La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16442
Estratti come ultima spiaggia lo farei anche io, ma quando son piccoli piccoli non ce la farei. Poi non so, Ale in braccio non si addormenta ed è capitato pochissime volte in questi giorni che sta male di doverlo tirar su dal lettino. Normalmente solo una volta a notte per il ciuccio direttamente nel letto.

In fin dei conti Ale è nato con il dito in bocca (povera me!) per togliergli il vizio gli o dato il ciuccio ed ora lo vuole.

Re: Piccoli Forummini crescono

#16443
ieri sera sono venuti a cena da noi il pestiferino e i suoi genitori..
è andata un pò meglio del solito.. gran parte perchè s'è messo a guardare un cartone in dvd fin dal suo arrivo.. voleva mangiare sul divano.. per fortuna poi i genitori l'hanno convinto a sedersi a tavola. il babbo praticamente l'ha dovuto imboccare.. ha 4 anni .. perchè aveva lo sguardo fisso sulla tv. la mamma mi aveva avvertito nel caso nn avessi avuto dvd adatti.. che se ne portava uno dietro lei perchè "senza è un casino". :?
quindi per un due ore buone nn si è sentito.. se nn per fare al babbo qualche domanda sulla storia.
ditemi mamme di bimbi un pò + grandi.. è la normalità? anche io mi dovrò munire di dvd per andare a cena da amici'?

il finale è stato un pò + agitato.. mi faceva il surf buttandosi sul parquet col mio tappeto. :roll:
ha battuto 3 volte la testa al muro. :shock:
ed è riuscito a togliere il telo dal divano nonostante la gente seduta sopra. :shock:
divano su cui ha saltellato (meno male senza scarpe) e che ha cercato di eliminare colpendolo con foga e ripetutamente con la spazzola per togliere i peli. :shock: :shock:

per fortuna la rospa a sto giro è stata ignorata :lol:

meno male che i genitori si sono un pò resi conto ed hanno cercato di salvaguardare la casa.. però che fatica :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16444
per i formaggini....chiedevo solo perchè sono una babba, ieri sera ho iniz la pappa serale. ero straconvinta di doverle dare il prosciutto, e invece si inizia col formaggio.
ieri quindi le ho dato il parmigiano, ma forse era troppo saporito e me l'ha schifata un pò. in casa avevo solo i formagg della galbani.....per cui....

ma alla fine mia cognata mi ha recuperata un omo al formaggio della mellin e le ho dato quello. è andata molto meglio.
ora proverò con ricotta a crescenza.

domo, ti dirò....tutta sta cosa del farla piangere la sta gestendo il mio sentimento.anche se i pisolini di domani toccheranno a me.
era diventata veram una cosa assurda. poi ora viola pesa kg 7,5 e alzarla 6/7 volte a notte dal lettino stava diventando pesante.
dovevamo almeno provare.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16445
Loremir chissà perché mi sento moooolto solidale con i genitori del pestiferino :roll: :lol:
Innanzi tutto c'è una buona dose di fortuna che influisce.
Io non mi vergogno ad ammettere che per me è stato davvero faticosissimo, con dei momenti di sconforto totale in cui non riuscivo a vedere una via d'uscita. Ogni volta che si usciva di casa mi prendeva l'ansia e passavo dei momenti di stress sia psicologico che fisico. Se andavamo a casa di qualcuno avevo il terrore che attila distruggesse qualcosa e comunque dovevo stargli con gli occhi puntati addosso per tutto il tempo, tornavo a casa esausta. Lo stesso se si andava in un ristorante, sempre con l'ansia che potesse disturbare e in ogni caso io riuscivo a mangiare a singhiozzo. Per un lungo periodo abbiamo declinato qualsiasi tipo di invito perchè io ero esausta e non ce la facevo a gestire la situazione.
Ero un mamma contraria all'utilizzo dei famosi lettori dvd portatili. Una volta con Ale di soli tre mesi eravamo a cena con amici e al tavolo a fianco c'era un bimbo che appunto stava vedendo un film su un lettore dvd. Noi eravamo perplessi e i genitori evidentemente se ne sono accorti perché con aria sconsolata c'hanno detto: "è l'unico modo per farlo stare tranquillo e per stare tranquilli anche noi che non ce la facciamo piu'"
Due anni più tardi mi sono dovuta ricredere. Ale ha cominciato ad interessarsi ai cartoni animati e il lettore dvd portatile è stato l'acquisto migliore degli ultimi 4 anni :lol: Siamo rinati. Almeno per la durata del cartone noi potevamo respirare!
Non è detto Loremir che userai quest'arma anche tu, dipende da tanti fattori ti auguro davvero che Tommy sia un bimbo tranquillo e che tu non ne abbia bisogno.
Ultimamente devo dire che va molto meglio e tutta la fatica impiegata sta avendo ora dei frutti che nemmeno speravamo di ottenere :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#16446
sai ale la domanda sulla normalità del dvd è perchè mi sento ripetere continuamente che dato che è maschio questa apparente tranquillità che ha tommy si trasformerà in agitatezza perenne da qui a 1 anno/1 anno e mezzo. sai quante volte mi hanno detto.. goditi ora il momento che poi ti distruggerà casa? io lo so che lo dicono scherzando.. però ecco.. io spero che nn sia così automatico.. :lol:

maschio=rompicoglioni :twisted:
femmina=angioletto :lol:

mi devo preparare ad anni di lotta intensa? :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#16448
loremir77 ha scritto:sai ale la domanda sulla normalità del dvd è perchè mi sento ripetere continuamente che dato che è maschio questa apparente tranquillità che ha tommy si trasformerà in agitatezza perenne da qui a 1 anno/1 anno e mezzo. sai quante volte mi hanno detto.. goditi ora il momento che poi ti distruggerà casa? io lo so che lo dicono scherzando.. però ecco.. io spero che nn sia così automatico.. :lol:

maschio=rompicoglioni :twisted:
femmina=angioletto :lol:

mi devo preparare ad anni di lotta intensa? :twisted:

Non è assolutamente così :wink: Certo in l'ora di massima i maschietti sono più "fisici" ma ciò non vuol dire che siano tutti dei piccoli attila :wink:
Vabbè poi il mio di attila è così vivace soprattutto per il problema con il linguaggio e in effetti da quando parla un po' meglio è un'altra vita.
Poi ovvio che anche i bimbi più tranquilli non è che stanno seduti le ore al ristorante buoni buoni, qualche distrazione la devono avere :wink:
Viviti il presente, Tommy è un bimbo tranquillo e non vedo perché debba diventare un diavoletto :roll: :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#16449
venerdì al nido credo mi abbiano sostituito arianna con un'altra!!!

se gli dico no inizia a strillare e diventa tutta rossa

aòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò non è mia figlia questa!!

ok piangere ma addirittura avere una mezza crisi per ogni no.................ma che siamo matti?! :shock: :shock: :shock:


aiut!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#16450
papri ti stai avvicinando ai terrible two 8) :lol:

Lore devo dire che sono stata sempre contrario al dvd portatile a tavola, ma quando elena aveva circa 3 anni abbiamo incominciato a portare i dvd da amici e a farglieli vedere.....con tutto che ele era un angelo (e non perché femmina :roll: )....che dirti...quelle due ore di tranquillità come dice alebi sono un sogno!
Certo il punto sta a cercare di educare il bimbo ad essere si anche irrequieto ma non distruttore. Mia figlia per esempio non si azzardava prima e non lo fa ora di salire sui divani degli altri con i piedi anche se scalza....ma questo e riquoto alebi è anche questione di carattere e fortuna!
(la frusta nei primi anni però aiuta :lol: :lol: :lol: )
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#16451
Hai visto Lore anche Tommy non è più immobile :lol: è incredibile come facciano degli "scatti di conquiste"
Per la questione dvd..secondo me l'importante è che non sia tutto il giorno!Ogni tanto anche i genitori hanno bisogno di respirare quindi ci può stare

Papri...magari ha visto qualcuno che all'asilo fa così :roll: hai chiesto alle maestre?

ah il nostro scatto di conquista di oggi è stato il silenzio dalle 21.15 alle 7.54 :shock: :D non si è proprio svegliata oppure non si è proprio fatta sentire...tant'è che io chiaramente mi sono preoccupata :lol: e ho mandato il maritino in perlustrazione in cameretta...il suo resoconto è "respira, si muove e non è calda..tutto ok!" :lol:
Ultima modifica di elemauli il 17/01/11 11:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#16452
Lore, io di esperienza ne ho poca, però una cosa che ho capito in questo anno è che l'educazione che si cerca di dare è importante però coi bambini ci vuole anche tanto c.ulo 8)
Ti faccio un esempio:
l'abero di Natale...hai mai sentito di un bambino che gattona e camminucchia che non stacca le palline basse dall'albero di Natale???
Io no.
Dopo il primo Natale di Giulio posso dirti di sì :lol:
Giulio l'albero di Natale non l'ha cag.ato di pezza :shock:
non l'ha mai neanche toccato, proprio non gliene fregava niente :shock:
invece continua il suo amore straziante per il telecomando lungo della tv, non uno qualsiasi (abbiamo 4/5 telecomandi fra dvd, home, decoder, hard disk multimediale), vuole quello.
La televisione?
non la guarda, non ci si imbambola, nemmeno se gli metto Biancaneve, o MTV 8)
Però se vede i crackers ulula, guai a me se non gliene do uno.

Anch'io sto cercando di far mio estivill...devo resistere...devo resistere...

Ah!

ci sono 2 novità!

Da ieri Giulio si è staccato e cammina da solo :P con la scioltezza e l'elegamza di un pachiderma ma va!!!

Da ieri Giulio ha il virus gastrointestinale!

Re: Piccoli Forummini crescono

#16453
yuri era la risposta che temevo!!!

ele:ci avevo pensato ma mi sono dimenticata di chiederlo stamattina......vi giuro, lei strillava a quel modo e gianlu e io così :shock: :shock: ............. :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#16454
sicuramente credo che l'educazione un pò fa. ma.....il carattere ogni bambino ce l'ha di suo. secondo me.

il primo figlio di miei cari amici dove lo mettevi, stava.
abbiamo fatto 3 anni di vacanze senza nemmeno accorgerci che c'era.
avevo anche lui le sue paturnie ogni tanto. ma tipo uscivano la sera, lui si scofanava piatti di pasta incredibili, ad una certa gli veniva sonno. passeggino. e ti dimenticavi che ci fosse.
addirittura, da più grande, lo portavano a casa, gli mettevano il pigiama, gli facevano fare pipì sul water che lui dormiva.certo...un dormi veglia......ma....poi a letto e dormiva fino alla mattina dopo.
il secondo....beh....insomma....la ruota gira. :mrgreen:

io penso che se nn faccio saltare mio/a figlio/a sul mio divano, o perlomeno, lo sgrido ogni volta che lo fa, sarà un pò più difficile che gli venga in mente di farlo in casa d'altri, no?

e poi.....se vedo un piccolo attila, ma con dei genitori che gli stanno dietro, è un conto.
se se ne fregano pure loro e gli fanno distruggere casa mia.....beh...li mi girano un pò.
capisco che uno nn può stargli sempre addosso, però c'è un limite, no?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16455
mamma mia ila che emozione!!!!! viola si tira su sta in piedi ma ancora non accenna a staccarsi.....
incredibile che stanno per compiere 1 anno, mi sembra ieri che eravamo compagne di pancia......
per il virus :evil:
anche viola ha per l'ennesima volta la febbre....è strano dura sempre poco, uno massimo due gionri....spesso in concomitanza con i denti....ieri è stata bene tutto il giorno, poi alle 23 aveva 38.3 :roll: stamattina ha 37.2.....boh. l'ultima febbre una settimana fa circa è durata solo un giorno....sono confusa.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37