La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32866
scusate, ma io non riesco a smettere di rispondere... fede, dimmi, qual'è il punto? te ne sei andata senza scene eclatanti... e mandi mp quando le cose ti danno fastidio... io l'ho scritto pubblicamente, perchè pubblicamente mi sono sentita offesa... che poi io mi incaz.zo ma poi discuto e se ho da strapparmi i capelli con qualcuno lo faccio ma penso contemporaneamente sai, e mi metto in discussione... e se venti persone mi dicono che sono fissata mi scoccio ma allo stesso tempo mi fermo a riflettere sul mio comportamento e probabilmente, come è stato per te, questo momento può essere un punto di partenza per me... ma a me hanno insegnato che le cose si dicono "col verso"... che non esiste soltanto la sostanza ma la forma è altrettanto importante...
che essere sereni è meglio che non esserlo mi pare la scoperta dell'acqua calda... ma sono felice che tu sia riuscita a fare un percorso che ti ha portato a vivere diversamente da me questo momento... e che tu dica che frequentare questo topic ti mette ansia e preferisci non farlo sta nelle cose e sei liberissima di farlo... ma ripeto: mi aspetto rispetto e comprensione... quando sam ha avuto necessità di allontanarsi dal topic per un po' lo ha fatto, ha spiegato i suoi motivi e ha ricevuto comprensione e appoggio, e al suo ritorno è stata accolta con lo stesso calore e affetto di prima...
scusatemi, in questo momento mi sento un fiume in piena e sbaglio perchè sto inquinando il topic... scusami soprattutto tu, stelli...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32867
MARYANGY ha scritto: Io mi auguro con tutto cuore che tutte voi riuscirete a coronare il vostro sogno, ma l'augurio più grande che vi posso fare è che vivete la vostra gravidanza da oche giulive.
è questo augurio quantomeno sarcastico che non mi piace...
:roll:
lascia intendere che chi, come alcune qui dentro, soffre di più per un bambino che tarda ad arrivare nonostante tanti sforzi e tanto impegno abbia più diritto ad una gravidanza, o quantomeno ad una gravidanza bella e da personcina responsabile, di chi invece ci arriva con meno problemi e magari con più superficialità.....
e non è giusto, non c'è una classifica delle gravidanze....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32868
amluci ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Io mi auguro con tutto cuore che tutte voi riuscirete a coronare il vostro sogno, ma l'augurio più grande che vi posso fare è che vivete la vostra gravidanza da oche giulive.
è questo augurio quantomeno sarcastico che non mi piace...
:roll:
lascia intendere che chi, come alcune qui dentro, soffre di più per un bambino che tarda ad arrivare nonostante tanti sforzi e tanto impegno abbia più diritto ad una gravidanza, o quantomeno ad una gravidanza bella e da personcina responsabile, di chi invece ci arriva con meno problemi e magari con più superficialità.....
e non è giusto, non c'è una classifica delle gravidanze....
No amluci :wink: ....tranquilla Mary non voleva intendere questo.....la frase "oche giulive" è venuta fuori diverso tempo fa nel topic delle" mamme e papà 2010".....Mary con questa frase intende dire che si augura per ognuna di noi una futura gravidanza con la testa fra le nuvolette rosa....senza avere il patema d'animo che il pupo abbia qualche problema.......
non so se sono riuscita a spiegarti :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32869
stelli80 ha scritto:
amluci ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Io mi auguro con tutto cuore che tutte voi riuscirete a coronare il vostro sogno, ma l'augurio più grande che vi posso fare è che vivete la vostra gravidanza da oche giulive.
è questo augurio quantomeno sarcastico che non mi piace...
:roll:
lascia intendere che chi, come alcune qui dentro, soffre di più per un bambino che tarda ad arrivare nonostante tanti sforzi e tanto impegno abbia più diritto ad una gravidanza, o quantomeno ad una gravidanza bella e da personcina responsabile, di chi invece ci arriva con meno problemi e magari con più superficialità.....
e non è giusto, non c'è una classifica delle gravidanze....
No amluci :wink: ....tranquilla Mary non voleva intendere questo.....la frase "oche giulive" è venuta fuori diverso tempo fa nel topic delle" mamme e papà 2010".....Mary con questa frase intende dire che si augura per ognuna di noi una futura gravidanza con la testa fra le nuvolette rosa....senza avere il patema d'animo che il pupo abbia qualche problema.......
non so se sono riuscita a spiegarti :roll:
va bene, chiedo venia se ho mal interpretato...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32870
MARYANGY ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Il mio timore in realtà è che non vada in porto nemmeno questa scialuppa, e allora avremmo chiuso le danze, riesco a stare mediamente serena proprio perchè so che c'è un'alternativa, due centri li avrei già individuati, uno a cattolica, e uno a Bologna.

