La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33331
Federinik ha scritto: Amluci come va? Ancora nulla?
ciao Fede,
ancora nulla nel senso non è arrivata l'emorragia, ma ormai non ci conto più...sono passati 6 giorni dall'ultima pillolina....dovrei riprenderla giovedì sera...in compenso ho una linea di febbre, pesantezza di stomaco...e sicuramente un po' di agitazione.
ma voi che dite: lo faccio domani oppure aspetto ancora giovedì?
pensavo comunque di andare al laboratorio, per fare le beta nel sangue, domani sarebbe il 13° post presunta-assolutamente-ipotetica-ovulazione......
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33332
MARYANGY ha scritto: :arrow: stelli tratta tutti con diffidenza e per adesso pensa solo alla tua gravidanza, poi dopo caccierai gli artigli
è proprio questo quello che voglio fare amiche mie :wink:

e per rispondere a Piri: se dovesse succedere qualcosa dopo.....i miei mi hanno già detto "tranquilla, se succede li denunciamo!!!"
cmq non credo lo faranno :wink: , hanno cercato di fare i conti senza l'oste.....ma non ci sono riusciti :mrgreen:

Ora devo cercare di rilassarmi.....perchè tra il discorso lavoro e quello della reazione dei suoceri sono stata fin troppo tesa in questi giorni :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33333
Lanterna purtroppo non tutti riescono a capire e a mettersi nei panni degli altri.
Magari, è vero, molti non dicono o non fanno nulla per paura di farti soffrire ancora di più o per paura di non saper gestire una tua eventuale reazione.
So che tante persone ti vogliono bene e non vogliono che tu soffra ancora, ma magari te lo dimostrano nel modo sbagliato.
Dai Lanterna, noi siamo qui per consolarti e sostenerti in questi momenti e per farti ridere quando sarà il momento.
Puoi sfogarti con noi quanto vuoi e sai che troverai sempre qualcuno disposto ad ascoltarti e ad aiutarti(per quanto possibile).
Lanternina ((((((((()))))))))
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33337
giulia_v ha scritto:((((((((((((luna)))))))))))

Purtroppo è un vizio diffuso.. La mia migliore amica ha cercato la sua gravidanza per otto-nove mesi, nei quali mi sono sorbita tutti i suoi sfoghi e frustazioni. Da circa tre mesi le ho detto che cerco un bimbo da prima che iniziasse lei e che non è stato facile starle vicino quando mentre era incinta si lamentava che anche se l'aveva cercata non la voleva... Insomma ho sopportato tanto e in silenzio cercando di capire. Ora dico, cosa ti costa chiedermi come la sto vivendo e quando inizio a parlarne ascoltarmi invece di liquidarmi con un 'arriverà e poi ti lamenterai di aver perso la libertà'.
Sinceramente sto cercando di prendere un po' le distanze perché questo atteggiamento egoista non lo tollero.
Anche da mia madre mi sarei aspettata un po' più di comprensione. E invece niente..
Forse avrei fatto meglio a continuare a tenermelo dentro invece di provare, una volta nella vita, a fidarmi e confidarmi.
Vabbè scusate lo sfogo, per fortuna ci siete voi!!!
sta capitando anche a me con mia cugina. Siamo state sempre molto amiche e il fatto che sto nel letto e nn si è degnata nemmeno di venirmi a trovare mi da fastidio (constatato che abitiamo nello stesso paese e anche vicino).
Nn è che le pretendo le cose e questo glielo ho detto in faccia, ma questo mi ha fatto capire varie cose:
- che magari ha scambiato casa mia per casa degli "incontri", visto che nessuno sa della storia con il suo fidanzato, anche se dura da 10 anni
- che io gli facevo comodo solo per uscire e per sgangiare io i soldi della benzina, visto che lei la sua macchina nn la prendeva

poi voglio anche capire il trauma di vedermi incinta ma nessuno l'ha obbligata a "buttare" i suoi. Pur sapendo che sono contraria all'aborto, che sono contraria anche al norlevo, se l'ho giudicata me lo sono tenuta per me pensando che poi le ferite, anche se nn gli voleva i bambini, se le doveva leccare lei, che solo Dio puo giudicare e nn noi.
Quando gli ho detto "guarda nn sfottere più io e mio marito di figli nn ne possiamo avere", lei n ci credeva e ogni mese a domandare: "ma allora ti son venute", senza sapere che anche se camminavo e respiravo la piaga di quel dolore faceva male.
C'è più umanità a volte dietro un computer dove nn ci conosciamo, che magari nella vita reale.
Se nn viene con me ha chiuso......
Certe cose è vero fanno male più dei pugni.

Scusate lo sfogo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33345
grifo, grazie! ;)

amluci, googlando è emerso che:
Le Beta HCG, vengono prodotte a partire dal settimo giorno del concepimento e crescono di numero fino al terzo mese di gravidanza per poi mantenersi stabili fino al termine.
Il valore delle beta HCG segue mediamente questa crescita:

- raddoppia ogni 2 giorni per valori fino a 1200 UI
- raddoppia ogni 3 giorni per valori da 1200 UI a 6000 UI
- raddoppia ogni 4 giorni per valori superiori a 6000 UI.
Attenzione la prima settimana va contata dal giorno del concepimento non dalle ultime mestruazioni!!!!

secondo me, se vuoi andare domani, l'esame del sangue è + attendibile di un test di gravidanza, quando sei proprio all'inizio (le beta, o le hai o non le hai, a meno che tu non abbia gravi scompensi ormonali). Altrimenti aspetti il week end e fai un test (ma anche qui, e se fosse un falso negativo? almeno l'esame del sangue ti darebbe una certezza...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo