La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#7996
Federinik ha scritto:Sam :lol: :lol: :lol:
Il fiore ti e' venuto bene e il maialino anche, a parte l'occhio spiritato che trovo un po' terrorizzante.... non so se riuscireia mangiare una tortina che mi guarda cosi! :lol: :lol:

Torno a consigliarti il cioccolato plastico.... ricordo di non aver avuto problemi particolari (ma non mi ero cimentata in decori con occhi).
Fede ho comprato anche il necessario per il cioccolato plastico in effetti :mrgreen:

Il maialino è stato il primo che ho fatto e da lì ho capito che in effetti dovevo cimentarmi in qualcosa di più semplice 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#7999
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Simo la ricetta che hanno dato a me è:
farina autolievitante 220 gr
stracchino 200 gr
un pizzico di sale
acqua a occhio, procedere a cucchiaini

Si impasta e si frigge! Sono spettacolari!

Io sono arenata sugli antipasti...

Le crespelle potrei farle con i carciofi, unendo della pancetta a cubetti saltata e besciamella.che dite?
sicuro!!


no, la mia ricetta prevede la cottura in forno e vengono fuori dei simil-mini-panini morbidissimi...per questo ti dicevo molto graditi dai bambini :D
Ma no Simo dici questo?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8000
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Simo la ricetta che hanno dato a me è:
farina autolievitante 220 gr
stracchino 200 gr
un pizzico di sale
acqua a occhio, procedere a cucchiaini

Si impasta e si frigge! Sono spettacolari!

Io sono arenata sugli antipasti...

Le crespelle potrei farle con i carciofi, unendo della pancetta a cubetti saltata e besciamella.che dite?
sicuro!!


no, la mia ricetta prevede la cottura in forno e vengono fuori dei simil-mini-panini morbidissimi...per questo ti dicevo molto graditi dai bambini :D
Ma no Simo dici questo?
:?: :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8004
SOVRACCOSCE RIPIENE CON P.COTTO E CARCIOFINI

Prendere le sovraccosce (io ne considero un paio a testa) e disossarle, quindi adagiare nella parte interna di esse il p.cotto e un carciofino sott'olio, richiudere e legare bene con lo spago.
A questo punto drogare l'esterno con sale, pepe e un po' di preparato per arrosti oppure rosmarino sminuzzato e far rosolare in modo che coloriscano senza però indurirsi troppo, sfumare con vino o limone e cuocere per mezz'ora/40 minuti girando spesso e aggiungendo liquidi se necessario (anche acqua o brodo vanno benissimo).

COSCIOTTO DI TACCHINO ALL'ACETO BALSAMICO

Considerare un coscio ogni due persone.
Spellare il coscio e metterlo a bagno in acqua e aceto una nottata. La mattina drogare bene la carne con sale, pepe, rosmarino, timo, salvia e far marinare. Nel pomeriggio procedere alla cottura in una casseruola a bordi alti, facendolo rosolare su tutti i lati, sfumare con mezzo bicchiere di aceto balsamico unito a mezzo bicchiere di acqua e cuocere a fuoco medio per almeno due ore.
Controllare il punto di cottura, ci vuole molto.
Occhio che la carne ritira tantissimo, a fine cottura ne rimane circa la metà.
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8009
Ragazze, giovedì sera devo preparare una cena per l' arrivo dei miei cognati ( edella nuova cognatina), la loro prima visita in casa mia, non sono molto brava, o meglio non faccio cose particolarmente originali, mi dareste una manina?

In particolare vorrei un idea per una "aperitivo" un pò alcolico e uno analcolico, che non sia "il mio solito aperol"....

Sul primo andrei con funghi porcini e noci

Sul secondo buoi totale, so fare solo l'arrosto e me lo sono già giocato a Natale...

Contorno? no con i legumi

HELPPPPPPPPP!

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8010
per gli aperitivi al massimo posso consigliare un bellini, io in genere preferisco cose semplici come un buon prosecchino :mrgreen:


per il primo farei una bella tagliatella (o un risotto) con i buoni ingredienti che hai detto tu...


per il secondo c'è il filetto di maiale di stellina (che non ho ancora provato a dire la verità... :roll: ) ma che qui hanno fatto in tante con successo :wink:

oppure delle scaloppine, ma se siete in tanti magari la preparazione è un po' più difficoltosa :roll:


antipasto? dolce? servono idee?
Simona