La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#676
veroooo, è un lume!!!! :oops:
grazie per le info, Ikea è praticamente dietro casa mia, mi sarà molto utile prima o poi: ennesima dimostrazione della possibilità di un sano connubio fra ikea e Saarinen (sarà perchè son nordici?).
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#677
bradipa66 ha scritto:veroooo, è un lume!!!! :oops:
grazie per le info, Ikea è praticamente dietro casa mia, mi sarà molto utile prima o poi: ennesima dimostrazione della possibilità di un sano connubio fra ikea e Saarinen (sarà perchè son nordici?).
Bradi, è costato poco in termini di prezzo ma non sai che fatica!!!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#678
ma vuoi mettere il risultato :D
detto fra noi, io non so nemmeno piantar giù un chiodo dritto...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#679
bradipa66 ha scritto:ma vuoi mettere il risultato :D
detto fra noi, io non so nemmeno piantar giù un chiodo dritto...
perchè? pensi l'abbia montato io? 8)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#681
kiwina ha scritto:Complimenti, vederla finita è un piacere!
E' venuta davvero bene, mi piace tutto. Una sola domanda: nel bagno con la doccia aperta non allaghi tutto????
Ciao Kiwi, grazie della visita.
La doccia non l'ho ancora provata ma la parete l'ho realizzata prendendo le misure di quei box doccia aperti. Ho pensato che se li fanno così, non si dovrebbe allagare. Se dovesse accadere cercherò una soluzione.ùMentre scrivo, sto pensando che forse ti riferisci all'altro bagno. Bè! lì verrà un'anta in vetro :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#682
zawa ha espresso molte delle cose che penso anch'io ... la tua casa è stata una delle prime che ho seguito, forse colpita dalla vista dei tetti che si godeva dalle tue finestre :wink:.
Sei stata brava perchè sei riuscita a mantenere l'anima di questa casa e ad arricchirla senza appesantirla nè farla diventare asettica come a volte capita di vedere.

Credo che questo risultato sia frutto certamento di tanta passione e tanto ragionamento ma anche del tuo buon gusto e questo non si può imparare da nessuno :) .

Complimenti !
Immagine

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#683
annsca ha scritto:zawa ha espresso molte delle cose che penso anch'io ... la tua casa è stata una delle prime che ho seguito, forse colpita dalla vista dei tetti che si godeva dalle tue finestre :wink:.
Sei stata brava perchè sei riuscita a mantenere l'anima di questa casa e ad arricchirla senza appesantirla nè farla diventare asettica come a volte capita di vedere.

Credo che questo risultato sia frutto certamento di tanta passione e tanto ragionamento ma anche del tuo buon gusto e questo non si può imparare da nessuno :) .

Complimenti !
Grazie Ann, devo però ringraziare il forum che mi ha guidata in molte delle scelte. E' stata una rivelazione :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#684
Io purtroppo ho scoperto tardi questo forum, nel senso che oramai avevo già scelto la disposizione degli arredi (la casa era seminuova e quindi non abbiamo apportato molte modifiche) però mi ricordo che la tua è stata la primissima casa che ho visitato in questo forum e sinceramente ti ho "invidiato" (in senso buono!!!) prima di tutto la tipologia di immobile (mi piacciono molto le case che abbiano avuto una loro storia) e poi la possibilità di plasmarla secondo i propri gusti ed esigenze.

Devo dire che sei davvero riuscita a far risorgere a nuovo splendore questa casa recuperando gli elementi di pregio esistenti (che erano stati ben mascherati dalle successive ristrutturazioni) e l'hai arredata con pezzi di gusto e "giusti" per questa casa. Ti dirò che è già bellissima così senza i vari complementi d'arredo, per cui sicuramente ti suggerirei di non riempirla troppo.

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#686
annsca ha scritto:
Immagine
Ann, mi spaventi :shock: della fortuny avevo parlato ma come facevi a sapere che avevo in mente di metterci una sedia a dondolo accanto al divano, praticamente davanti alla fortuny?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#687
mymy ha scritto:Io purtroppo ho scoperto tardi questo forum, nel senso che oramai avevo già scelto la disposizione degli arredi (la casa era seminuova e quindi non abbiamo apportato molte modifiche) però mi ricordo che la tua è stata la primissima casa che ho visitato in questo forum e sinceramente ti ho "invidiato" (in senso buono!!!) prima di tutto la tipologia di immobile (mi piacciono molto le case che abbiano avuto una loro storia) e poi la possibilità di plasmarla secondo i propri gusti ed esigenze.

Devo dire che sei davvero riuscita a far risorgere a nuovo splendore questa casa recuperando gli elementi di pregio esistenti (che erano stati ben mascherati dalle successive ristrutturazioni) e l'hai arredata con pezzi di gusto e "giusti" per questa casa. Ti dirò che è già bellissima così senza i vari complementi d'arredo, per cui sicuramente ti suggerirei di non riempirla troppo.
Grazie per la visita. La ristrutturazione è stata faticosa ma la soddisfazione di aver fatto tutto da sola (nel senso senza l'aiuto di architetti) mi fa amare ancora di più questa casa.
In realtà non è che si potesse plasmarla a proprio piacimento. Ha dei limiti forti a partire dalle scale. La camera strettina che non può ospitare comodamente un armadio e la cameretta anch'essa non grandissima. Ma il fascino che mi trasmette ripaga tutti questi "difetti".
Sicuramente seguirò il tuo consiglio di non riempirla troppo :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#689
aleale ha scritto:Bella casa, belle foto, davvero complimenti per come sei riusciata a studiarla e rifinirla, mancano ancora qua e la personalizzazioni, ma per esperienza so che arriveranno :wink:
Brava!
Grazie ale, per le personalizzazioni c'è tempo. Tieni presente che ancora non ci abito. Sto facendo tutto molto lentamente :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Album di casa realexa...nuovo album

#690
ma come ? ancora non hai capito ? :roll: sòòòòò strega 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

realexa ha scritto:
annsca ha scritto:
Immagine
Ann, mi spaventi :shock: della fortuny avevo parlato ma come facevi a sapere che avevo in mente di metterci una sedia a dondolo accanto al divano, praticamente davanti alla fortuny?
PS: bello il grigio raffaello che mi hai indicato ...solo che per porte e finestre ho paura di scurire troppo l'ambiente, ma lo terrò buono per i complementi e magari per rinnovare la libreria in ciliegio :wink:
Immagine