La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lorenzo ha ricevuto cosine d'oro solo dai nonni (mia suocera una catenina con la croce e i miei un braccialetto), da mia sorella e dai padrini.
Alcuni parenti gli hanno fatto i buoni fruttiferi postali (che mi sembra una bella idea invece della classica busta), mio cugino gli ha preso una cornice d'argento per bambini (tipo quelle che ha postato Simo), mentre gli altri amici sono andati su accessori per la pappa, giochini e un gruppo ci ha fatto il seggiolone auto (dietro nostre indicazioni). A un paio di persone che me lo hanno chiesto, io ho detto di farci la biancheria per il lettino.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#32
lunaspina ha scritto:Lorenzo ha ricevuto cosine d'oro solo dai nonni (mia suocera una catenina con la croce e i miei un braccialetto), da mia sorella e dai padrini.
Alcuni parenti gli hanno fatto i buoni fruttiferi postali (che mi sembra una bella idea invece della classica busta), mio cugino gli ha preso una cornice d'argento per bambini (tipo quelle che ha postato Simo), mentre gli altri amici sono andati su accessori per la pappa, giochini e un gruppo ci ha fatto il seggiolone auto (dietro nostre indicazioni). A un paio di persone che me lo hanno chiesto, io ho detto di farci la biancheria per il lettino.
quindi anche tu niente lista??
Simona

Re: Regalo per battesimo

#33
Forum helppp!! Mia cognata mi ha appena annunciato il battesimo della nipotina, mr boop (che sarà il padrino) propende per un libretto postale, ma io preferirei farle qualcosa di valore ma che le ricordi noi, tempo fa, non so se in questo topic (forse no perchè si parlava di un maschietto) qualcuna di voi diceva di aver regalato un diamantino, a me sembra una bella idea, poi da grande deciderà lei cosa farne secondo il suo gusto... voi che dite?
Su che prezzi siamo e, soprattutto, posso trovarli in qualunque gioielleria? Vorrei qualcosa con un certificato che attesti cos'è...

Grazie!! :D
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Regalo per battesimo

#34
betty_boop ha scritto:qualcuna di voi diceva di aver regalato un diamantino, a me sembra una bella idea, poi da grande deciderà lei cosa farne secondo il suo gusto... voi che dite?
Su che prezzi siamo e, soprattutto, posso trovarli in qualunque gioielleria? Vorrei qualcosa con un certificato che attesti cos'è...

Grazie!! :D
ottima idea: li trovi in qualsiasi gioielleria a partire di 200 euro circa...con regolare certificato :wink:
omnia munda mundis

Re: Regalo per battesimo

#35
betty_boop ha scritto:Forum helppp!! Mia cognata mi ha appena annunciato il battesimo della nipotina, mr boop (che sarà il padrino) propende per un libretto postale, ma io preferirei farle qualcosa di valore ma che le ricordi noi, tempo fa, non so se in questo topic (forse no perchè si parlava di un maschietto) qualcuna di voi diceva di aver regalato un diamantino, a me sembra una bella idea, poi da grande deciderà lei cosa farne secondo il suo gusto... voi che dite?
Su che prezzi siamo e, soprattutto, posso trovarli in qualunque gioielleria? Vorrei qualcosa con un certificato che attesti cos'è...

Grazie!! :D
Un'amica aveva ricevuto dalla sua madrina una perla tutti gli anni a cominciare al battesimo, così da grande s'è ritrovata una bel girocollo.
Io l'avevo trovata una bella idea.
FEDE65

Re: Regalo per battesimo

#36
Betty, io la trovo un'ottima idea. In molti poi se lo fanno "rendere" dai genitori nelle occasion successive (comunione, cresima, 18 anni, diploma, ecc), lo danno indietro perchè nel frattempo ha acquistato valore e aggiungendo altro denaro ne prendono uno più grande. Così alla fine la bambina adulta si ritrova qualcosa davvero di valore :wink:

La madrina di B. però non ce la pensa perchè dice che così uno non si ritrova il ricordo delle singole tappe. Va un po' a mentalità.


Mi raccomando però, solo gioiellerie serie e diamante certificato.
Immagine
Immagine

Re: Regalo per battesimo

#37
secondo me anche un buono spendibile in un negozio che tenga un po' di tutto per l'infanzia è un bel pensiero... a noi l'avevano fatto per Miryam abbinato ad una piccola piantina di ulivo (albero della vita)... il buono l'ho usato per comprare il seggiolone che non avevamo ancora preso e l'ulivo malgrado le nostre temperature poco clementi adesso è proprio bello grandino... ancora in un vasone in attesa di essere piantato a terra nella futura casa... io ne ho apprezzato molto anche il valore simbolico e religioso...
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Regalo per battesimo

#38
Grazie per i consigli! Moni al buono avevo pensato anche io, è una buona idea, ma la mamma dice che non le serve nulla e poi comunque, visto che mr boop è il padrino, volevo qualcosa che potesse rimanere.
Ma quel gonzo mica è andato a dire del diamante alla sorella? E la sorpresa va a farsi benedireeeee!!
Lei ha detto che preferirebbe il libretto così anche altri parenti potrebbero mettere su i soldi, a me sembra un po' complicato e, se devo dire, pure un po' tristanzuolo...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Regalo per battesimo

#39
Per il libretto, se lo apri alle poste, ci vuole anche la presenza dei genitori.
Inoltre ti consiglio di aprirlo nella filiale a loro più comoda, dovessero mai avere necessità di prendere dei soldi, sarebbero costretti ad andare in quella dove sono depositate le firme. E' successo a noi, i miei suoceri hanno aperto questo libretto in un ufficio incasinatissimo, ci ho passato tutta la mattina.
Immagine
Immagine

Re: Regalo per battesimo

#40
Betty... lascia perdere che le cose tristanzuole sono altre... con i tempi che corrono! :mrgreen: Anche i miei genitori l'hanno fatto per le monizarine qui nell'ufficio dove c'è l'impegata delle poste che non sa usare il bancomat e adesso vedere lì tutte le loro mancette riunite fa piacere! Puoi sempre aggiungere un pensiero simbolico! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Regalo per battesimo

#43
Per i buoni postali intestati a minori, ci sono anche quelli per i quali non è necessaria la presenza dei genitori, io e mia mamma li abbiamo regalati ai nostri nipoti per le rispettive Comunioni.
Il "bambino" potrà riscuoterlo appena avrà compiuto 18 anni.
A noi è sembrata una bella idea, nel fratempo fruttano un po' e quando saranno grandi i ragazzi si ritroveranno un ns. ricordo per fare qualcosa che gli piace.

Altrimenti come regalo per Battesimo, a me piace anche regalare qualcosa per la cameretta, che resti per almeno qualche anno: un bel quadro o stampa adatto per una cameretta di bambini, o una lampada (ne avevano regalata una a mia nipote fatta a forma di paperao forse cicogna con un libro in mano che oltre che fare luce raccontava anche le fiabe...).

Altrimenti è carino anche, ma in aggiunta a qualche altra cosa, un CD con le canzoni che vanno di moda adesso, in modo che quando il ragazzo è più grande possa avere un ricordo dell'epoca. Anche il giornale del giorno della nascita, mio fratello ce l'ha ed è buffissimo adesso rileggere le notizie o le pubblicità del 1963!!!!

Re: Regalo per battesimo

#45
Lingottino o sterlina d'oro? oppure aprire un fondo obbligazionario a suo nome dove potrai versare liqudi anche in occasione delle prossime ricorrenze?
insomma "un bel gruzzoletto" per quando sarà grande... :wink: