La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#17101
Noi da una decina di giorni siamo riusciti a far addormentare Lorenzo di nuovo nel lettino, come faceva fino a settembre (quando sono inizate le rogne coi denti). L'unica cosa è che a differenza di prima vuole che sti lì con lui finchè non dorme. Pazienza, di solito prende sonno entro 10-15 minuti, quindi stare con lui non è un grosso problema. La prima sera ho dovuto riprenderlo in braccio per 3 volte, perchè quando lo mettevo giù scoppiava a piangere, ma già dalla seconda sera non ce n'è stato più bisogno. Ora quando andiamo in cameretta lo tengo un po' in braccio, recito le preghiere, gli parlo un po' sottovoce, gli canto una canzoncina o due. Quando è rilassato lo metto nel lettino. Solitamente lui si siede e per qualche minuto gioca coi pupazzi, cambia posizione, si mette giù e si ritira su a guardarmi... alla fine quando è sicuro che rimango lì si mette buono e nel giro di poco si addormenta.
A volte (tipo stanotte) ancora si sveglia (normalmente è per il fastidio ai denti), ma comunque stiamo andando bene, sono contenta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#17103
valery ha scritto:grazie per i chiarimenti.

ora so che mi devo aspettare che pure viola possa far così anche se adesso va a dormire abbastanza tranquillamente... :roll:

non fasciarti la testa troppo presto :wink: ha solo 6 mesi e da qui a 2/3 anni cambiarà abitudini una decina di volte :mrgreen:
purtroppo i fattori in gioco sono tanti e tali che è inutile lambiccarsi il cervello per cercare di pianificargli la strada, sono bimbi ed ogni secondo scoprono qualcosa di nuovo che gli stravolge la giornata
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17104
Comunque Riccardo ha man mano cominciato a ritardare l'ora del sonno (io nn l'ho mai forzato per i motivi suddetti) e quest'estate andava a letto alle 22:30, anch'io , come te, ero un po' preoccupata perché mi sembrava che dormisse poco e ho chiesto al pediatra il quale mi ha risposto che finché nn mostra segni di stanchezza (tipo stropicciarsi gli ochhi o le orecchie) nn c'é da preoccuparsi e poi (questo mi ha fatto davvero riflettere) mi ha chiesto che orari avevamo noi....Quando gli ho detto che io arrivo a casa alle 19:30 e il maritino alle 20 se va bene....mi ha detto "e certo che nn ha sonno, lui vuole e deve stare con voi!" Poi magari voi avete orari diversi...e soprattutto ognuno fa come vuole, ma io piuttosto che stare un'ora a sorbirmi pianti e capricci preferisco farlo giocare sereno mezz'ora di piú e metterlo a letto sorridente, spengo la luce e dorme.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17105
ecco a quanto pare la questione nanna non è risolta fino all'adolescenza :lol:
mettiamoci il cuore in pace....dunque mi godo il periodo buono di adesso..Di solito Becky va a nanna alle 9.30..ieri alle 8.15 era una lagna tremenda :shock: quindi subito a nanna.Si è svegliata a mezzanotte (le mancava una poppata e aveva fame), magnato,crollata, l'ho intrasentita alle 4 ma proprio 2 lamenti e poi 8.30...chissà fino a quando durerà!

Valery che bello il primo dentino??Qual è?Sopra o sotto??
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#17107
noi li mettiamo a letto alle 9 (anche prima a volte), bacino, ciao, buonanotte, vado a riordinare la cucina.
Ore 9,15 dormono :mrgreen:

è stata dura ma, abbiamo vinto noiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: Piccoli Forummini crescono

#17108
wow Viola proprio precisissima nei tempi :D ma l'hai trovata più lamentosa?

Ieri mi sono fatta spiegare da mio marito cosa fa per la messa a nanna in maniera dettagliata... :lol: nel tragitto dalla sala alla cameretta le sussurra nell'orecchio "sei molto stanca e hai molto sonno" poi le ripete buona notte ci vediamo domani mattina!Gioca la carta dell'ipnosi :lol: in effetti però quando la mette giù lui non si sente un versetto..di giorno per i sonnellini qualche lamento lo fa :roll: devo procurarmi un pendolo mi sa
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#17109
Diciamo che il mio problema é che alle 9 stiamo ancora mangiando tutti e 3! Lui inizia a mangiare per le 8:30... insieme a noi se il maritino fa orario standard, altrimenti io l'aspetto.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17110
in effetti ieri e l'altro ieri era un pochino più lamentosa....ma proprio poco.

vabbè, racconto pure la ns nanna.
ore 19 circa pappa
ore 20 circa bagnetto.
dalle 20.30 alle 21 circa, sta un pò col papà che la distrae per tirare le 21
ore 21 circa poppata
alle volte si addormenta mangiando, altre volte no.
in tutti e due casi, dopo la poppata cerco di farle fare il ruttino e poi la metto nel lettino.
e dorme.

diciamo che cmq gli orari sono venuti in base a lei. nel senso....tiriamo le 21 giusto per darle la poppata
facendo passare almeno un paio di ore dalla pappa. ma lei mi sa che andrebbe a nanna anche subito dopo il bagnetto..
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17112
alessia275 ha scritto:Ma valery effettivamente se cena, nn c'é bisogno della poppata. Ma fa già pranzo e cena?
allora fa:
7.30 circa poppata
10.00 circa frutta
12.00 circa pappa
16.00 circa frutta
19.00 circa pappa
21.00 circa poppata

alla poppata dell 21 mangia con foga. lo faccio per darle un pò di latte, visto che di giorno nn ne prende....
sett prox ho la pediatra, le chiederò che ne pensa.

dici che nn va bene?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17113
Ah se é cosí il latte lo deve prendere...però magari invece che dopo cena, daglielo a merenda e la frutta dagliela a fine pasto come da galateo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17114
mi trovo a concordare con mouse :)

Principalmente sto con la bimba piu' io durante la settimana, perche' al pomeriggio sono a casa ed il marito fra allenamento e riunioni arriva a ora di cena se non alle 20.30.,
ma nel we e' di sua competenza quasi esclusiva :mrgreen:

Percio', ok salutarsi e giocare mezz'oretta (quando lei alle 20.30/21 e' ancora sveglia, senno' manco le vede) ma poi si dorme.
Non esiste che stia a giocare finche' ha energia anche xche' mi sono accorta che anche se la mettiamo a letto mentre giocava e correva prende sonno allo stesso modo in 10 minuti dopo che si e' bevuta il latte.
Probabilmente se la lasciassi sul tappeto a giocare tirerebbe mezzanotte, ma non mi pare il caso!

Chiaro poi che io parlo x la mia personale e positiva esperienza, se avessi una bimba che si contorce appena mess in letto probabilmente la penserei diversamente, ma trovo cmq fondamentale dopo cena sedermi e stare con mio marito in pace.

ma scusa Alessia, riccardo e' grande, non gioca da solo? cioe' non riuscite a fare le faccende presto e poi rilassarvi mentre lui gioca?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17115
alessia275 ha scritto:Ah se é cosí il latte lo deve prendere...però magari invece che dopo cena, daglielo a merenda e la frutta dagliela a fine pasto come da galateo!
è che......me piace assai star lì.....in cameretta....in penombra....con lei..... :oops:
di giorno sarebbe diverso...
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine