La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina la faccio così! Rendering

#1
ho una cucina larga 2.6m e lunga 4.55 con una porta-finestra da 120cm e un ingresso da 120cm con porte a vetro....
La cucina scelta è una Composit Mida Rovere naturale (non è quella del rendering)
Sono indeciso su come rivestire la parete dietro la cappa?
che ne dite?? (lasciamo stare il colore del pavimento...mi sono dimenticato di cambiarlo.... :lol: sarà scuro 30x30)
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Claudio complimenti per il rendering della tua cucina! Veramente fatto bene.
Desideravo dirti che secondo me sarebbe opportuno che il forno non fosse attaccato alla colonna frigo. Magari l'isolamento sarà anche valido, ma sicuramente i due elettrodomestici potrebbero funzionare meglio se non sono affiancati.
Detto questo però, occorre anche considerare che il frigorifero non andrebbe posizionato vicino al calorifero.
Il rivestimento dietro la cappa io lo farei in abbinamento con il top. Comunque mi piace molto l'alto pannello che hai previsto.
Per il colore del top devi considerare il materiale del piano cottura e del lavandino.
Il lavandino lo prevedi in bianco come nel rendering?
Comunque, se fai il top in ardesia, (che abbineresti al pavimento) potrebbe essere bello anche l'alzata in acciaio. Avresti però il problema dell'alzata dietro il lavello che andrebbe dello stesso tipo ....
Se scegli il top bianco secondo me potresti scegliere il mosaico Bisazza, e potresti metterlo su entrambi i lati (che mi pare sia di tuo gradimento)
Inoltre la tendenza attuale è quella di fare i top con un minimo spessore cm 1,5/2 (per una cucina grande ed estesa come la tua darebbe una maggiore sensazione di leggerezza).
Io comunque sceglierei il bianco.
Prova a guardare i vari siti di cucine di alto livello (Pogghenpol, Bulthaup, Dada ecc). :lol:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=30
Ultima modifica di Aysia il 08/12/05 10:17, modificato 3 volte in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Bella, complimenti.
Sono d'accordo con Aysia per quanto concerne le osservazioni sul frigo-forno...
Provo a darti un suggerimento, se metti sulla sx il frigo a dobbia porta incassato poi centralmente un elemento a giorno ed infine la colonna forno?

Mi piace proprio tanto l'alazatina sto pensando di farla anche io - la farei in legno, colore della cucina ..che mattonelle metterai sulla parete del lavello?

ciao

#7
Aysia ha scritto:...la tendenza attuale è quella di fare i top con un minimo spessore cm 1,5/2 (per una cucina grande ed estesa come la tua darebbe una maggiore sensazione di leggerezza).
scusa aysia intendi che per una cucina grande è meglio un top poco spesso? La mi è a C 4,00 x 2,80 x 300 e volevo fare il top da 6 cm.. ti sembra esagerato?

#8
stecarl ha scritto:
Aysia ha scritto:...la tendenza attuale è quella di fare i top con un minimo spessore cm 1,5/2 (per una cucina grande ed estesa come la tua darebbe una maggiore sensazione di leggerezza).
scusa aysia intendi che per una cucina grande è meglio un top poco spesso? La mi è a C 4,00 x 2,80 x 300 e volevo fare il top da 6 cm.. ti sembra esagerato?
L'altezza del top non dipende dalla grandezza della cucina.
E' chiaro che una cucina di ampie dimensioni ed arredata abbastanza comodamente ha un impatto visivo importante.
L'attuale tendenza delle maggiori aziende, è quella di alleggerire i volumi ad iniziare dai top. Sono stati montati dei top con una minima altezza che rendono molto snelle le composizioni. Io le ho viste dal vivo e devo dirti che sono veramente molto belle.
Comunque il discorso vale sia per una grande cucina che una minima composizione.
E' unicamente un discorso estetico. :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#10
M pongo lo stesso problema...mi piacerebbe con l'alzatina da 15 cm ed il top da 6 cm....ma temo che sarebbe troppo alta per me. (1,60)

Chi c'è l'ha cosi e comeVi trovate?

#11
Anche a me sono sempre piaciuti i top alti, ma dopo aver visto dal vivo delle composizioni con i top bassi ho fatto mia questa idea, tanto è vero che io farò il top alto cm. 2.
Comunque per rendere l'idea di come stanno guardate le cucine del link (di pietrobuda) che ho postato qualche messaggio più indietro.

Credo che anche per l'arredamento vi sia in fattore di moda che cambia letteralmente tutto ciò che si è visto ed acquistato fino ad ora. Quindi quando le grandi aziende che fanno tendenza cominciano a proporre qualche soluzione diversa, entro breve tempo tutte le altre cercano di adeguarsi.
Questo credo che avvenga anche per i top.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#12
bellissima la composizione,
unica cosa da obbiettare che mi è saltata all'occhio da profana, ma il termosifone così vicino alle ante della colonna dispensa non darà qualche problema al legno? :roll:

per quanto rigurada l'accoppiamento colonna frigo- forno non credo ci siano problemi, a me li hanno fatti mettere, c'è da dire che io ho tutto incassato sia il frigoche naturalmente il forno.... :roll:

ciao :wink:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#13
[quote="Aysia"]Anche a me sono sempre piaciuti i top alti, ma dopo aver visto dal vivo delle composizioni con i top bassi ho fatto mia questa idea, tanto è vero che io farò il top alto cm. 2.
Comunque per rendere l'idea di come stanno guardate le cucine del link (di pietrobuda) che ho postato qualche messaggio più indietro.

Sorry Aysia, sarò imbranata ma non riesco a trovare il link di cui parli :oops: Grazie :wink:

#15
comprata..... 8)

con cambio totale....visto che la mia ragazza ha avuto una crisi di materiale....heheh

Ho preso la mida rovere moro con solid top 6cm ...vi posto il rendering appena lo faccio....
Ero andato per limare un migliaio di euro qui e li e mi sono ritrovato a spendere 1500 in più!! :lol: