte per te....
a dirvela tutta.......c'ho un pò di paura di vedere un negativo :roll:
sarà per quello che mi è venuto lo squarauss?????
:mrgreen:
E ci credo che c'hai paura tesorina, ma sei al terzo giorno di ritardo 8) 8) Mai avuto l'onore io, a me il ciclo o lo spotting iniziano sempre appena penso "tra un paio di giorni faccio il test", un'ora dopo arriva lo spotting :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32848
amluci ha scritto:
Non ti ho mai chiesto quanti anni hai....la questione di attendere nel "pubblico" o andare direttamente nel privato dovrebbe magari essere collegta a questo: se hai 30 anni, forse un anno lo puoi aspettare senza problemi, anche se mi rendo conto che è un'attesa lunghissima per chi desidera un figlio....ed andare fuori dalla tua regione dove le liste d'attesa sono magari più brevi?
Ehm tristemente tra poco più di un mese ne compio 36, se ne avessi 30 sarei mooooolto più rilassata :mrgreen: :mrgreen:

Il mio amico gine, mi ha consigliato appunto di non aspettare troppo vista l'età perchè nelle mie condizioni (non mentali :lol: :lol: :lol: :lol: ) endometriosi, tuba chiusa etc... sarebbe un ulteriore motivo di insuccesso :roll: :roll: :roll: e allora sì che mi vedrete crollare per davvero
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32849
samantha.l ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
stelli80 ha scritto:Cia Lanternina come stiamo questa mattina????? :D

ho fatto pure rima :mrgreen:
tesoro va così così...non mi sento molto in forma...purtroppo..ieri ho avuto una crisi di pianto a cena con lanterno :cry:

HO letto che probabilmente farai il test sabato...lo sapevoooo che non si arrivava a domenica....
bene bene..tifiamo tutte per te....

((((Lanternina))) dai che ricomincia la caccia e mi aspetto che ti vada come per Ciccia :wink:
è proprio quello il punto.....ricominciare la caccia....mi tremano le gambe al pensiero....
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32850
samantha.l ha scritto:
amluci ha scritto:
Non ti ho mai chiesto quanti anni hai....la questione di attendere nel "pubblico" o andare direttamente nel privato dovrebbe magari essere collegta a questo: se hai 30 anni, forse un anno lo puoi aspettare senza problemi, anche se mi rendo conto che è un'attesa lunghissima per chi desidera un figlio....ed andare fuori dalla tua regione dove le liste d'attesa sono magari più brevi?
Ehm tristemente tra poco più di un mese ne compio 36, se ne avessi 30 sarei mooooolto più rilassata :mrgreen: :mrgreen:

Il mio amico gine, mi ha consigliato appunto di non aspettare troppo vista l'età perchè nelle mie condizioni (non mentali :lol: :lol: :lol: :lol: ) endometriosi, tuba chiusa etc... sarebbe un ulteriore motivo di insuccesso :roll: :roll: :roll: e allora sì che mi vedrete crollare per davvero

vabbè Sam, tanto per dire una mia amica ha fatto PMA a 41 anni e con successo....non fissiamoci :mrgreen: con l'età...Secondo me dovresti solo spendere un po' di tempo nel cercare il centro più indicato per te...Fatto questo, magari con un appuntamento tra qualche mese, forse ti rilassi anche di più, è come avere la "scialuppa di salvataggio".... :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)