La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16366
io sto riflettendo proprio in questi giorni sulla questione nido...
federico lo terrebbe mia mamma... ma mi rendo conto che è un impegno importante, significherebbe che non avrebbe più un attimo x sè... allora stamattina sono andata in comune a chiedere informazioni!
sarebbe bello riuscire a fargli fare l'orario part-time così starebbe un po' al nido e un po' con i nonni...
sono proprio indecisa... a parte che bisogna vedere a che punto saremmo della graduatoria... :roll: (e poi, mannaggia a loro, 294 euro x un part time!!! :evil: )
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#16367
Io ero come te papri!! stavo con tutti, andavo a pranzo da tutti (preferibilmente da sola): all'asilo mai pianto, mi si racconta che consolavo i bambini che piangevano dicendo "ma su, le nostre mamme devono andare a lavorare!!!"
Mia suocera invece mi racconta che G. era un piagnone! Lo mandarono a giocare a calcio su consiglio della pediatra per farlo abituare a stare insieme agli altri bambini (mannaggia a lei e ai suoi consigli :mrgreen: )

Così per la legge di compensazione Giulio è fisicamente il mio clone e caratterialmente il clone del babbo 8)
MIODDIO :lol:

:arrow: Iale: io a dicembre ho pagato 264 € per 12 gg di presenza a tempo corto, fai te :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#16368
Mouse44 ha scritto: Andre, magari non riesce a farla perché la prima è dura, poi se salta il tappo si blocca... Se non riesci con la supposta di glicerina prova con il microclisma, ci sono quelli apposta per i bimbi in farmacia, secondo mè è più facile spararli dentro anche se serrano le chiappette!

Oggi porto Flavio dalla dottoressa, ho guardato in bocca e non ha niente ma non si è più lamentato. Boh!
infatti è così, solitamente dopo tolto il "tappo" il giorno successivo o prima ne fa ancora di normale consistenza, però non capisco perchè dal momento in cui si svuota a quando le fa di nuovo ripassano 3 giorni, quando prima era quasi giornaliero e quasi sempre dopo pranzo...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16371
Secondo me il nido è un investimento :wink:

Certo economicamente influisce non poco sul bilancio mensile, però ora che Beatrice è al secondo anno e quindi ha superato ogni problema di inserimento e continui malanni, posso dirvi con certezza che anche se avessi i nonni disponibili non gliela affiderei totalmente... per quanto possano essere giovanili, creativi ed intraprendenti non faranno mai fare ai nipotini le cose che fanno all'asilo (come anche nessuna mamma credo)... tipo colorare con le mani, giocare in bagno con l'acqua, giocare con la farina per polenta... e tante altre attività che non mi vengono in mente... e poi volete mettere che bello farlo in compagnia di altri bimbi? :D

Mi sono un po' ricreduta sul fatto che il nido renda i bimbi più "svegli"... sicuramente li aiuta ma se un bimbo è sveglio lo è anche se sta con i nonni :lol: (e ammetto che mi riferisco anche alla mitica B. di Lorena :wink: )

Quindi se potete mandateli al nido, anche solo al mattino tanto al pomeriggio dormono e fanno merenda.

PS: Dimenticavo... Bea va al comunale, ma anche gli altri 2 privati della zona accettano i bimbi solo dopo l'anno :? quindi non ho avuto alternative... però potendo scegliere ce l'avrei mandata un pochino prima, diciamo 9/10 mesi, anche perchè è vero che il primo mese tra inserimento e malattie varie (vi auguro di no...) è quasi buttato.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16374
Noi abbiamo inserito Teresa al nido a un anno e 10 giorni, a me sembrava tanto piccola, però l'esperienza di chi li ha portati più piccoli dice che più piccoli sono e meno sentono il "trauma" del distacco.
Il primo anno si è ammalata qualche volta, sopratutto però per colpa dei dentini, quest'anno (corna e stracorna) non ha perso un giorno.
Per quanto riguarda il lasciarla la mattina lei va a periodi, in questi giorni piange disperata...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16375
tommy lo prendono a settembre quindi 1 anno e 2 settimane circa..
devo far domanda a maggio..
però anche ieri ne ho parlato con mia mamma... mi ha detto che mi aiuta per quanto può ma l'ho vista un pò sollevata che mezza giornata lo prende il nido.
nn posso che capirla.. durante la settimana ha solo giovedì pomeriggio e la domenica libera (viene una signora) per il resto deve badare a mia nonna, lavarla, mettere/togliere il pannolone.. etc. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16378
Il marito oggi ha portato Flavio dalla pediatra per la questione orecchie, dice che è un'otite causata dalla varicella, devo dargli lo Zimox ogni otto ore...

Come cavolo lo convinco a prenderlo?!?!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16379
Mouse44 ha scritto:Il marito oggi ha portato Flavio dalla pediatra per la questione orecchie, dice che è un'otite causata dalla varicella, devo dargli lo Zimox ogni otto ore...

Come cavolo lo convinco a prenderlo?!?!
Come ti capiscoooooooo :twisted:
Di solito - ma non sempre eh... - con Bea funziona la tattica
"vuoi vedere i cartoni della pipa?"
"siiiii"
"allora devi prendere la medicina!"
E spalanca la bocca :)
Pero' l'altro giorno lo sciroppo per lo squarauss non l'ha voluto prende in nessun modo... :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine