La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#242
raffy87 ha scritto: aaaaah siete diventati amici del banchiere....!!!!
il mutuo è una cosa un po spaventosa...
ma da qualche tempo a qesta parte se nn hai un mutuo..... non sei un italiano. :cry:
più che altro se non hai un mutuo i casi sono due:
1) sei ricco di famiglia
2) stai in affitto tutta la vita ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#243
Bellaaaaa!!!! Non avevo mai visto il tuo album, grazie per l'accesso! :D

Mi piacciono soprattutto:
- la parete rossa all'esterno e la visuale dei monti (io ho il mare :wink: )
- i mega finestroni (mi ricordo il tuo post sulle tende :wink: )
- il tubo gettapanni (pureiopureiopureio)
- la "discarica" :lol: :lol:
- le placche di benvenuto :lol:
- la cabina doccia idromassaggio nel bagno sopra e... l'armadio! fantastico!;
- il frigoriferone one-one
- il bagno giù in bianco/nero e rosso (anch'io ho quel dosasapone!)
- il parquet sui gradini
- la parete verde pistacchio della camera ometto

In generale mi piace l'attenzione data agli spazi di servizio e a quelli usati dai bambini; inoltre noto serenità e sincera soddisfazione dai tuoi commenti. :D

PS braaava che sei a disegnare i pokemon!

#244
complimenti pan per la tua casa certo, una casa vera e vissuta , ma anche per la premessa che hai fatto nel primo post e che mi ha accompagnato nella visione dell'album. Hai una casa molto bella (i soffitti sono strepitosi), grande, comoda, vivibile, che sicuramente con il tempo saprai valorizzare ancora di più (tengo le dita incrociate per la Hope :wink: ) ma quello che soprattutto mi è piaciuto è il constatare che , con tutti gli sforzi e i sacrifici che avete fatto per costruirla, la casa resta "casa" ed è al servizio della tua famiglia e non il contrario.

Nei mobili in ciliegio ci rivedo molto del mio arredamento attuale ..eppure il ciliegio mi piaceva tanto , alcuni anni fa, e per pezzi singoli mi piace ancora (il letto e la libreria sono in ciliegio, come pure dei tavolini di servizio ed un tavolo consolle ...e sono arredi che vorrei traghettare attraverso la ristrutturazione). Ad ogni modo se hanno resistito a tanti traslochi , significa che erano/sono mobili validi :wink:.

Ancora complimenti !
Immagine

#245
Rouge84 ha scritto: le sedie della cucina non le volevi dipingere?? 8) :lol: :lol:
si cara....ricordi bene......
ti dico quando mi hanno montato la penisola???? Oggi festeggia una settimana di vita! Quindi gli sgabelli sono stati spacchettati domenica scorsa. Lo smalto c'è già da due mesi eh :lol: . Prima o poi arrivo a fare pure quello! :roll:
Questa settimana ho ridipinto la stufa, che adesso è qui piazzata e funzionante (per fortuna! :twisted: stanotte ci si è ghiacciata la pompa di calore di fuori, non ci siam accorti che tutta la neve caduta impediva il deflusso dell'acqua ed è ghiacciata tutta dentro! Io son qui con la febbre e senza stufa sarei già congelata!!!).
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#246
annsca ha scritto:complimenti pan per la tua casa certo, una casa vera e vissuta , ma anche per la premessa che hai fatto nel primo post e che mi ha accompagnato nella visione dell'album. Hai una casa molto bella (i soffitti sono strepitosi), grande, comoda, vivibile, che sicuramente con il tempo saprai valorizzare ancora di più (tengo le dita incrociate per la Hope :wink: ) ma quello che soprattutto mi è piaciuto è il constatare che , con tutti gli sforzi e i sacrifici che avete fatto per costruirla, la casa resta "casa" ed è al servizio della tua famiglia e non il contrario.

Nei mobili in ciliegio ci rivedo molto del mio arredamento attuale ..eppure il ciliegio mi piaceva tanto , alcuni anni fa, e per pezzi singoli mi piace ancora (il letto e la libreria sono in ciliegio, come pure dei tavolini di servizio ed un tavolo consolle ...e sono arredi che vorrei traghettare attraverso la ristrutturazione). Ad ogni modo se hanno resistito a tanti traslochi , significa che erano/sono mobili validi :wink:.

