La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vedo solo ora il tuo topic e mi rendo conto che i rendering risalgono a qualche mese fa : ti posso chiedere se poi avete deciso la disposizione finale dei due bagni ?
Immagine

#17
Rouge84 ha scritto:Io lo appendo da 10 anni sullo scaldasAlviette... Fantastico al mattino in inverno!!! Quando proprio vene la regina d'Inghilterra a trovarci lo si imbosca nell'armadio! :lol:
Infatti, non vedo tutti questi problemi.
:lol: :lol: :lol:
annsca ha scritto:vedo solo ora il tuo topic e mi rendo conto che i rendering risalgono a qualche mese fa : ti posso chiedere se poi avete deciso la disposizione finale dei due bagni ?
Si è no, nel senso che il nostro idraulico ci ha detto che tutte le modifiche agli impianti sono fattibili. Rimane il fatto che non abbiamo idea dei mobili arredobagno dato che non c'è stato ancora il tempo di andarli a vedere.
Il bagno di servizio verrà utilizzato sicuramente per fare la doccia, per il resto non ho idea di quale sarà il bagno di preferenza...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#18
chi ha due bagni, mi ha detto che "il preferito" è quello più piccolo ...non chiedermi il perchè ..io te lo saprò dire solo fra moooolto tempo 8) :lol: .

quindi, non avendo scelto il mobile bagno, non avete ancora deciso la disposizione dei sanitari/doccia dei due bagni ?
Immagine

#19
annsca ha scritto:chi ha due bagni, mi ha detto che "il preferito" è quello più piccolo ...non chiedermi il perchè ..io te lo saprò dire solo fra moooolto tempo 8) :lol: .

quindi, non avendo scelto il mobile bagno, non avete ancora deciso la disposizione dei sanitari/doccia dei due bagni ?
Abbiamo delle sicurezze:
  • lavatrice in corridoio che ci permette di toglierla dal bagnetto di servizio
  • doccia per chiudere il fondo del bagnetto di servizio
  • sostituzione dei caloriferi con gli scaldasalviette
Tutto il resto dobbiamo ancora deciderlo, su consiglio dell'idraulico (Anche per una questione di costi :lol: ) sceglieremo sanitari Ideal Standard.
Siamo indecisi tra i 21:
Immagine
o i Tonic:
Immagine
Entrambi da terra e filomuro.
:wink: :wink: :wink:
Ultima modifica di soloxte il 25/01/11 12:49, modificato 1 volta in totale.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#20
Abbiamo visto i primi mobili per il bagno. Ma quanto costano?!?!?!
Comunque abbiamo visto dei mobiletti Ideagroup e non ci sono sembrati male, sia come estetica che come qualità al "tatto".
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Bagno "padronale", quale disposizione?

#21
Ieri mi è venuta una nuova idea, spostare i sanitari del bagno "padronale" sul lato opposto. Il primo progetto, che lascia invariata la disposizione dei sanitari, è questo:
Immagine
Ora, ipotizzando che sia possibile lo spostamento dei sanitari, ho pensato a questa modifica:
Immagine
Nella configurazione originale dei sanitari la visuale dal soggiorno è questa:
Immagine
Immagine
Lo spostamento verrebbe fatto per "nascondere" i sanitari, l'unico problema è che i mobili bagno che abbiamo visto sono profondi 50cm e andrebbero ad occupare la già esigua luce della porta. Avete consigli o pareri?
:wink: :wink: :wink:

P.S.: nel frattempo, giusto per essere ancora più indecisi, ci hanno proposto i sanitari Ideal Standard Connect
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Bagno "padronale", quale disposizione?

#22
Buona idea spostarli sul muro opposto, in effetti può capitare di lasciare la porta del bagno aperta! :D
Il mobile lavabo si può avere con l'angolo "tagliato"?
Tra i sanitari che avete scelto voto per i Connect oppure per i Tonic. A meno che il lavabo sia molto squadrato, in tal caso meglio i primi postati.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: [SxTH0us3] Bagno "padronale", quale disposizione?

#23
myfriend ha scritto:Buona idea spostarli sul muro opposto, in effetti può capitare di lasciare la porta del bagno aperta! :D
Il mobile lavabo si può avere con l'angolo "tagliato"?
Tra i sanitari che avete scelto voto per i Connect oppure per i Tonic. A meno che il lavabo sia molto squadrato, in tal caso meglio i primi postati.
La mia lei non è molto convinta di questa mia idea, dovremo mettere un mobile meno profondo e dice che si spreca parecchio spazio contenitivo.
Io invece trovo che spostare la zona sanitari sia sensato, limiti tecnici permettendo. Molto probabilmente i sanitari saranno i Connect.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Bagno "padronale", quale disposizione?

#25
grilu ha scritto:anch'io sposterei i sanitari ... ma io sono fissata nel nasconderli 8)

nel disegno non si vede com'è la porta: si riesce comunque ad aprirla?

hai già realizzato il bagno verde? anche a me piacciono quei colori per il bagno dei bambini, ma sono indecisa su come piastrellare :?
La porta dovrebbe essere una scrigno da inserire nella spalletta da 65cm.
No, inizieremo i lavori di ristrutturazione a marzo, comunque le piastrelle del bagno dovrebbero essere queste:
Immagine
Dobbiamo definire ancora con precisione i rivestimenti.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Bagno "padronale", quale disposizione?

#26
Ciao, scusa se 'intrufolo anch'io :mrgreen: .
Complimenti z la scelta del colore, il bagno viola è uno spettacolo!!
Leggendoti volevo darti un'idea: Io ristrutturerò due bagni stretti (uno130cm l'altro140cm) e mi hanno consigliato sanitari più "corti" tipo Subway della Villeroy & Boch (es. http://www.bagnoidea.com/schedaprodotto ... subway.php) che risulta un poco meno ingombrante. Magari x te son quei pochi cm che lo nascondono dietro la colonna della porta :mrgreen:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: [SxTH0us3] Bagno "padronale", quale disposizione?

#27
Caillou ha scritto:Ciao, scusa se 'intrufolo anch'io :mrgreen: .
Complimenti z la scelta del colore, il bagno viola è uno spettacolo!!
Leggendoti volevo darti un'idea: Io ristrutturerò due bagni stretti (uno130cm l'altro140cm) e mi hanno consigliato sanitari più "corti" tipo Subway della Villeroy & Boch (es. http://www.bagnoidea.com/schedaprodotto ... subway.php) che risulta un poco meno ingombrante. Magari x te son quei pochi cm che lo nascondono dietro la colonna della porta :mrgreen:
Grazie per il suggerimento, leggo che sono 37cm di lunghezza.
Il problema è che con i sanitari small non è che siamo comodissimi, almeno negli showroom visitati :mrgreen: .
I colori potrebbe subire qualche modifica.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Bagno "padronale", quale disposizione?

#29
Caillou ha scritto:Si, è vero i sanitari "ini" assomigliano a quelli delle scuole mterne :mrgreen: ma a vedere questi non sembrava. Prova a cercarli in esposizione da qualche rivenditore. Nel mio secono bagno mi consigliano Globo space, sospesi oppure no.
http://www.reuter-bathrooms.com/washbas ... -c3182.php
Questi hanno dimensioni simili agli Ideal Standard Connect, che è il modello a cui siamo maggiormente interessati.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi