La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
ciao a tutti!volevo un aiuto da qualcuno di voi per avere un parere. devo scegliere le tende da mettere in soggiorno. il mio soggiorno è un ampia sala con una grande vetrata rivolta verso il giardino. l'arredamento è in stile classico, con molti pezzi di antiquariato. il negoziante mi avrebbe consigliato di mettere una tenda in tessuto pesante (cotone e lino) color "ecrù" su bastone, in modo da tirarla dalle parti di giorno (così oltre a vedere il giardino si vede anche il serramento in legno) e allo stesso tempo può essere oscurante quando si chiude. il mio timore è di rendere il tutto molto pesante..... altri mi hanno consigliato tende a pannelli, ma credo che sia una tipologia che si abbini meglio ad un arredamento più moderno...
quale tipo appendere? aiutatemi vi prego! grazie!
Ciao, Luce

#2
non ho ancora affrontato questo problema in casa mia e oltrettutto ho un arredamento abbastanza moderna........pero' sono d'accordo con te, la sensazione che ricevo dalla tua descrizione di tenda e' di "pesantezza".
non so quanta luce e quali colori dominano nel tuo salotto ma preferirei la sovrapposizione di piu' tende, dal bianco verso l'aranciato, chiare trasparenti e leggere nei colori che meglio si abbinano al salotto e che conferiscono una tono piu' "allegro" alla stanza.
ma e' solo un gusto personale!!
facci sapere!

#3
beh... per quanto riguarda i colori, ti posso dire che le pareti sono bianche, i pavimenti rosa anticato, i mobili sono tutti in legno col noce medio e il divano e verde oliva.
ti ringrazio per avermi risposto così velocemente, proverò a parlarne con il negoziante... anche se proprio non ne vado fuori!

ciao!

#4
Sono d'accordo con Claudia, come colore io andrei su un lino color crema, quello non stufa mai!
Ciao

#5
Un tocco di moderno anche su un arredamento classico secondo me non guasta. Allora perchè non sostituire la classica riloga in legno che come già sottolineato anche dalle altre darebbe la sensazione di pesantezza con un binario in cavetti d'acciaio sul quale far scorrere delle tende come suggerito da Claudia sovrapposte?. Potresti metterne sotto una bianca o avorio di tessuto leggero, sopra una in voile sul verde che richiami il divani, magari più corta che lasci intravedere quella sotto. Immagina l'accostamento, secondo me starebbe molto bene.
Un saluto a tutti quelli che come me alla fine delle vacanze stanno ancora soffrendo il caldo in ufficio. Ciao.

#6
Vi ringrazio molto per l'idea alternativa..... dovrò essere totalmente convinta... avendo gusti classici, sarà dura concedersi a queste "stravaganze".... intanto continuerò a girare per negozi, i quali al 99% mi hanno già risposto come voi. Vedremo! Vi farò sapere. Intanto vi ringrazio ancora di cuore! A presto (spero)

#7
carina l'idea del binario in cavetti di acciaio! dove si possono trovare? sono strutture apposite per tende?

ciao! buon rientro a tutti!

#8
A Claudia: i binarietti in acciaio li trovi comunemente da tappezzieri o anche dal negoziante stesso che ti fornisce le tende (strano non te li abbia proprosti lui visto che sono molto attuali). Ti garantisco cmq. che sono sottili e stanno molto bene. Auguri!!

#10
Prova le tende Mottura. C'e' anche un sito dove richiedere un catalogo. Ciao

#11
QUALCUNO DI VOI HA MAI SENTITO PARLARE DEI DIVANI DELLA DITTA POLARIS DI FORLI'?
ASPETTO UN VOSTRO PARERE,CIAO

#12
c'è da considerare che i cavetti, in quanto cavetti, ed in quanto sottili, tendono a flettere sul centro, procurando un effetto poco grazioso in un ambiente classico!