La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33316
lunaspina ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:il mio dolore, per gli altri è durato una settimana...poi mai più una parola di conforto..un come stai...
E' successo anche a me. La mia migliore amica non mi hai mai chiesto nulla, era in vacanza, quando è successo, e non si è fatta sentire per nulla. I miei genitori hanno dato per archiviato l'episodio abbastanza rapidamente (mia mamma ha usato parole anche piuttosto indelicate, per la verità... in buona fede e con buone intenzioni, ma comunque indelicate). Spino non ha più voluto parlarne. E' stata dura :(
E purtroppop in quest'ottica non è imporbabile che la gente ti carichi di ulteriori problemi, sciocchezze, eccetera, proprio perchè dà per scontato che la cosa sia superata.
Tu cerca di tenere duro, e vieni qui a parlare con noi, e a prenderti la tua meritata dose di abbracci.
Grazie luna...è proprio così...e la cosa che mi fa più male è che soprattutto i genitori archivino l'episodio (e mia mamma ha pure avuto 2 aborti nella sua vita)...gli amici..beh..sono sempre amici, non sono sangue del tuo sangue..e posso anche capirlo se ad un certo punto fanno finta di nulla...ma la mamma non può, non deve farlo..

poi capisco che per molti è meglio non allargare le ferite, ma spettare che si sanino da sole...
ma io non credo in questa teoria, non è che le cose si rimarginano non parlandone....
per fortuna ho Lanterno..che mi è vicino costantemente e che sopporta i miei continui sbalzi umorali...un giorno voglio un figlio, il gg dopo non mi passa nemmeno per la testa l'idea, il giorno dopo ancora piango per quello perso....insomma sono una tragedia in questo periodo...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33318
Lanternarossa ha scritto:Buongiorno ragazze...
grazie a tutte, sam, grifo, luna, stelli, amluci, verde....per le parole che avete scritto....
sono cose cha capisco benissimo e che cerco di mettere in atto giorno dopo giorno,

ma poi all'improvviso crollo...
quando mi accorgo gaurdandomi intorno..
che TUTTI...(amici, parenti...)
si aspettano che sia ancora io a dare sollievo alle loro preoccupazioni (stupide) del momento, senza domandarsi minimamente se sto bene o se sto male...dando per scontato che io sto bene nonostante tutto...

tutti sono abituati che quando cado, so rialzarmi da sola e che non ho bisogno di sostegno...ma stavolta non è così...
il mio dolore, per gli altri è durato una settimana...poi mai più una parola di conforto..un come stai...

Va bene...posso anche farcela da sola..ma non posso e non voglio essere appesantita dalle altrui strònzate..
scusate lo sfogo, ma oggi mi sento rabbiosa...
Forse per il mestiere che fai tutti si aspettano da te che tu possa trovare conforto più facilmente di altri.
Se non avessi ogni tanto un crollo non saresti umana amica, e noi non saremmo amiche se non fossimo qui a sostenerti
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33319
samantha.l ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Buongiorno ragazze...
grazie a tutte, sam, grifo, luna, stelli, amluci, verde....per le parole che avete scritto....
sono cose cha capisco benissimo e che cerco di mettere in atto giorno dopo giorno,

ma poi all'improvviso crollo...
quando mi accorgo gaurdandomi intorno..
che TUTTI...(amici, parenti...)
si aspettano che sia ancora io a dare sollievo alle loro preoccupazioni (stupide) del momento, senza domandarsi minimamente se sto bene o se sto male...dando per scontato che io sto bene nonostante tutto...

tutti sono abituati che quando cado, so rialzarmi da sola e che non ho bisogno di sostegno...ma stavolta non è così...
il mio dolore, per gli altri è durato una settimana...poi mai più una parola di conforto..un come stai...

Va bene...posso anche farcela da sola..ma non posso e non voglio essere appesantita dalle altrui strònzate..
scusate lo sfogo, ma oggi mi sento rabbiosa...
Forse per il mestiere che fai tutti si aspettano da te che tu possa trovare conforto più facilmente di altri.
Se non avessi ogni tanto un crollo non saresti umana amica, e noi non saremmo amiche se non fossimo qui a sostenerti
si sam..probabilmente pensano che ho i superpoteri :shock:
e invece crollo anch'io...perchè come dici tu sono umana e ho bisogno come tutti di essere rassicurata, ascoltata, capita e sostenuta...almeno nei momenti di bisogno...
grazie davvero, oggi avevo proprio bisogno di voi...
anche perchè sto per andare a lavoro e ho anche l'incontro con la famosa persona che mi aveva contattato telefonicamente la settimana scorsa....e forse questo mi agita un pò...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33320
Loremir, se il tuo massimo e' 11 gg allora ok, c'e' speranza. E speriamo di no!

Stelli, sospetto che il tuo repsonsabile abbia cercato di sbolognarti... in tal caso considererei l'opzione trasferimento, visto che se lui iniziasse un mobbing soft la vita lavorativa diverrebbe spiacevole.

Sam, il picco del muco che precede l'ovulazione e' l'ultimo giorno in cui si presenta muco fertile, mentre questo per te e' il primo! Magari si protrae qualche giorno e l'ovetto aspetta il ritorno di G.

Amluci come va? Ancora nulla?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33321
Lanternarossa ha scritto:

ma poi all'improvviso crollo...
quando mi accorgo gaurdandomi intorno..
che TUTTI...(amici, parenti...)
si aspettano che sia ancora io a dare sollievo alle loro preoccupazioni (stupide) del momento, senza domandarsi minimamente se sto bene o se sto male...dando per scontato che io sto bene nonostante tutto...

tutti sono abituati che quando cado, so rialzarmi da sola e che non ho bisogno di sostegno...ma stavolta non è così...
il mio dolore, per gli altri è durato una settimana...poi mai più una parola di conforto..un come stai...

Va bene...posso anche farcela da sola..ma non posso e non voglio essere appesantita dalle altrui strònzate..
scusate lo sfogo, ma oggi mi sento rabbiosa...

lanterna nn so che dirti, posso solo capire in minima parte quello che provi. Anche se era ancora piccolino con lui se ne è andata una parte di te che solo il tempo potrà far ritornare. Lui o lei adesso è il tuo angelo e sono sicura che ti ha lasciato per nn farti versare lacrime in seguito, anche se è difficile da accettare perchè nel bene o nel male si ama indistintamente l'esserino che portiamo dentro anche se nn è perfetto.

Credo che nn è come pensi sugli altri, credo che nn vogliano riaprire in te una ferita che ti fa male. A volte anche se nn accettiamo i comportamenti degli altri perchè ci sembrano assurdi dobbiamo poi riconoscere, in alcuni casi, che è solo un atto di protezione verso i nostri confronti. Però a volte c'è anch egoismo e cattiveria negli altri e purtroppo cara io l'ho scoperto adesso.

:arrow: stelli tratta tutti con diffidenza e per adesso pensa solo alla tua gravidanza, poi dopo caccierai gli artigli
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33322
loremir77 ha scritto:luna avrei tanta paura
perchè il gine si è raccomandato di aspettare 2 anni
ed ho paura che sarebbe pericoloso. :?
piccola ((()))

non lo dico per sminuire il tuo gine assolutamente...........però ti assicuro che ci sono diverse scuole di pensiero.
la mia per esempio mi aveva detto un anno e la gine di una mia amica le ha detto che poteva anche subito perchè non è vero che l'utero ci mette tanto a richiudersi per bene.
ripeto che non è per sminuire il tuo gine ma solo per non farti preocccupare ((()))
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33323
((((((((((((luna)))))))))))

Purtroppo è un vizio diffuso.. La mia migliore amica ha cercato la sua gravidanza per otto-nove mesi, nei quali mi sono sorbita tutti i suoi sfoghi e frustazioni. Da circa tre mesi le ho detto che cerco un bimbo da prima che iniziasse lei e che non è stato facile starle vicino quando mentre era incinta si lamentava che anche se l'aveva cercata non la voleva... Insomma ho sopportato tanto e in silenzio cercando di capire. Ora dico, cosa ti costa chiedermi come la sto vivendo e quando inizio a parlarne ascoltarmi invece di liquidarmi con un 'arriverà e poi ti lamenterai di aver perso la libertà'.
Sinceramente sto cercando di prendere un po' le distanze perché questo atteggiamento egoista non lo tollero.
Anche da mia madre mi sarei aspettata un po' più di comprensione. E invece niente..
Forse avrei fatto meglio a continuare a tenermelo dentro invece di provare, una volta nella vita, a fidarmi e confidarmi.
Vabbè scusate lo sfogo, per fortuna ci siete voi!!!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33325
Federinik ha scritto:Loremir, se il tuo massimo e' 11 gg allora ok, c'e' speranza. E speriamo di no!

Stelli, sospetto che il tuo repsonsabile abbia cercato di sbolognarti... in tal caso considererei l'opzione trasferimento, visto che se lui iniziasse un mobbing soft la vita lavorativa diverrebbe spiacevole.

:arrow: Sam, il picco del muco che precede l'ovulazione e' l'ultimo giorno in cui si presenta muco fertile, mentre questo per te e' il primo! Magari si protrae qualche giorno e l'ovetto aspetta il ritorno di G.

Amluci come va? Ancora nulla?
Fede speriamo, in caso contrario, "una bottarella" è sempre piacevole :mrgreen:
C'è da dire che il muco fetenzuolo si è affacciato ieri per la prima volta in vita mia, ha fato un rapido saluto e poi è sparito :evil: :evil: mah :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33326
giulia_v ha scritto:((((((((((((luna)))))))))))

Purtroppo è un vizio diffuso.. La mia migliore amica ha cercato la sua gravidanza per otto-nove mesi, nei quali mi sono sorbita tutti i suoi sfoghi e frustazioni. Da circa tre mesi le ho detto che cerco un bimbo da prima che iniziasse lei e che non è stato facile starle vicino quando mentre era incinta si lamentava che anche se l'aveva cercata non la voleva... Insomma ho sopportato tanto e in silenzio cercando di capire. Ora dico, cosa ti costa chiedermi come la sto vivendo e quando inizio a parlarne ascoltarmi invece di liquidarmi con un 'arriverà e poi ti lamenterai di aver perso la libertà'.
Sinceramente sto cercando di prendere un po' le distanze perché questo atteggiamento egoista non lo tollero.
Anche da mia madre mi sarei aspettata un po' più di comprensione. E invece niente..
Forse avrei fatto meglio a continuare a tenermelo dentro invece di provare, una volta nella vita, a fidarmi e confidarmi.
Vabbè scusate lo sfogo, per fortuna ci siete voi!!!
Giulia...per motivazioni diverse, stiamo attraversando la stessa cosa..lo sconforto di trovarsi difronte persone che non sono pronte o disposte a capirti...e ripeto, il dolore è più forte quando a farlo sono i parenti stretti...

il tenerselo dentro può andar bene per un pò, poi inevitabilmente ci si apre agli altri..perchè parlare fa bene..rimuginare da soli amplifica la sofferenza...

:arrow: mary...in parte è come dici tu....le persone per proteggerci fanno finta di nulla e non mettono il dito nella piaga...ma a volte noi quel dito lo vogliamo per tirar fuori tutto il marcio che c'è e augurarci che la ferita si sani anche grazie all'aiuto esterno..

PS: mi sono decisa ho appena chiamato il medico di base x farmi fare l'impegnativa x il cariotipo....
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33330
samantha.l ha scritto:
Federinik ha scritto:Cos'e' il cariotipo?
dovrebbe essere la famosa mamma cromosomica.

Lanterna tu perchè la fai?
Io dovrò farlo per il centro PMA ma tu invece?
per accertarsi che non sono portatrice di mutazioni (credo)..
solitamente si fa dopo il secondo aborto spontaneo (alcuni gine addirittura dopo il 3 :shock: ), ma parlando col mio gine abbiamo concordato di farlo prima.
in realtà ad oggi avrei già dovuto avere i risultati....ma ancora non mi ero data una mossa
Immagine


Immagine