La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutatemi vi prego!

#1
Innanzitutto saluto tutti sono nuova. Mi chiamo Anna è sono disperata. Non pensavo che era così difficile acquistare una cucina. Sto arrivando ai ferri corti con mio marito. Se non trovo la soluzione mi sa che succede il finimondo !!! :oops: Io non sono brava come voi e ho bisogno di consigli sotto tutti i punti di vistaa. La mia cucina e a L il lato più lungo è 3,60 e quello più corto è 2,00 (rimane il passaggio tramite porta a filo). Non voglio mettere tavoli in centro ma una penisola per mangiare. Vorrei, nel lato lungo, due colonne una frigo e l'altra forno + microonde. Poi due basi da 90 con lavello e fuochi. Aquesto punto rimane l'angolo vuoto, due basi da 40 e la penisola da 80 dove poter mangiare in 4. Mi potete aiutare vi prego. Sarei indirizzata su una scavolini modello Tes. Mi hanno detto che è una cucina di tendenza e fashion. Vorrei averla laccata lucida Blu. Che ne pensate? Voglio qualsiasi tipo di suggerimento e/o aiuto. Ho escluso quelle in rovere sbiancato e ciliegio perchè tutti si indirizzano a quelle. Il mio budget non deve superare i 10.000 euro. Elettrodomestici preferisco Whirlpool e piano mi piace Smeg (Piano).

Grazie a chiunque sia così grato di aiutarmi.

Anna

#2
Per prima cosa ti consiglio di andare in qualche negozio che vende cucine (cominciando da Scavolini se ti piace) con la piantina della cucina. Spiega all'arredatore le tue esigenze come le hai spiegate qui e fatti fare progetto e preventivo di un paio di modelli.
Almeno avrai una base da cui partire.

FATTO

#3
si sono andata. Purtroppo però non mi ha rilasciato il preventivo. Mi ha detto che non si può ecco perchè ho cioccato con mio marito. Ne ho solo uno a mie mani. La cucina è una Zaccariotto e per le mie dimensioni mi hanno chiesto 13.000 euro. Cosa pensi di questa marca?


Grazie

ANNA

#4
Come sarebbe a dire non sipuò rilasciare il preventivo? E come fai a comprare se non sai quanto costa? Il disegno non te lo lasciano, ma il prezzo te lo devono dire.
Cercati un altro negozio, con personale più disponibile e collaborativo.
Zaccariatto non l'ho mai sentita, ma 13.000 euro mi sembra uno sproposito. Io ho ordinato una Stosa (marca economica) più o meno con le tue misure a 4500 euro tutto compreso (esclusi lavastoviglie e frigo che già ho). Se tu puoi spendere il doppio, dovresti poter scegliere fra diverse marche senza problemi.

#6
ma scusa come fa ad essere cosi' difficile farsi fare dei preventivi? qualsiasi rivenditore serio ti fa il progetto in base alla tua piantina e il preventivo dettagliato di tutti gli elementi....zaccariotto non l'ho mai sentita e francamente anche a me sembra uno sproposito 13000 euro per una cucina della tua misura...con un budget di 10000 euro puoi tranquillamente prendere in considerazione le marche migliori tipo snaidero o se ti piace gia' una scavolini fatti fare il preventivo...puoi farti un'idea anche su internet sui siti dei vari produttori di cucine.....un consiglio:non avere fretta e valuta diversi preventivi e diversi modelli di cucine.....cosi avrai una panoramica e potrai scegliere meglio! facci sapere

Grazie

#7
Grazie per il vs. conforto. Il problema e che si vede che capiscono che sono inesperta nell'ambito cucine. Qualcuno di voi puo essermi di maggior aiuto? Se volete ripeto le misure. La cucina è a L. Lato più lungo 3.60 e quello corto 2.00. Nel lato più corto vorrei mettere due basi da 40 e una pensisola da 80 dove poter mangiare (vuota soto). Nel lato più lungo due colonne una frigo e l'altra con formo e micronde. La cappa mi piacerebbe una elica e piano della Smeg (Piano). Qualcuno sa dirmi quanto potrei spendere per una snaidero?


Grazie

#8
ma scusa non e' piu' semplice farsi fare un preventivo da un rivenditore snaidero? sono tante le variabili di una cucina che fanno differire il prezzo anche di parecchio che e' impossibile dirti quanto spendere...io ho una mitica della snaidero e l'ho pagata circa 7600 euro ma non ti puoi basare su questo...

#9
il prezzo nn lo si fa SOLO in base alle misure ma anche in base a ciò che ci metti: Cassettoni ad estrazione totale o no, ante, cassetti, basi attrezzate, top in marmo on laminato o altre 1000 finiture, se la cucina è laminata o laccata, CI SONO TROPPE TROPPE VARIANTI.....

A mio parere dovresti:
1) girare e farti fare PROGETTI, così apprendi cosa offre il mercato
2) una volta stabilito quanto sopra con un disegno abbozzato da te, gira gira gira x farti fare i preventivi SU QUELLA CUCINA mantenendo elementi ed elettrodomestici....solo così riuscirai a fare dei preventivi paragonabili tra loro....

con quella cifra riesci a prendere gia una buona cucina!