La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33586
Lanternarossa ha scritto: si perde una grande risorsa se non si ha la possibilità di avere un fratello con cui confrontarsi....se dio lo vorrà io ne farò almeno due....ma anche tre mi piacerebbe(ma lanterno dice che poi dovremmo cambiar casa)..

e poi i figli unici...hanno un sacco di problemi..soprattutto nelle relazioni
quanto ti quoto...i miei genitori purtroppo non mi hanno potuto dare una sorella o un fratello, ed io sento molto la mancanza di questo legame, delle possibilità di confronto e a volte anche di scontro che esso offre....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33587
:arrow: stellì..le tue beta sono perfette :wink:
:arrow: vigi....non giocare più a nascondino...ti pregoo (la gine ti ha risposto??)
:arrow: ciccia tu come stai?? w le voglie e soprattutto chi le soddisfa!!

per quanto riguarda me..oggi dopo il lavoro ho comprato le vitamine che mi ha suggerito il gine...sono delle compresse..ma a me sembrano suppostoni :shock: appena ho aperto la scatola ho avuto il dubbio sulla loro modalità di assunzione :shock:
speriamo facciano effetto
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33588
amluci ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: si perde una grande risorsa se non si ha la possibilità di avere un fratello con cui confrontarsi....se dio lo vorrà io ne farò almeno due....ma anche tre mi piacerebbe(ma lanterno dice che poi dovremmo cambiar casa)..

e poi i figli unici...hanno un sacco di problemi..soprattutto nelle relazioni
quanto ti quoto...i miei genitori purtroppo non mi hanno potuto dare una sorella o un fratello, ed io sento molto la mancanza di questo legame, delle possibilità di confronto e a volte anche di scontro che esso offre....
quand ero piccola e andavo alle elementari..piangevo perchè volevo una sorella...mia madre piangeva con me perchè non riusciva ad averne......la mia angoscia più grande era l'idea che quando i miei genitori non ci sarebbero più stati..io non avrei avuto più una famiglia.....poi dopo 10 anni il miracolo
ma nonostante tutto mi porto dietro il vissuto di solitudine...ormai quando lei era nata..io ero quasi una signorinella...
e più che una sorella ho avuto una bambola vivente, una specie di figlia da coccolare,educare,sostenere....e ancora oggi per me lei è come se fosse mia figlia e non mia sorella....la amo incondizionatamente.....ma so che ho perso qualcosa durante la mia infanzia...qualcuno con cui litigare x i giocattoli, qualcuno con cui fare le marachelle...qualcuno con cui crescere...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33589
Lanternarossa ha scritto:
samantha.l ha scritto:ECCO, sono proprio questi racconti che mi fanno vivere meglio la mia lunghissima attesa.
Io e G. stiamo assieme da 16 anni e conviviamo da 4, e non abbiamo praticamenrte MAI litigato seriamente, a parte lo scorso anno perchè io ero andata in sclero da ricerca gravidanza e non ero più obiettiva, ma la lite è durata poco e mi è servita molto per rimettermi con i piedi per terra.
:
wowwwwwwwwww!! un'altra matta come me :shock:
anche io e Lanterno stiamo insieme da 16 anni di cui 4 di convivenza (compreso un anno e mezzo di matrimonio)..tu l'hai conosciuto nel 95?? 8)

riguardo al figlio unico...preferisco di gran lunga che il mio futuro figlio/a abbia un fratello o una sorella...

io e mia sorella abbiamo 10 anni di differenza e di fatti siamo state due figlie uniche...

si perde una grande risorsa se non si ha la possibilità di avere un fratello con cui confrontarsi....se dio lo vorrà io ne farò almeno due....ma anche tre mi piacerebbe(ma lanterno dice che poi dovremmo cambiar casa)..

e poi i figli unici...hanno un sacco di problemi..soprattutto nelle relazioni
Sì lanterna ci siamo conosciuti nell'agosto del 95 durante una vacanza in Spagna.

Io vorrei averne due (che esosa che sono, manco arriva il primo che già penso al secondo) perchè per esperienze vissute (io ho un fratello di 5 anni più grande)è bello non doversi sobbarcare tutto sulle proprie spalle e aver qualcuno su cui poter contare :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33590
Lanternarossa ha scritto::arrow: stellì..le tue beta sono perfette :wink:
:arrow: vigi....non giocare più a nascondino...ti pregoo (la gine ti ha risposto??)
:arrow: ciccia tu come stai?? w le voglie e soprattutto chi le soddisfa!!

per quanto riguarda me..oggi dopo il lavoro ho comprato le vitamine che mi ha suggerito il gine...sono delle compresse..ma a me sembrano suppostoni :shock: appena ho aperto la scatola ho avuto il dubbio sulla loro modalità di assunzione :shock:
speriamo facciano effetto
:lol: :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33591
samantha.l ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
samantha.l ha scritto:ECCO, sono proprio questi racconti che mi fanno vivere meglio la mia lunghissima attesa.
Io e G. stiamo assieme da 16 anni e conviviamo da 4, e non abbiamo praticamenrte MAI litigato seriamente, a parte lo scorso anno perchè io ero andata in sclero da ricerca gravidanza e non ero più obiettiva, ma la lite è durata poco e mi è servita molto per rimettermi con i piedi per terra.
:
wowwwwwwwwww!! un'altra matta come me :shock:
anche io e Lanterno stiamo insieme da 16 anni di cui 4 di convivenza (compreso un anno e mezzo di matrimonio)..tu l'hai conosciuto nel 95?? 8)

]
Sì lanterna ci siamo conosciuti nell'agosto del 95 durante una vacanza in Spagna.
:)
anche noi agosto 95 durante una vacanza....ma in calabria 8)
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33593
samantha.l ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Sì lanterna ci siamo conosciuti nell'agosto del 95 durante una vacanza in Spagna.
:)
anche noi agosto 95 durante una vacanza....ma in calabria 8)

E' stata una grande estate :)

Lanternina ma tu quanti anni hai che non ricordo?
Anche noi a maggio del '95, ma a scuola!
Facevamo lo stesso liceo ma in sedi diverse, non c'eravamo mai incrociati per 5 anni...poi siamo capitati nella stessa commissione per l'esame di maturità....

Io ho 2 fratelli maschi più piccoli (io 34 loro 29 e 26)
quando ero piccola li avrei strozzati :twisted: oggi non posso fare a meno di vederli almeno una volta alla settimana
Quando riusciamo a stare tutti e 3 insieme è sempre una festa :P

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33594
samantha.l ha scritto:
Lanternarossa ha scritto::arrow: stellì..le tue beta sono perfette :wink:
:arrow: vigi....non giocare più a nascondino...ti pregoo (la gine ti ha risposto??)
:arrow: ciccia tu come stai?? w le voglie e soprattutto chi le soddisfa!!

per quanto riguarda me..oggi dopo il lavoro ho comprato le vitamine che mi ha suggerito il gine...sono delle compresse..ma a me sembrano suppostoni :shock: appena ho aperto la scatola ho avuto il dubbio sulla loro modalità di assunzione :shock:
speriamo facciano effetto
:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33595
Io sono la prima di 4 figli. F. è il secondo di 4 figli.
Da piccola a ogni nuovo annuncio di gravidanza dei miei mi arrabbiavo come un lupo, avrei voluto essere l'unica :P
Oggi so che mi hanno fatto un grande regalo, e questo indipendentemente dal fatto che vada più o meno d'accordo con i miei fratelli/sorelle.
Per questo non vorrei che Alberto rimanesse solo.
Però.
Però.
Io e F. siamo soli nella gestione del bimbo, zero nonni a supporto, se tutto va bene corriamo come matti e non ci incastra mai di fare qualcosa per "noi", se tutto va male (scioperi al nido, influenze) è un disastro.
Come farei con due?
Ri-però.
Mi capita di leggere questo:
La questione è che io vorrei che fra 30 anni tu avessi qualcuno, in questo mondo, da incontrare. Da incontrare di passaggio in un aeroporto, ognuno in viaggio per chissàdove, o in un bar; in una stazione o in un appartamento pieno di bambini.
Qualcuno da vedere una volta all'anno o tutte le domeniche.
Qualcuno che conosca quel nucleo. Il nucleo da cui si è partiti.
Qualcuno che conosca quelle mattine di Natale, quelle domeniche pigre, quelle minestre della sera.
Qualcuno che venga, come te, da quelle ciabatte, quei pigiami, quelle litigate per lavare i denti.
Qualcuno che ti ricorda chi sei e da dove vieni.
Questo è un fratello.


E chissà.
Immagine

Immagine




---

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33596
Lanternarossa ha scritto: quand ero piccola e andavo alle elementari..piangevo perchè volevo una sorella...mia madre piangeva con me perchè non riusciva ad averne......la mia angoscia più grande era l'idea che quando i miei genitori non ci sarebbero più stati..io non avrei avuto più una famiglia.....
Questa é la cosa che ancora mi logora. Questo e il fatto che anche Riccardo (e spero suo fratello o sorella se Dio vorrà) non avranno nessuno della mia famiglia...nessuno zio, nessun cugino.
Anche il dovresi sobbarcare i dolori da soli é un bel peso. Ma anche le gioie...al mio matrimonio non c'era nessuno contento per me (a parte mamma e papà), quando é nato Riccardo, quando mi sono laureata, quando ho incontrato Marco... quando ho scelto i mobili di casa... poi ci saranno anche problemi, tipo dividere tutto e anche i genitori, nn sempre si va d'accordo....bah...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#33597
abigaille ha scritto:Mi capita di leggere questo:
La questione è che io vorrei che fra 30 anni tu avessi qualcuno, in questo mondo, da incontrare. Da incontrare di passaggio in un aeroporto, ognuno in viaggio per chissàdove, o in un bar; in una stazione o in un appartamento pieno di bambini.
Qualcuno da vedere una volta all'anno o tutte le domeniche.
Qualcuno che conosca quel nucleo. Il nucleo da cui si è partiti.
Qualcuno che conosca quelle mattine di Natale, quelle domeniche pigre, quelle minestre della sera.
Qualcuno che venga, come te, da quelle ciabatte, quei pigiami, quelle litigate per lavare i denti.
Qualcuno che ti ricorda chi sei e da dove vieni.
Questo è un fratello.


E chissà.
mi sono emozionata nel leggere quello che hai scritto abigaille :oops:
è proprio quello che intendo quando dico che un fratello/sorella mantiene la continuità della famiglia....fa in modo di sentirsi meno soli e di condividere, ridere e sorridere in futuro delle proprie origini...
chi l'ha scritta questa cosa bellissima??
Immagine


Immagine