La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8073
Ma approfondiamo il tema bomboloni:
con quelle dosi quanti ne risultano all'incirca?
non sono molto ferrata sui fritti (conseguenza della cucina aperta), va bene anche la padella antiaderente bassa o ci vuole una pentola con olio sufficiente a coprirli?

Ultima domanda: volendo farcirli ( :mrgreen: )... prima o dopo? Il mio timore è che restino "pieni" anche all'interno e la crema esca fuori in un pastrocchio :oops:


Ti rispondo con certezza solo all'ultima, sicuramente li riempi dopo
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8074
Federinik ha scritto: Per il cavolfiore: fritto o al forno e' la morte sua. Una ricetta al forno leggera leggera: impana i cavolfiori prima nell'uovo sbattuto poi in un mix di pangrattatoe pecorino. Metti nella teglia e guarnisci con un filo d'olio.

Per la zucca: tagliala a fette sottili e impanala nella farina di grano saraceno; disponi in una pirofila senza sormontare le fette, cospargi di sale e rosmarino e un filo d'olio. Al forno per 15'.
Ricette interssanti :wink:
Ma entrambe le verdure le impani crude, oppure le fai sbollentare prima?
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8075
Cla' ha scritto:Ma approfondiamo il tema bomboloni:
con quelle dosi quanti ne risultano all'incirca?
non sono molto ferrata sui fritti (conseguenza della cucina aperta), va bene anche la padella antiaderente bassa o ci vuole una pentola con olio sufficiente a coprirli?

Ultima domanda: volendo farcirli ( :mrgreen: )... prima o dopo? Il mio timore è che restino "pieni" anche all'interno e la crema esca fuori in un pastrocchio :oops:


Ti rispondo con certezza solo all'ultima, sicuramente li riempi dopo
:shock: :shock:
Non ho scritto io quella frase.
Chi ha risposto all'interno del mio messaggio?
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8077
Cla' ha scritto:Ma approfondiamo il tema bomboloni:
con quelle dosi quanti ne risultano all'incirca?
non sono molto ferrata sui fritti (conseguenza della cucina aperta), va bene anche la padella antiaderente bassa o ci vuole una pentola con olio sufficiente a coprirli?

Ultima domanda: volendo farcirli ( :mrgreen: )... prima o dopo? Il mio timore è che restino "pieni" anche all'interno e la crema esca fuori in un pastrocchio :oops:
http://www.arredamento.it/forum/posting ... &p=1572487#" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti rispondo con certezza solo all'ultima, sicuramente li riempi dopo
Con queste dosi ne escono circa 17 poi dipende dalla dimensione cui li fai. Per friggerli io uso il pentolino piccolino che uso per la besciamella, è alto circa 12 cm con un diametro di 20 massimo, quindi piccolino, così ci metto una bottiglia di olio di semi vari e ne friggo due alla volta, i primi fanne uno alla volta così prendi dimestichezza. Tieni conto che galleggiano sull'olio, quindi ci deve essere olio a sufficienza perché gonfiandosi non tocchino la pentola sotto.
Comunque se vuoi un consiglio prendi una casseruola con i buchi e appoggiaceli sopra e poi li immergi, altrimenti butti olio ovunque, e li friggi un lato per volta, ti si forma la classica riga bianca dei bomboloni in mezzo.

Per riempirli, non dovrebbe andare ripieno ovunque perché comunque lievitano talmente tanto che si formano delle bolle dentro, l'importante è non riempirli troppo, ovviamente dopo che sono stati fritti (penso che ti abbia risposto sam, è l'unica che ha questo potere :lol: )

Guarda che io non sono brava in cucina, me la cavo e basta, quindi se sono riuscita io per te sarà una cavolata.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8080
verovero ha scritto:dolcetti senza lievito e possibilmente con poca farina?

sicuro ci sono i biscotti al cocco, poi? :roll:
A Natale ho fatto le palline di mandorle :wink:
100 gr. mandorle pelate
100 gr. zucchero a velo
mezzo bicchierino di maraschino
cacao amaro

con il mixer triti le mandorle, ci aggiungi lo zucchero e velo, e aggiungi poco alla volta il maraschino, fino a quando ti viene un composto appiccicoso. Fai una pallina, tuffi nel cacao amaro e sistemi in un pirottino di carta.
Facilissima :D

(però stasera la ricontrollo sul ricettario, non sono sicura delle dosi) :roll:
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8081
Cla' ha scritto:Ma approfondiamo il tema bomboloni:
con quelle dosi quanti ne risultano all'incirca?
non sono molto ferrata sui fritti (conseguenza della cucina aperta), va bene anche la padella antiaderente bassa o ci vuole una pentola con olio sufficiente a coprirli?

Ultima domanda: volendo farcirli ( :mrgreen: )... prima o dopo? Il mio timore è che restino "pieni" anche all'interno e la crema esca fuori in un pastrocchio :oops:


Ti rispondo con certezza solo all'ultima, sicuramente li riempi dopo
Clà anche io non amo per niente friggere :? , ma mia suocera ha comprato un'apposita pentola antiaderente, larga quanto una padella e alta come una casseruola...non è che la riempe tutta d'olio, ma almeno limita la fuoriuscita di schizzi :wink: (mi sembra che ari in piccolo adotti lo stesso principio)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8082
Verderia ha scritto:
verovero ha scritto:dolcetti senza lievito e possibilmente con poca farina?

sicuro ci sono i biscotti al cocco, poi? :roll:
A Natale ho fatto le palline di mandorle :wink:
100 gr. mandorle pelate
100 gr. zucchero a velo
mezzo bicchierino di maraschino
cacao amaro

con il mixer triti le mandorle, ci aggiungi lo zucchero e velo, e aggiungi poco alla volta il maraschino, fino a quando ti viene un composto appiccicoso. Fai una pallina, tuffi nel cacao amaro e sistemi in un pirottino di carta.
Facilissima :D

(però stasera la ricontrollo sul ricettario, non sono sicura delle dosi) :roll:


sbav !!!
buona......... :D :D :D

provo nel week end!
grazie!!! :D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8083
simo19691 ha scritto:
Cla' ha scritto:Ma approfondiamo il tema bomboloni:
con quelle dosi quanti ne risultano all'incirca?
non sono molto ferrata sui fritti (conseguenza della cucina aperta), va bene anche la padella antiaderente bassa o ci vuole una pentola con olio sufficiente a coprirli?

Ultima domanda: volendo farcirli ( :mrgreen: )... prima o dopo? Il mio timore è che restino "pieni" anche all'interno e la crema esca fuori in un pastrocchio :oops:


Ti rispondo con certezza solo all'ultima, sicuramente li riempi dopo
Clà anche io non amo per niente friggere :? , ma mia suocera ha comprato un'apposita pentola antiaderente, larga quanto una padella e alta come una casseruola...non è che la riempe tutta d'olio, ma almeno limita la fuoriuscita di schizzi :wink: (mi sembra che ari in piccolo adotti lo stesso principio)
con quella piccolina non molto, però ho anche io una pentola apposta per i fritti che è bella alta e limiti gli schizzi, solo che la uso poco perché anche con un litro di olio i cibi tendono a toccare il fondo. Comunque i bomboloni non schizzano, più che altro si formano le bolle tutte intorno.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine