La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#17056
alessia275 ha scritto:per la tosse notturna, sciolta, il ped mi ha dato uno sciroppo omeopatico (STODAL) ...appena preso si strozza e dopo nn tossisce + per tutta la notte.
L'unica cosa é che essendo omeopatico (che strane queste leggi) nn c'é il foglietto illustrativo...quindi nn ci sono né dosi, né tempi di somminastrazione, né informazioni sulla conservazione...niente solo il nome! Però con Riccardo ha funzionato!

lo stodal ad ari fa un baffo :evil:

mi trovo invece molto bene col grintuss(e guarda caso lì le dosi sono scritte quindi forse, pur essendo omeopatico, è un pochino più forte....boh :oops: )........devo dire che anche il grintuss adulti è molto buono(non come sapore bleahhh)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#17057
abigaille ha scritto:
alessia275 ha scritto:Io il latte vaccino l'ho iniziato a 1 anno, a merenda (a colazione prendeva ancora il mio)...nn avendomi detto niente nessuno (nella mia solita e infinita ignoranza...) ho messo direttamente i 250g di Alta Qualità...nn ho mai avuto problemi. Del resto il latte artificiale che prendono é vaccino sofisticato
Alessia sei il mio faro nella notte :lol: :lol:
Ma intero o PS?
menomale che qualcuno mi capisce...a legegre certe cose mi sento degenere...altro che AnnaMaria!
Uso l"Alta Qualità...é più ricco dell'intero!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17058
alessia275 ha scritto:
abigaille ha scritto:
alessia275 ha scritto:Io il latte vaccino l'ho iniziato a 1 anno, a merenda (a colazione prendeva ancora il mio)...nn avendomi detto niente nessuno (nella mia solita e infinita ignoranza...) ho messo direttamente i 250g di Alta Qualità...nn ho mai avuto problemi. Del resto il latte artificiale che prendono é vaccino sofisticato
Alessia sei il mio faro nella notte :lol: :lol:
Ma intero o PS?
menomale che qualcuno mi capisce...a legegre certe cose mi sento degenere...altro che AnnaMaria!
Uso l"Alta Qualità...é più ricco dell'intero!

idem.....sono una copiona, ho visto che lo prendeva alebi e l'ho seguita :oops: :lol: :lol:

e "purtroppo"anche noi ci siamo dovuti adattare 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#17060
paprina ha scritto:[
menomale che qualcuno mi capisce...a legegre certe cose mi sento degenere...altro che AnnaMaria!
Uso l"Alta Qualità...é più ricco dell'intero!

idem.....sono una copiona, ho visto che lo prendeva alebi e l'ho seguita :oops: :lol: :lol:

e "purtroppo"anche noi ci siamo dovuti adattare 8)[/quote]

Anche noi solo alta qualità....si sa alla bimba (quasi 8 anni) fa meglio 8) :lol: :lol:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#17061
Oggi siamo a casa io e la pulce perchè ieri sera ha vomitato tre volte. Credo che le abbia dato fastidio la cena (possibile che abbia fatto acidità purè e petto di pollo al limone?) perchè dopo la suppostina di peridon non ha più vomitato. L'ho comunque tenuta a casa oggi e nel pomeriggio abbiamo provato la nuova tecnica di addormentamento. Ho tirato fuori un libro nuovo di fiabe e le ho detto che quel libro si può leggere solo nel lettino. A quel punto si è sdraiata in terra e faceva finta di piangere (ogni tanto si fermava per controllare cosa facevo io :lol: ) l'ho lasciata fare un po', poi l'ho presa e messa seduta nel lettino con la sbarra abbassata. Si è calmata e abbiamo letto una storia insieme. Poi si è voluta sdraiare. Mi sono allontanata con la scusa della pipì, mi ha chiamata una volte, le ho detto che tornavo subito, si è addormentata :D E' ovviamente presto per cantar vittoria ma è un passo avanti! Stasera ci riprovo 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17063
E vai stellina!
Povera teresa peró..strano che gli abbia fatto male la cena però...magari era già infastidita per qualcosa...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17064
stellina ha scritto:Oggi siamo a casa io e la pulce perchè ieri sera ha vomitato tre volte. Credo che le abbia dato fastidio la cena (possibile che abbia fatto acidità purè e petto di pollo al limone?) perchè dopo la suppostina di peridon non ha più vomitato. L'ho comunque tenuta a casa oggi e nel pomeriggio abbiamo provato la nuova tecnica di addormentamento. Ho tirato fuori un libro nuovo di fiabe e le ho detto che quel libro si può leggere solo nel lettino. A quel punto si è sdraiata in terra e faceva finta di piangere (ogni tanto si fermava per controllare cosa facevo io :lol: ) l'ho lasciata fare un po', poi l'ho presa e messa seduta nel lettino con la sbarra abbassata. Si è calmata e abbiamo letto una storia insieme. Poi si è voluta sdraiare. Mi sono allontanata con la scusa della pipì, mi ha chiamata una volte, le ho detto che tornavo subito, si è addormentata :D E' ovviamente presto per cantar vittoria ma è un passo avanti! Stasera ci riprovo 8)

Brava stellina!
Io anche usavo la tecnica della pipì :lol: ovviamente se non Si addormenta subito devi tornare ogni tot minuti così lei è sicura di non essere abbandonata :wink:
Io invece sono riucita a far addormentare attilino da solo ma di notte continua a svegliarsi e a venire nel nostro letto. Io mi sveglio e lo riporto nel suo letto poi però ritorna e arriva un'ora in cui io crollo e lui è talmente esperto da infilarsi nel letto senza che nessuno se ne accorga :twisted:
Con bibi invece sono stata inflessibile fin dall'inizio e devo dire che va una meraviglia, bacino e giù a nanna da sola e per tutta la notte 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#17065
:arrow: Come caspita faccio a capire se la cura funziona :evil:
L'abbiamo iniziata il mercoledì, la domenica gli è venuta la diarrea,il venerdì che stava meglio della diarrea ha iniziato con la tosse forte (ha la laringite, gli sto dando il bentelan, mezza pasticchina la mattina e mezza la sera oggi dovrei sospenderlo, ma dopo la nottataccia passata) :
(
:arrow: Anche a me avevano consigliato il grintuss, ma non l'ho ancora comprato
la mia pediatra di omeopatia non ne sa una cippalippa :x
:arrow: per il latte vaccino a me ha detto di dargli il latte intero, perchè il parzialmente scremato "mura" l'intestino 8)

:arrow: Val, non lo so nemmeno io come faccio...so solo che si fa... :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#17066
Infatti AleBi l'inflessibilità su certe cose bisogna averla da subito. Anch'io lo sono stata con Riccardo e devo dire che va benone...speriamo con un eventuale secondo di essere cosí "brava". Quello in cui sono pessima é la tavola...nn riesce a rimanerci un attimo dopo che ha finito di mangiare...a casa tanto tanto nn c'é problema...ma quando andiamo al ristorante é una rottura perché io e il maritino dobbiamo praticamente mangiare a turno. Abbiamo anche provato a portare qualche giochino, ma dopo 2 minuti vuole cmq scendere....qualcuno ha consigli?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17067
Yuri ha scritto:Ieri siamo andati al controllo di un anno...è proprio piccola :roll: 7.800 kg per 70 cm.....che cecia!
Mi ha detto di inserire il latte vaccino ma non mi ha spiegato come....ma secondo voi devo inserire di botto 200-250 ml di latte e stop? e deve essere intero o scremato??
boh non ricordo, per ele mi sembra che lo avevo allungato ma ora pare che i pareri medici siano diversi...qualcuno ricorda?
Noi lo abbiamo introdotto a 13 mesi, dopo una 15na di giorni dal vaccino. Siamo andati molto per gradi perchè c'era una sospetta intolleranza (per fortuna non era così), tanto che lei è cresciuta con il latte di soia.
Abbiamo preso il fresco parzialmente scremato, dato puro, senza diluirlo con l'acqua come fanno fare in molti. La nostra pediatra sconsiglia il latte intero e soprattutto l'alta qualità perchè secondo lei il carico di grassi è troppo per i bimbi di un anno.
Noi l'abbiamo dato una volta e poi sospeso per qualche giorno, poi dato un'altra volta e risospeso, poi due giorni di fila e pausa, ecc, fino ad arrivare alla normalità. Se ben ricordo ne ha sempre presi 250/300 g, ma potrei ricordare male :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17068
alessia275 ha scritto:per la tosse notturna, sciolta, il ped mi ha dato uno sciroppo omeopatico (STODAL) ...appena preso si strozza e dopo nn tossisce + per tutta la notte.
L'unica cosa é che essendo omeopatico (che strane queste leggi) nn c'é il foglietto illustrativo...quindi nn ci sono né dosi, né tempi di somminastrazione, né informazioni sulla conservazione...niente solo il nome! Però con Riccardo ha funzionato!
Lo stodal lo usiamo sempre anche noi per B., la nostra pediatra è omeopata (ma se serve l'antibiotico lo da, non è "integralista" diciamo così). lei mi ha dato queste indicazioni: 1 cucchiaino da tè (una via di mezzo tra quelli da caffè e quelli da brodo, per dire) 3/4 volte al giorno.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17069
Io Ila ti ammiro tanto...sarà che Riccardo mi ha abituato veramente bene col sonno...quelle 3 volte che é capitato che di notte si sia svegliato (2 volte per la tosse e 1 perché ha vomitato) nn ce l'ho fatta a venire in ufficio la mattina...mi sono sempre presa qualche ora di permesso...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17070
Grazie Lorena delle info sullo stodal...io gliene do due mezzi cucchiaini prima di dormire (se ha la tosse grassa). Devo dargliene due mezzi perché gli piace e ne vuole sempre ancora!
Ora quando lo vede nella dispensa mi dice..."sciroppo nanna Riccardo" e TOSSISCE!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre