La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16683
noi abbiamo tutti e 4 i nonni liberi e innamorati della nanetta
mamma e suocero senza lavoro, papa' e suocera mediamente impegnati.
pero' di mia mamma mi fido x pappe e cambi, di mio suocero x come la fa giocare, gli altri 2 non li lascerei da soli x molto tempo con lei. :?

Inizialmente andava all'asilo fino alle 14.30, poi ho iniziato ad avere 2 turni 8-14 e 12-18 e abbiamo spostato alle 16.30 l'uscita.
Quando ho il pomeriggio la porta mio marito e la ritira mio suocero portandola alle giostre o direttamente a dasa finche' arrivo io.
Quando ho la mattina o la ritiro io o vado a casa a riposare e me la porta mio suocero piu' tardi, anche se l'asilo e' sotto il mio ufficio :oops:

Normalmente la fanno dormire (o perlomeno lei dorme) un'oretta al mattino e un'oretta e mezza dopo mangiato, quindi se la ritiro alle 14.30 le interromperei il sonno (giammai!! :lol: )
Quando va mio suocero cmq, al rientro a casa si addormenta in macchina e prosegue ancora a casa :shock:

Forse avremmo potuto chiedere ai nonni di tenerla sempre ma anch'io non credo sia giusto... deve essere un piacere e non un lavoro, e sopratto vedo che da quando va all'asilo ha imparato un sacco di cose. Poi li' danno da mangiare "bene" secondo le tabelle, ecc, e non alla caxxo come faccio sempre io che le preparo all'ultimo minuto con quello che ho in frigo :oops:

a tal proposito... ieri sera le ho fatto il merluzzo coi pomodorini come le faccio spesso (filetto congelato, filo d'olio, qualche oliva e pomodorino a meta', microonde 5-6 minuti, pronto). Ha cenato prima delle 20, verso le 21 ha preso il latte prima di dormire come al solito. Alle 3.30 ha ricominciato a tossire (solita tossetta da catarro) e ha vomitato. Pezzi interi :shock: 2 volte (dopo averla lavata e cambiata ovviamente) :shock: :shock:
Ora: essendo passate 7 ore abbondanti on avrebbe dovuto digerire da un pezzo?? come potevano esserci pezzi di cibo ancora interi???
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16689
Ai miei bimbi, forse perchè entrambi hanno avuto problemi di reflusso, il pediatra aveva consigliato di aspettare sempre e comunque almeno tre ore tra un pasto e l'altro e mai prima di coricarsi neppure il latte.

I miei figli mi prendono in giro :oops: perchè anche adesso li sgrido se li vedo mangiare prima di andare a letto.
FEDE65

Re: Piccoli Forummini crescono

#16690
stellina ha scritto:Avevo dimenticato l'aggiornamento dal pediatra (mutua) fatto i primi di gennaio, 95 cm e 15,5 kg. A mia espressa domanda mi ha detto che non è assolutamente sovrappeso, che è armonica, al 90° percentile sia in peso che in altezza. :D
Caspita! Considera che B. a Novembre, al tagliando dei 3 anni era 97 per 15 kg e la pediatra ha detto che il peso era ottimo ed era alta!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16691
Ieri sera B. ha vomitato per la prima volta in vita sua, nel letto, dopo mezzo biberon di latte. Si è spaventata tantissimo. Passata la crisi, pulito tutto, si è addormentata e risvegliata ogni 10 minuti, fino a quando mi si è attaccata al collo e non voleva più staccarsi, tanto che sono stata costretta a portarmela nel letto perchè con questa pancia non ce la facevo più, erano 2 ore che a intervalli di 10 minuti stavo seduta sullo sgabellino dell'Ikea con lei in braccio :evil: Morale... ha dormito dalle 0.30 alle 4.30 senza mai svegliarsi (e noi due pure), paracula! Poi mi sono svegliata io, l'ho messa nel suo letto e ho sentito... "perchè mi porti qua?", Al che l'ho riportata nel lettone, lasciata core a core col padre e me ne sono andata sul divano... dove ho ripreso sonno solo alle 6 ed ora mi pizzica la gola ed ho un principio di raffreddore, maledizione :evil:

Per quanto riguarda la questione nido, Valery, tu sai come è cresciuta B., nonostante non abbia fatto il nido è molto sveglia, però un po' viziata. Valuta bene tutto. Anche io all'inizio pensavo di lasciarla solo con i miei, sono più giovani dei miei suoceri di circa 10 anni, sono più in salute e più attivi. Ma poi ho visto che i miei suoceri ci erano rimasti un po' male (non offesi, solo dispiaciuti), così abbiamo optato per le settimane alterne. Nonostante con i miei faccia magari cose più stimolanti (l'hanno portata in giro continuamente da subito, a 3 mesi la portavano in spiaggia anche se era inverno a respirare l'aria buona, per dirne una, mentre i miei suoceri non si sono sentiti di farla uscire forse fino a due ani) ha imparato tanto da tutti ed è affezionata a tutti. Non come me, che sono stata cresciuta da una nonna e tutt'ora non ho lo stesso affetto per entrambe.
Per le direttive... io ho sempre parlato coi miei e mio marito coi suoi.
Oggi è lei che chiede di andare dai nonni e questo mi permete di gestirmi degli impegni anche al pomeriggio. Questa mattina si è messa su Skype, ha chiamato il nonno e lo ha pregato di venire da noi :lol:

Se ci tieni che vada al nido, cmq non privarla dell'arricchimento di crescere anche con i nonni.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16692
Noi pensiamo di optare per il nido solo mezza giornata. Ho visto che l'uscita di quelli comunali è alle 14.30, che è perfetta perchè così può pranzare lì e noi possiamo andare a prenderlo durante la nostra pausa pranzo.
Poi al pomeriggio starà alternativamente con i miei e con mia suocera.
Per lo meno ora come ora l'idea sarebbe questa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#16695
Dolores ha scritto:
alessia275 ha scritto:Dol, come ti hanno già detto...nn aveva digerito...capita anche da grandi!
alla fine l'ho immaginato anche se non era mai successo... la cosa che mi ha deviato è che capita che rigurgiti x via della tosse e pensavo fosse lo stesso...


Valery come vanno le notti?
nn ho detto niente per scaramanzia ma.....benissimo!
ora fa la pappa verso le 19 e una poppata alle 21 circa. cerco di svegliarla un pochino dopo la poppata, ma ci sono riuscita una sola volta.
cmq la metto giù e al massimo frignetta un paio di volte la notte....io mi sono alzata, ma dorme....
frignetta nel sonno.

anche i pisoli vanno bene. se colgo che è stanca la metto nel lettino, e si addormenta da sola.
mi è capitato un paio di volte che l'ho messa giù e con gli occhi chiusi ha frignato ogni 5 minuti per mezz'ora circa.
credo tentasse di dormire, ma nn avesse sonno. così l'ho tirata e bon.

è una figata!

ora mi rimane da capire come comportarmi fuori casa....
(quelle rare volte che capita :roll: )
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine