La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#17116
Dolores ha scritto: ma scusa Alessia, riccardo e' grande, non gioca da solo? cioe' non riuscite a fare le faccende presto e poi rilassarvi mentre lui gioca?
Proprio solo no, vuole cmq la ns partecipazione...che ne so fargli passare il trenino sotto al ponte, disegnargli l'orsetto...un po' solo un po' no. Anzi prima era più autonomo nel gioco, ma era massacrante corrergli dietro perché devastava casa, ora é molto + calmo, ma chiede proprio la ns partecipazione.
Se potessi finire prima le faccende mi rilasserei molto a giocare tutti e 3 insieme! Le faccende purtroppo arrivando alle 7 e mezzo sono già ridotte all'osso ed estremamente velocizzate...il tempo di preparare un contorno, prima delle 8 e mezzo nn riusciamo mai a mangiare. La cena, devo dire la verità, la facciamo comoda perché é l'unico momento della giornata in cui siamo tutti e 3 insieme.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17117
valery ha scritto:
alessia275 ha scritto:Ah se é cosí il latte lo deve prendere...però magari invece che dopo cena, daglielo a merenda e la frutta dagliela a fine pasto come da galateo!
è che......me piace assai star lì.....in cameretta....in penombra....con lei..... :oops:
di giorno sarebbe diverso...
E su questo.... mi sembra un'ottima motivazione. Quel breve tempo che ho dovuto attaccare Riccardo per farlo addormentare la sera, bello eh, per me era una tortura perché finivamo di cenare tardissimo....vabbé nn é cambiato niente, ma ancora nn lo sapevo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17118
Anche Teresa la sera dopo cena ama giocare con noi. Lo ha individuato proprio come momento per godersi i suoi genitori. Uno di noi sistema la cucina e l'altro gioca con la bimba, che sia fare un puzzle, leggere un libro, disegnare, giocare con il didò, vuole condividere quel tempo con noi. Ora gioca anche da sola, sta in camerina a giocare con le bambole o sdraiata sul tappeto a disegnare e colorare o a leggersi i librini, diciamo che sono fasi alternate.
Ieri pomeriggio ad esempio mentre io riordinavo prima di metterla a letto lei era in ginocchio davanti al divano che leggeva (mi schianto ad ascoltarla!), ogni tanto le chiedevo se voleva che leggessimo insieme e lei mi diceva di no. QUando poi mi sono messa vicina a lei e l'ho sbaciucchiata tutta lei mi ha detto GRAZIE! :oops: , mi sono sciolta! Abbiamo continuato un po' insieme a guardare i librini e poi nanna.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17119
Ecco il didò spero che nn entri mai dentro casa mia!

Per il resto...alemno tu hai capito il mio discorso...a casa ci siamo talmente poco che nn possiamo fare altrimenti, nessuno dei 3! Quello che mi manca, rispetto alla tua descrizione, é la possibilità di "uno gioca e l'altro mette a posto", perché noi mettiamo a posto dopo che lui va a letto; effettivamente durante le feste di Natale che nn avevamo la sveglia e facevamo + tardi tutti e 3 la mattina, abbiamo utilizzato questo metodo.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17120
alessia275 ha scritto:Ecco il didò spero che nn entri mai dentro casa mia!

Per il resto...alemno tu hai capito il mio discorso...a casa ci siamo talmente poco che nn possiamo fare altrimenti, nessuno dei 3! Quello che mi manca, rispetto alla tua descrizione, é la possibilità di "uno gioca e l'altro mette a posto", perché noi mettiamo a posto dopo che lui va a letto; effettivamente durante le feste di Natale che nn avevamo la sveglia e facevamo + tardi tutti e 3 la mattina, abbiamo utilizzato questo metodo.
Perchè niente Didò?
Se hai paura dello sporco ti garantisco che per ora non abbiamo subito danni :lol: Lei ci gioca su un tappeto, ha una serie di formine per ritagliarlo e ci gioca tranquillamente, spesso con uno di noi però.
Perchè non riuscite ad alternarvi nel riassetto della casa? L'aiuto di mio marito è fondamentale in quei frangenti, spesso infatti è lui che sparecchia, carica la lavastoviglie ecc.
A me rimane poi da caricare la lavatrice (non sempre).
Le faccende le faccio solo se è un'ora decente sennò pace, si faranno il giorno dopo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17121
stellina ha scritto:
alessia275 ha scritto:Ecco il didò spero che nn entri mai dentro casa mia!

