La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Attico a Milano - Link Album pag. 1

#244
Ogni tanto mi rivedo casa tua.. come una pillola bimestrale per ricordarmi cosa si potrebbe fare, con un budget adeguato, buon gusto e bravi esecutori dei lavori. Casa tua è un sogno. E' perfetta.
Se proprio devo dire una cosa che mi convince meno è il nero della scala: in un ambiente così etereo, minimal, sofisticato e leggero avrei visto meglio acciaio o comunque un colore chiaro..

Detto ciò ribadisco.. vedere casa tua è davvero emozionante.. non c'è nulla che non sia di alto livello, nessun compromesso, nessun tocco mediocre. Tutto al top davvero.

Ti rinnovo i complimenti e ti chiederi un favore.. se avrai modo mi piacerebbe vedere altre foto con la casa vissuta. :oops: Di casa tua non ci si accontenta mai! :mrgreen:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Attico a Milano - Link Album pag. 1

#245
Ciao Robi il tuo diciamo "appartamento" è davvero superlativo , guardando l'album mi è sembrato di sfogliare una rivista , tutto quello (o quasi) che sta sotto la voce "casa moderna" connota casa tua.
Mi piacciono molto le scelte che hai fatto vedi prima di tutto il parquet, lacucina minimalista e bianca, i bagni in perfetto stile Lupi( peccato che la resina poi non sia cosi ottimale nei bagni),l'illuminazione...che dire Bella!!
Faccio anche i complimenti agli artigiani ai quali hai affidato la realizzazione degli armadi e della cucina oggi è una fortuna trovarli, a questo proposito una curiosità: ma le ante degli armadi e della cucina sono laccati o sono in legno tinto?? e poi un'altra cosa, il tavolino cassina ha proprio gli spigoli vivi?
Potrebbe essere una mia scelta ma pensando ad un futuro se ci sarà un piccolo in casanon vorrei fosse pericoloso??
Cmq auguri e ogni tanto verrò a sbirciare perchè una casa così merita una visita.
Ciao

Re: Attico a Milano - Link Album pag. 1

#246
Roby ieri stavo mostando il tuo album al boy.. che di solito mi segue con un occhio solo.. e invece ieri zitto zitto guardava! :D

Mi ha perfino fatto fermare sulla foto della tua postazione pc.. gli ha dato un'idea per il suo studio.. posso chiederti che marca fa quel tipo di scrittoio integrato nella libreria? Ho provato a fare delle ricerche ma non so nemmeno come chiamarlo.. scrivania? Postazione pc? Scrittoio? Esce fuori l'impossibile! :D

Grazie! :D
Ps.. ha concluso dicendo.. "vabbè, questa è una reggia!" :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Attico a Milano - Link Album pag. 1

#247
tecchia ha scritto:Ciao Robi il tuo diciamo "appartamento" è davvero superlativo , guardando l'album mi è sembrato di sfogliare una rivista , tutto quello (o quasi) che sta sotto la voce "casa moderna" connota casa tua.
Mi piacciono molto le scelte che hai fatto vedi prima di tutto il parquet, lacucina minimalista e bianca, i bagni in perfetto stile Lupi( peccato che la resina poi non sia cosi ottimale nei bagni),l'illuminazione...che dire Bella!!
Faccio anche i complimenti agli artigiani ai quali hai affidato la realizzazione degli armadi e della cucina oggi è una fortuna trovarli, a questo proposito una curiosità: ma le ante degli armadi e della cucina sono laccati o sono in legno tinto?? e poi un'altra cosa, il tavolino cassina ha proprio gli spigoli vivi?
Potrebbe essere una mia scelta ma pensando ad un futuro se ci sarà un piccolo in casanon vorrei fosse pericoloso??
Cmq auguri e ogni tanto verrò a sbirciare perchè una casa così merita una visita.
Ciao
Ciao, grazie mille per i complimenti!

Per quanto riguarda gli arredi della cucina e le armadiature fatte su misura, hanno tutti le ante realizzate con pannelli Medium Density - MDF alleggerito laccato bianco satinato. La laccatura è quindi omogenea e compatta.

Per quanto riguarda il tavolino Cassina ... che dire ... gli spigoli ci sono ... non sono vivi ma ci sono. Fino ad ora con due ragazzi 8 e 12 non avuto nessun tipo di questione ... Fino ad ora nessuno che sia mai caduto nelle vicinanze e che si sia messo a giocare al tappeto elastico sul divano. Incrociamo le dita ma la sensazione è che sia così basso da non rappresentare un reale pericolo.

Re: Attico a Milano - Link Album pag. 1

#249
MarlaSinger ha scritto:Roby ieri stavo mostando il tuo album al boy.. che di solito mi segue con un occhio solo.. e invece ieri zitto zitto guardava! :D

Mi ha perfino fatto fermare sulla foto della tua postazione pc.. gli ha dato un'idea per il suo studio.. posso chiederti che marca fa quel tipo di scrittoio integrato nella libreria? Ho provato a fare delle ricerche ma non so nemmeno come chiamarlo.. scrivania? Postazione pc? Scrittoio? Esce fuori l'impossibile! :D

Grazie! :D
Ps.. ha concluso dicendo.. "vabbè, questa è una reggia!" :wink:

Confesso che ricevere commenti come il tuo ... da un lato fa molto piacere ... dall'altro imbarazza un minimo. Vivendoci non mi sembra di aver realizzato chissà quale grande cosa .... certo questa ristrutturazione è costa molto tempo, impegno, attenzione ai particolari e, non lo nego, anche un ammontare di quattrini significativo. Detto questo veniamo alla questione "postazione PC". L'organizzazione dello studio, pur nella sua semplicità, è stata realizzata a fronte di un po' di riflessioni. Un fra queste era trovare una adeguata sistemazione per il server/console di casa (mentre per lavoro usiamo tutti pc portatili). Il problema che è subito emerso è quello di come non avere cavi volanti e cavi a vista tipici delle scrivanie di un qualsiasi ufficio. Abbiamo quindi optato, pur avendo un tavolo rotondo a disposizione, di posizonare il pc fisso all'interno della libreria con la classica soluzione a "ponte", e di usare parte della stessa come armadio di contenimento nella parte sottostante. Il programma utilizzato è System di Porro http://www.porro.com con finitura laccata bianco gesso. In ogni caso ritengo che una libreria con configurazione a ponte e piano scrittoio sia abbastanza facile da trovare presso numerosi altri produttori.


Un saluto

Re: Attico a Milano - Link Album pag. 1

#250
aleale ha scritto:Beh, che dire?
Tanti complimenti per il tuo mini appartamento, mi piace molto il total white e il legno a terra e il televisore e come hai disposto la cucina e le scale...e va beh insomma tutto. 8)
Molto simpatiche le figure in filo di ferro(?) dove le hai acquistate?

Ancora compliemnti :wink:

Grazie mille per i compliments ... :-)

Le figure in ferro? .... Le ho fatte io! :oops:

A breve ne avrò altre di cui una in zona soppalco/musica ... e l'altra in prossimità del camino ...

Dove acquistarle? ... forse in un negozio ebay ... che è già pronto ma al momento ancora vuoto ... (chissà a breve potrebbe avere qualcosa di interessante da vedere).

Ciao

Re: Attico a Milano - Link Album pag. 1

#251
:shock:
wow....

non so che dire....

hai già fatto l'inaugurazione?
nel caso io un giretto lo faccio volentieri! :mrgreen:
(si si, piacciono anche a me le figure in ferro e i quadri! :wink: )

beh.. complimenti! :D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Attico a Milano - Link Album pag. 1

#252
Roby'MI ha scritto:
aleale ha scritto:Beh, che dire?
Tanti complimenti per il tuo mini appartamento, mi piace molto il total white e il legno a terra e il televisore e come hai disposto la cucina e le scale...e va beh insomma tutto. 8)
Molto simpatiche le figure in filo di ferro(?) dove le hai acquistate?

Ancora compliemnti :wink:

Grazie mille per i compliments ... :-)

Le figure in ferro? .... Le ho fatte io! :oops:

A breve ne avrò altre di cui una in zona soppalco/musica ... e l'altra in prossimità del camino ...

Dove acquistarle? ... forse in un negozio ebay ... che è già pronto ma al momento ancora vuoto ... (chissà a breve potrebbe avere qualcosa di interessante da vedere).

Ciao

Beh complimenti allora!
Sono davvero originali, se pensi di riempire questo negozio....fai un fischio! :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: Attico a Milano - Link Album pag. 1

#253
Roby'MI ha scritto: Confesso che ricevere commenti come il tuo ... da un lato fa molto piacere ... dall'altro imbarazza un minimo. Vivendoci non mi sembra di aver realizzato chissà quale grande cosa .... certo questa ristrutturazione è costa molto tempo, impegno, attenzione ai particolari e, non lo nego, anche un ammontare di quattrini significativo. Detto questo veniamo alla questione "postazione PC". L'organizzazione dello studio, pur nella sua semplicità, è stata realizzata a fronte di un po' di riflessioni. Un fra queste era trovare una adeguata sistemazione per il server/console di casa (mentre per lavoro usiamo tutti pc portatili). Il problema che è subito emerso è quello di come non avere cavi volanti e cavi a vista tipici delle scrivanie di un qualsiasi ufficio. Abbiamo quindi optato, pur avendo un tavolo rotondo a disposizione, di posizonare il pc fisso all'interno della libreria con la classica soluzione a "ponte", e di usare parte della stessa come armadio di contenimento nella parte sottostante. Il programma utilizzato è System di Porro http://www.porro.com con finitura laccata bianco gesso. In ogni caso ritengo che una libreria con configurazione a ponte e piano scrittoio sia abbastanza facile da trovare presso numerosi altri produttori.
Un saluto
Grazie Roby.. chiedevo quello che hai usato perchè davvero ci sono molte soluzioni a ponte ma quelle viste facevano un po' effetto cameretta dei ragazzi :D

Complimenti anche per la tua creatività allora! Anche io aspetto il tuo negozio! (oltre che lltre fotine di casa!) :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: Attico a Milano - Link Album pag. 1

#255
:lol: Ehehehe nooo.. mi sarebbe piaciuto vederla più vissuta.. :lol:

Comunque ho visto il sito PORRO.. :shock:
Ha delle cose spettacolari.. lo studio del boy, da una stanzetta da arrangiare con Billy di ikea, diventerebbe il pezzo forte di tutta la casa con quell'arredo.. ma temo proprio che sia inarrivabile.. :roll: :cry:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741