La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#17041
Dolores ha scritto:
Dolores ha scritto:adesso ditemi voi:

- stanotte 10 ore di nanna come al solito
- all'asilo ha dormito 2 ore e mezza la mattino
- pomeriggio sono andata a prenderla e s'era appena addormentata quindi ho mandato il suocero, nanna 14.15-15
- venuta a casa alle 17, giocato un pò, alle 18.15 s'è sdraiata x terra, messa in letto e dorme da allora
- alle 19.30 ho provato a svegliarla ma nulla da fare

le faccio fare un dritto e le dò un pò di latte fra un pò? :roll: mi scoccia che salti la cena ma tanto se si sveglia incaxxata non mangia lo stesso
alla fine ho riprovato a svegliarla verso le 20.30 ma niente, le ho dato solo il latte coi biscotti, bevuto, s'e' rigirata e buona notte. Vs mezzanotte le ho dato ancora un po' di latte mentre dormiva... stamattina alle 7 ho dovuto svegliarla e s'e' pure scocciata :shock: e' normale che dorma cosi' tanto?
Dol...io non so se è normale, ma vorrei tanto avere il tuo problema :oops: :oops: :oops:
Noi nottata devastante, verso le 2.00 ha iniziato con la tosse ed ha smesso alle 5.30...alle 6.30 a me suona la sveglia.
Sono distrutta :cry:

Re: Piccoli Forummini crescono

#17043
elemauli ha scritto:non ricordo precisamente da quanto sono quelli però mi pare 200 :roll: mal che vada posso riempirli un pò meno...
Boo se passi da qui non è che ci racconti un pò come va con l'autosvezzamento?Sto leggendo il libro di Gonzales e mi ispira :roll: visto anche l'interessamento di Becky per il nostro cibo...
anche io sto iniziando a leggerlo! mi piace molto
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

Re: Piccoli Forummini crescono

#17046
elemauli ha scritto:Ma all'inizio quanto brodo si usa più o meno?IO ho i contenitori della Avent che usavo per congelare il latte ma mi sa che sono grandi....

Lunedì iniziamo la piscina :D mamme nuotanti cosa avete usato per i piccoli?I costumini contenitivi o i pannolini swimmers?
Grazie :D
Ah oggi il corso di massaggio infantile è andato decisamente bene e ha interagito con la sua vicina pensando bene di rubarle il giochino :lol:
A noi ha fatto iniziare con 150 ml di brodo poi piano piano abbiamo aumentato fino ai 240 attuali :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#17047
iladoc ha scritto:
Dolores ha scritto:
Dolores ha scritto:adesso ditemi voi:

Dol...io non so se è normale, ma vorrei tanto avere il tuo problema :oops: :oops: :oops:
Noi nottata devastante, verso le 2.00 ha iniziato con la tosse ed ha smesso alle 5.30...alle 6.30 a me suona la sveglia.
Sono distrutta :cry:
Ila ma non c'è nulla che puoi dargli per alleviare la tosse di notte quando ha un attacco?? Quando è successo a noi il pediatra mi aveva detto di dare un cucchiaio di sciroppo omeopatico durante la notte se occorreva (R8 oppure Rumexan)... a lei un po' la calmava almeno riusciva a riaddormentarsi.....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#17048
Ieri siamo andati al controllo di un anno...è proprio piccola :roll: 7.800 kg per 70 cm.....che cecia!
Mi ha detto di inserire il latte vaccino ma non mi ha spiegato come....ma secondo voi devo inserire di botto 200-250 ml di latte e stop? e deve essere intero o scremato??
boh non ricordo, per ele mi sembra che lo avevo allungato ma ora pare che i pareri medici siano diversi...qualcuno ricorda?
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#17049
iladoc ha scritto:
Dolores ha scritto:alla fine ho riprovato a svegliarla verso le 20.30 ma niente, le ho dato solo il latte coi biscotti, bevuto, s'e' rigirata e buona notte. Vs mezzanotte le ho dato ancora un po' di latte mentre dormiva... stamattina alle 7 ho dovuto svegliarla e s'e' pure scocciata :shock: e' normale che dorma cosi' tanto?
Dol...io non so se è normale, ma vorrei tanto avere il tuo problema :oops: :oops: :oops:
Noi nottata devastante, verso le 2.00 ha iniziato con la tosse ed ha smesso alle 5.30...alle 6.30 a me suona la sveglia.
Sono distrutta :cry:
caxxo avevo scritto e non s'e' salvato...
dicevo: non voglia passare x una che si lamenta xche' la bimba dorme, lungi da me... mi ritengo veramente fortunata x tutto ma quando mangia o dorme in maniera anomala mi pongo qualche dubbio :?

ila, x la tosse usate l'umidificatore? quando Aurora ha avuto tossetta fastidiosa di nnotte con quello le passava subito, inoltre le avevo spalmato una crema baslamica senza mentolo, tipo viks su petto e collo e le si e' liberato anche il naso.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17050
Yuri ha scritto:Mi ha detto di inserire il latte vaccino ma non mi ha spiegato come....ma secondo voi devo inserire di botto 200-250 ml di latte e stop? e deve essere intero o scremato??
boh non ricordo, per ele mi sembra che lo avevo allungato ma ora pare che i pareri medici siano diversi...qualcuno ricorda?
Noi avevamo avuto indicazioni di cominciare con 150 ml due volte al giorno, diluendo 1/3 di latte con 2/3 d'acqua, e poi andare via via diminuendo la quantità d'acqua.
Però Lory diluito non lo ha mai voluto, così gli ho dato direttamente il latte da solo (lo Zimyl), ma in quantità minori.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#17051
per la tosse notturna, sciolta, il ped mi ha dato uno sciroppo omeopatico (STODAL) ...appena preso si strozza e dopo nn tossisce + per tutta la notte.
L'unica cosa é che essendo omeopatico (che strane queste leggi) nn c'é il foglietto illustrativo...quindi nn ci sono né dosi, né tempi di somminastrazione, né informazioni sulla conservazione...niente solo il nome! Però con Riccardo ha funzionato!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17052
Io il latte vaccino l'ho iniziato a 1 anno, a merenda (a colazione prendeva ancora il mio)...nn avendomi detto niente nessuno (nella mia solita e infinita ignoranza...) ho messo direttamente i 250g di Alta Qualità...nn ho mai avuto problemi. Del resto il latte artificiale che prendono é vaccino sofisticato
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17053
alessia275 ha scritto:per la tosse notturna, sciolta, il ped mi ha dato uno sciroppo omeopatico (STODAL) ...appena preso si strozza e dopo nn tossisce + per tutta la notte.
L'unica cosa é che essendo omeopatico (che strane queste leggi) nn c'é il foglietto illustrativo...quindi nn ci sono né dosi, né tempi di somminastrazione, né informazioni sulla conservazione...niente solo il nome! Però con Riccardo ha funzionato!
le quantità dovrebbero essere per una bambina di 1 anno 1 cucchiaino tre volte al giorno, però se lo usi come rimedio per la notte a noi aveva prescritto 1 cucchiaio che io davo scarso.
Ad elena che ha 7 anni do 1 cucchiaio scarso 3 volte al giorno.
Per un adulto 1 cucchiaio pieno :wink:

grazie per le dritte sul latte :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#17054
alessia275 ha scritto:Io il latte vaccino l'ho iniziato a 1 anno, a merenda (a colazione prendeva ancora il mio)...nn avendomi detto niente nessuno (nella mia solita e infinita ignoranza...) ho messo direttamente i 250g di Alta Qualità...nn ho mai avuto problemi. Del resto il latte artificiale che prendono é vaccino sofisticato
Alessia sei il mio faro nella notte :lol: :lol:
Ma intero o PS?
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#17055
Yuri ha scritto:Ieri siamo andati al controllo di un anno...è proprio piccola :roll: 7.800 kg per 70 cm.....che cecia!
Mi ha detto di inserire il latte vaccino ma non mi ha spiegato come....ma secondo voi devo inserire di botto 200-250 ml di latte e stop? e deve essere intero o scremato??
boh non ricordo, per ele mi sembra che lo avevo allungato ma ora pare che i pareri medici siano diversi...qualcuno ricorda?
io ho introdotto senza allungare perchè ari già mangiava robiola, ricotta e yogurt da perecchio.....e prendo solo l'alta qualità della centrale........lassa perde lo scremato o il parzialmente, i bimbi hanno bisogno dei grassi contenuti per crescere(se poi vedi la differenza che c'è di grassi tra un intero e un parzialmente beh.....solo il gusto ne risente)



dol io ti ho già detto per me che controllo dovresti fare.............se poi, come sicuramente sarà XXXXXX, risultasse negativo beh........inizia a vendere lo stampo di aurora perchè faresti taaaaaaaaaaaaaanti soldi :lol: :lol: :lol:





ila, ti capisco...................ad ari prende spesso la tosse come dici tu, tossisce talmente tanto e talmente tanto forte da non avere più fiato e avere quasi le convulsioni..........................megli odegli sciroppi secondo me fa mezzo cucchiaino di miele e 2-3 gocce di limone insieme..................e tenerla in braccio facendole ascoltare il cuore in modo che si rilassi il più possibile
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)