Per il resto...alemno tu hai capito il mio discorso...a casa ci siamo talmente poco che nn possiamo fare altrimenti, nessuno dei 3! Quello che mi manca, rispetto alla tua descrizione, é la possibilità di "uno gioca e l'altro mette a posto", perché noi mettiamo a posto dopo che lui va a letto; effettivamente durante le feste di Natale che nn avevamo la sveglia e facevamo + tardi tutti e 3 la mattina, abbiamo utilizzato questo metodo.
Perchè niente Didò?
Se hai paura dello sporco ti garantisco che per ora non abbiamo subito danni :lol: Lei ci gioca su un tappeto, ha una serie di formine per ritagliarlo e ci gioca tranquillamente, spesso con uno di noi però.
Perchè non riuscite ad alternarvi nel riassetto della casa? L'aiuto di mio marito è fondamentale in quei frangenti, spesso infatti è lui che sparecchia, carica la lavastoviglie ecc.
A me rimane poi da caricare la lavatrice (non sempre).
Le faccende le faccio solo se è un'ora decente sennò pace, si faranno il giorno dopo.
:lol: stessa organizzazione serale a casa nostra...inoltre lui ha la "delega" allo smaltimento degli rsu (rifiuti solidi urbani) :wink: comunque io mi addormento sempre alle 21.15 dopo aver visto un po' i cartoni con il cucciolo
omnia munda mundis

Re: Piccoli Forummini crescono

#17122
Alle 21 e 15?
Quando vado a letto presto sono le 23 e 30 :x
A casa nostra i cartoni da quando entriamo a tavola per cena sono banditi fino alla mattina dopo. Anche ieri sera ha pianto un quarto d'ora abbondante sotto il tavolo :lol: perchè voleva vedere i Barpapapà ma nada.
Io combatto contro la tv. Non mi piace che ne guardi troppa, ma è dura.
La mattina ci vestiamo sul divano mentre guardiamo qualche cartone, ci metto la metà del tempo :oops:
Nel pomeriggio quando torna cerchiamo di evitare ma capita abbastanza spesso una sessione di barbapapà o un cartone disney (quelli però sono troppo lunghi :x ). Io vorrei che ne vedesse ancora meno, anche per nulla, ma a volte è un aiuto anche per me se devo preparare cena o sfaccendare in casa. :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17123
stellina ha scritto:Anche Teresa la sera dopo cena ama giocare con noi. Lo ha individuato proprio come momento per godersi i suoi genitori. Uno di noi sistema la cucina e l'altro gioca con la bimba, che sia fare un puzzle, leggere un libro, disegnare, giocare con il didò, vuole condividere quel tempo con noi. Ora gioca anche da sola, sta in camerina a giocare con le bambole o sdraiata sul tappeto a disegnare e colorare o a leggersi i librini, diciamo che sono fasi alternate.
Ieri pomeriggio ad esempio mentre io riordinavo prima di metterla a letto lei era in ginocchio davanti al divano che leggeva (mi schianto ad ascoltarla!), ogni tanto le chiedevo se voleva che leggessimo insieme e lei mi diceva di no. QUando poi mi sono messa vicina a lei e l'ho sbaciucchiata tutta lei mi ha detto GRAZIE! :oops: , mi sono sciolta! Abbiamo continuato un po' insieme a guardare i librini e poi nanna.
ecco intendevo proprio questo... chiaro che se non vi vedete tutto il giorno c'e' anche il piacere di stare insieme, ma mentre mamma carica la lavastoviglie il bimbo puo' stare vicino a lei a disegnare, leggere o a fare le formine... se passi l'aspirapolvere magari ti puo' seguire con lo swiffer (cosi' collabora pure!!), se fai il bucato ti passa i panni... cosi' state un'oretta insieme, le faccende sono fatte e poi si puo' andare a nanna :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17124
Dolores ha scritto: ma mentre mamma carica la lavastoviglie il bimbo puo' stare vicino a lei a disegnare, leggere o a fare le formine... se passi l'aspirapolvere magari ti puo' seguire con lo swiffer (cosi' collabora pure!!), se fai il bucato ti passa i panni... cosi' state un'oretta insieme, le faccende sono fatte e poi si puo' andare a nanna :wink:
:roll: come si chiama sto film...? :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17125
stellina ha scritto:Alle 21 e 15?
Quando vado a letto presto sono le 23 e 30 :x
A casa nostra i cartoni da quando entriamo a tavola per cena sono banditi fino alla mattina dopo.:
:oops: io non ce la faccio proprio a stare sveglia.... :oops: anche noi evitiamo che guardi la tv, preferiamo utilizzare i libri disney per distrarlo(mai accesa la mattina prima di uscire), ma la sera senza la sua puntata dei "Cuccioli" su rai yoyo non riesco a metterlo a letto :oops: :oops:
ps: la mia sveglia è alle 5.40 a.m.
omnia munda mundis