Porrei anche una domanda che magari qualcuno lo sa:

QUANTI TENTATIVI SI FANNO CON LA FIVET?
E SE NON VANNO IN PORTO CHE SUCCEDE? CI SI RIMETTE IN LISTA DA CAPO O DEVI CAMBIARE CENTRO?

mi ricordi me...........

:arrow: i tentativi gli puoi fare anche all'infinito finquanto rispondi alle stimolazioni.
Devi sempre dividere, perchè all'infinito è solo per il privato, per il pubblico sono solo tre tentativi e quindi come puoi capire da sola la scelta del centro è importante perchè nn conviene cambiarlo se ipoteticamente il primo tentativo fallisce. E' bene restare nello stesso centro pubblico perchè di volta in volta cambiano il protocollo. Considera che nel 50% dei casi il 1 tentativo è un banco di prova, il protocollo è quello standard di tutte le donne (sia nel pubblico che nel privato), soppressione e prontogest con dosi standard.
Io feci cosi: mi misi in lista d'attesa per il pubblico ma nel frattempo volevo iniziare nel privato, (facendo un po due conti).
Tra una fivet è l'altra devono passare tre mesi.
Adesso la legge e cambiata quindi lo stress ovarico è molto meno perchè puoi conservare gli embrioni.
Cosa importante:
- devi chiedere se portano gli embrioni allo stato di morule
- l'asetticità delle camere e l'esperienza del biologo.
Ricorda che il ginecologo conta poco.
Inoltre diffida di chi ti da possibilità superiori al 30%, chiedi sempre se le possibilità sono queste cosa intendono, se percentuali di gravidanze avute o di fivet fatte con embrioni fecondati.

Purtroppo è una scelta difficile, perchè nel privato c'è troppo lucro, nel pubblico invece i pick up sono sincronizzati con la possibilità che gli ovociti diventino vecchi

dimenticavo................ se hai gameti congelati di solito nn hai lista d'attesa
Mary...mi sono persissima.
Per il privato però mi chiedo se sono infiniti continuando a pagare o se una volta sborsati i primi "5000" poi vado ad oltranza :roll: :roll:
Anche io pensavo di partire col privato e poi mettermi comunque in lista per il pubblico. Ma soppressione anche se c'è ovulazione spontanea????
Cosa vuol dire portare gli embrioni allo stato di morule?
Ovviamente di congelato per ora nulla :roll: :roll:

Grazie tesora delle info, sapevo di poter contare su di te
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32871
Verderia ha scritto:Apprezzo molto l'intervento di Federinik.

Ricordo bene quell'episodio. Già l'anno scorso leggevo questo topic, ma faticavo ad intervenire perchè ero tutta presa con il matrimoio, e "da fuori" era chiaro che non potessi comprendere le tue/vostre delusioni ad ogni responso :roll:

Alla fine, tutto torna. I nick sono diversi, ma la storia si ripete.
Spero proprio si ripeta... spero che l'intervento di Bubu sia "utile" per tutte per come lo fu quello di Dammi a suo tempo.

Maryangy, io non credo che dare della fissata a qualcuno sia un'offesa anche se lei si offende!E' semplicemente una constatazione che non vuole essere un giudizio bensi uno spunto per incamminarsi su una strada diversa, con un approccio diverso: non per altri, ma per se stessi, per la propria felicita'. Ma non credo di riuscire bene a spiegarti cio' che intendo, perche' tu sei arrivata su questo topic che eri gia' in angoscia, la fase stivali & tavoli che abbiamo passato noi tu non l'hai attraversata e non riesco purtroppo a comunicarti quello spirito... il fatto che tu parli di "oche giulive" mi suggerisce che, probabilmente, non lo capiresti mai.

Vigi, all'epoca Dammi mi contatto' in mp epr spiegarmi meglio, e io le risposi molto irata, ma lei ebbe pazienza... ti do' atto che lei uso con me un po' piu' di "bella forma" di quella che bubu ha usato qui :lol:
Per il resto, non vedere mancanza di rispetto e comprensione... ma solo la volonta' di trascinarti su un altra via, in cui TU per prima stia meglio! E a volte funzionano sia le buone maniere, sia le cattive... diciamo che Bubu ha voluto trascinarti via per i capelli.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32872
vigiemme ha scritto:scusami soprattutto tu, stelli...
e di cosa ti dovrei scusare :wink:

Ragazze.......stavo rileggendo il topic m'ama non m'ama.....e ho notato che alla fine stanno facendo gli stessi discorsi che abbiamo fatto noi in passato.....non siamo poi così diverse :D

SIAMO TUTTE PORTATRICI DI UTERO :mrgreen: .....e ognuna di noi lo gestisce come vuole :wink:

Voglio bene a TUTTE....è ovvio che ho legato più con alcune persone che con altre.......

Ma adesso......credo sia arrivato il momento di capire che le persone posso avere punti di vista diversi......tutto qui :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32874
stelli80 ha scritto: Ma adesso......credo sia arrivato il momento di capire che le persone posso avere punti di vista diversi......tutto qui :wink:
questo è quello che cerco di dire da ieri quando parlo di non criminalizzare nessuno, e non fare il muro contro muro che non ha proprio senso :D
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32875
giuro che sono le ultime righe che scrivo in merito:

L'ERRORE SECONDO ME E'

"STABILIRE CHE CI SIA UNO SPIRITO GIUSTO E UNO SBAGLIATO, E CHE A PRIORI LO SPIRITO GIUSTO SIA IL SUO"

Ci sono semplicemente spiriti diversi di vivere le cose condivisibili o meno, ma non per questo devono essere sbagliati.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32877
amluci ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Io mi auguro con tutto cuore che tutte voi riuscirete a coronare il vostro sogno, ma l'augurio più grande che vi posso fare è che vivete la vostra gravidanza da oche giulive.
è questo augurio quantomeno sarcastico che non mi piace...
:roll:
lascia intendere che chi, come alcune qui dentro, soffre di più per un bambino che tarda ad arrivare nonostante tanti sforzi e tanto impegno abbia più diritto ad una gravidanza, o quantomeno ad una gravidanza bella e da personcina responsabile, di chi invece ci arriva con meno problemi e magari con più superficialità.....
e non è giusto, non c'è una classifica delle gravidanze....
Non credo fosse sarcastico Amluci.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32879
fede, penso che se Dammi, quando tu gli hai risposto irata, ti avesse detto che gli facevi pena, beh, quale credi che sarebbe stata la tua reazione?

io capisco quando mi viene detto che devo rilassarmi, te lo giuro, michele (per chi inorridisce alla parola pupo, mio marito si chiama michele) me lo dice ogni sera e io lo sbatterei al muro e poi mi ci sbatterei la testa da sola... ci provo, e in questo momento io non ci riesco... ma ci provo, non mi fermo... perchè il mio desiderio di stare bene è più forte di tutto... perchè la mia vita non è questa che forse esce fuori da questo topic...

e quoto quello che ha appena scritto sam, e che in mezzo al fiume di parole avevo scritto anch'io... da noi si dice "a santo giusto mancava un dito"
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#32880
samantha.l ha scritto:giuro che sono le ultime righe che scrivo in merito:

L'ERRORE SECONDO ME E'

"STABILIRE CHE CI SIA UNO SPIRITO GIUSTO E UNO SBAGLIATO, E CHE A PRIORI LO SPIRITO GIUSTO SIA IL SUO"

Ci sono semplicemente spiriti diversi di vivere le cose condivisibili o meno, ma non per questo devono essere sbagliati.
E chi sta dicendo che è sbagliato? Stiamo solo dicendo che non sta bene a noi :wink:
Che male c'è ad aprire un topic che ci calza a pennello?

Fede, hai scritto cose bellissime :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)