Ancora complimenti !
Grazie Annsca, mi piace soprattutto la frase che ho evidenziato in rosso, perchè è proprio vera!!!
Noi siamo dell'idea ceh la casa sia fatta per esser vissuta non per renderci schiavi. Devo dire che un pò per famiglia, un pò per tradizioni, abbiamo il "culto" della casa. E' un po' il biglietto da visita, ma non nel senso che la devo fare bella perchè così faccio scena, la faccio a mia immagine perchè così si vede come "sono".......mi son spiegata???? Ditemi di si perchè i miei due neuroni febbricitanti oggi non posson fare di meglio... :roll:
Mi ricordo ancora con un pò di ansia quando, andando per la prima volta a casa di una conoscente che aveva casa nuova, mi fece togliere le scarpe per salire le scale.........io non dissi nulla, ma mai mi verrebbe in mente di fare altrettanto con qualcuno qui da noi...le scale son fatte per salirci..o no?? A meno che uno non abbia letame sotto i piedi (giuro che non l'avevo!!), che si tenga le sue scarpe!!!
L'unica cosa che mi schiavizza un po' è l'ordine. Non ce la faccio proprio a vivere nel caos io, a prescindere da questa casa o un'altra, in quello si sono un po' maniacale (il giusto dai...) come nelle pulizie, ma devo dire che ci sono (e mica a caso eh, ma perchè le ho fortemente volute) tre stanze che mi aiutano immensamente: la già citatissima discarica per i bambini :lol: , la lavanderia e la cabina armadio :D angoli di caos che digerisco bene perchè chiudo la porta e non li vedo più :wink: e mi scusassero se è poco :lol:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#247
myfriend ha scritto: In generale mi piace l'attenzione data agli spazi di servizio e a quelli usati dai bambini; inoltre noto serenità e sincera soddisfazione dai tuoi commenti. :D

PS braaava che sei a disegnare i pokemon!
che bello! :D

PS:avessi visto lo Spiderman che avevo fatto nella casa vecchia!!! Quello era una cannonata mannaggia, ma l'avevo dipinto a muro e mi è toccato lasciarlo là :lol:
Questi, previdente, li ho fatti su dei pannelli di non ricordo cosa (e non ho ancora finito..ne ho già altri due in prenotazione perchè la camera dei giochi è un pò spoglia...dicono....alla faccia loro...!) :roll: :D
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: CASA FINITA! Nuovo album in prima pagina!

#248
Io finita non la ricordavo mica la tua casa!!!

WOW! Che spazi super ampi e che vista! Davvero tutto molto bello, anche l'esterno della casa trovo sia favoloso, immagino sia un bel lavoro tenere in ordine tutto... Toglimi una curiosità... ma i bimbi che girano per la casa quanti sono? Tre o quattro? Complimenti!!! :shock: :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Re: CASA FINITA! Nuovo album in prima pagina!

#249
Ti rinnovo i omplimenti che ti avevo fatto alla pubblicazione del precedente album. Bellissima casa e bellissima.anche la posizione e la vista.
Gli spazi mi sembrano ottimamente ritagliati, fighissimo il tubo per la boancheria sporca ;-)
I mobili perfetti verranno piano piano, ne so qualcosa, ma mi pare abbiate fatto un ottimo lavoro a riadattare ciò che avevate.
In tutta questa perfezione un solo appunto: il quadro degli angiolini di Raffaello sulla testata del letto non lo posso vedere e mii pare davvero troppo inflazionato e poco personale, ma qualcosa che non mi piacesse dovevo trovarla o noo!? :-)
Buon anno e in bocca al lupo!
Elisa
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

Re: CASA FINITA! Nuovo album in prima pagina!

#250
Fotomicilla, i bimbi che girano sono TRE. :D Tutti masculi! :wink:

Elisa :lol: il quadro lo so che è inflazionato, ma come ho già risposto a non ricordo chi (mica sei la prima che me lo dice :mrgreen: ) noi siamo stati i grandi precursori degli Angioletti raffaelliani :lol: , risale al 1996 o 97 non ricordo bene...da lì ci hanno copiato tutti :lol: :mrgreen:
Quando mai cambieremo camera, prometto che farò sparire pure quello! :wink:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: CASA FINITA! Nuovo album in prima pagina!

#253
Fatto qualche piccola modifica al salotto (no....il divano della nonna è sempre lì...per chi sperava l'avessi eliminato :lol: )
Adesso vorrei prendere una lampada ad arco (NON la arco) per il tavolo, visto che la Hope per ora aspetta....
Pensavo questa
Immagine
e appeso questi
Immagine
Immagine
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;