Re: Piccoli Forummini crescono

#17126
Andrea ha scritto:
Dolores ha scritto: ma mentre mamma carica la lavastoviglie il bimbo puo' stare vicino a lei a disegnare, leggere o a fare le formine... se passi l'aspirapolvere magari ti puo' seguire con lo swiffer (cosi' collabora pure!!), se fai il bucato ti passa i panni... cosi' state un'oretta insieme, le faccende sono fatte e poi si puo' andare a nanna :wink:
:roll: come si chiama sto film...? :lol: :lol: :lol:
ho detto una caxxata??? sembrava tanto divertente! :lol: :lol:
(anche xche' io a casa non faccio quasi ninete quindi porei stare spaparanzata in divano mentre lor puliscono casa! 8) )
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17127
kimikalli ha scritto:
stellina ha scritto:Alle 21 e 15?
Quando vado a letto presto sono le 23 e 30 :x
A casa nostra i cartoni da quando entriamo a tavola per cena sono banditi fino alla mattina dopo.:
:oops: io non ce la faccio proprio a stare sveglia.... :oops: anche noi evitiamo che guardi la tv, preferiamo utilizzare i libri disney per distrarlo(mai accesa la mattina prima di uscire), ma la sera senza la sua puntata dei "Cuccioli" su rai yoyo non riesco a metterlo a letto :oops: :oops:
ps: la mia sveglia è alle 5.40 a.m.
Caspita allora ci credo che crolli!
Io mi alzo alle 7.30, il marito alle 7.10 e la pulce alle 7.50.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17128
La nostra situazione è un po' un mix di tutte. Io durante la settimana finisco alle 18:00-18:15, vado a prendere Flavio da mia mamma e andiamo a casa. Intanto che preparo la cena e aspettiamo che torni papà che finisce alle 19:15 lui guarda qualche cartone, ma anche io mi sono impuntata che a cena e dopo cena i cartoni non si guardano più.
Ceniamo insieme e poi, mentre io riordino la cucina Flavio gioca con il papà, poi pigiama e poi nanna.
Venerdì e sabato siamo un po' più tirati perché finiamo entrambi alle 19:15, andiamo insieme a prendere il bimbo (che mangia dai nonni in questi due giorni), arrivati a casa io cucino e il marito gioca, mentre mangiamo fa la spola tra tavolo e giochi (se ha già mangiato mica riusciamo a tenerlo seduto con noi :oops: ), poi visto che è tardi, nanna.
Come gioco lui mi aiuta, gli piace passarmi le mollette quando stendo, apparecchiare, mettere i giochi nella cassapanca (evviva, il marito me l'ha fatta, è finita l'epoca dei giochi sparsi per tutta la sala!!!) lo fa sotto minaccia che quello che trovo in giro viene buttato in pattumiera.
Gli dico che è proprio bravo ad aiutarmi perché da sola non ce la faccio e lui si sente importante.
Lasciamo perdere lo swiffer perché fosse per lui lo userebbe sempre, peccato che al posto che passarlo sul pavimento me lo passa sui muri... Sequestrato! :shock:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#17129
Beh sí...il didò ho proprio paura di ritrovarmelo in ogni dove!

La televisione nn é un problema...lui nn la guarda proprio...lui nn la chiede, io nn la propongo. Ogni tanto ride al gabibbo, ma cartoni assolutamente 0.

Forse sono stata fraintesa...per il discorso faccende posso assicurare che il maritino di + nn può fare. Al riassetto della cucina ormai é dedicato lui (anche se io vorrei fare sempre tutto). Mentre lui sta in cucina io stendo i panni, e do una rizzollata a casa. Per Riccardo ho accorciato swiffer e ora lo passa sempre lui...va anche negli angoletti! La'spirapolvere é problema perché la vuole passare lui! Ecco l'unica cosa in cui davvero perdiamo tempo é proprio il cambio di Riccardo...dalla doccia, i capelli, il pigiama e la buonanotte..stiamo lí tutti e due a godercelo..e lí perdiamo una mezz'oretta.

Anche lui mi aiuta coi panni...sia a metetrli in lavatrice, vuole smacchiarli lui, sia a portarli allo stendino...poi io li stendo e lui li tira tutti via!
Ultima modifica di alessia275 il 28/01/11 15:53, modificato 1 volta in totale.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17130
Buongiorno
quanto tempo!
non ho troppo tempo per leggere gli arretrati, spero che i cuccioli stiano tutti benone

Oggi Alessia è dai nonni ed ho avuto tempo di fare qualche fotina a Sara

eccola qui, per chi non è amica di FB
Ultima modifica di tidelady il 29/01/11 18:08, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette