La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8101
io ho testato di recente l'arrotolato di simo e mi soddisfa molto


petto di pollo tipo roast-beaf...
ho preso il petto intero e l'ho messo a marinare con poco olio, sale, pepe, rosmarino, finocchietto e un goccio di vino...
poi ho preso il pezzo e l'ho arrotolato con un po' di pancetta e legato a salame con lo spago... nella terrina.....
l'ho cotto in pentola con la sua marinatura e ho aggiunto un goccio di latte...
tagliato a fette e ricoperto col suo sughetto

il suo sughetto non è bastato per cuocere (ma perchè ho messo poco olio e un goccio di vino) e ho allungato con 1/2 bicchiere di latte... io ho fatto cuocere circa un'oretta (il gas era molto basso, l'ho cotto durante la cena del giorno prima...)
poi prima di mangiarlo l'ho affettato, e messo dentro la teglia dove avevo scaldato il sughetto

sennò il mitico


Filetto di maiale in crosta di stellina
Occorrente: un filetto di maiale (intero, quello lungo e stretto, avrà un diametro di 5-6 cm a occhio), una confezione di sfoglia pronta, gherigli di noci, battuto aglio, rosmarino, sale, pepe e salvia.
Fai marinare la carne in olio e nel battuto per qualche ora (io lo metto la sera prima) poi metti in una pentola la marinatura e ci fai rosolare dentro il filetto, sfumando con poco vino. La carne non deve cuocere, deve solo rosolare su tutti i lati, quindi bastano pochi minuti.
Prendi la sfoglia srotolata, ci metti sopra i gherigli di noce prima passati nel mixer e un po' del battutino di prima, ci adagi sopra la carne e chiudi la sfoglia, decori con dei gherigli interi sopra ed inforni a 180° per 20-25 minuti.

di mio posso proporre il pollo al curry, lo faccio saltando cipolle uvetta e pezzetti di mela, aggiungo il pollo a pezzi infarinato, aggiungo un goccio di latte ed è pronto :wink: ovviamente da abbinare al riso basmati
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8102
cioccolato plastico fatto!
la prima fase è facilissima, appena unito il cucchiaio di acqua e miele al cioccolato fuso viene bella densa... però dopo qualche sbattimento sul marmo s'è tutta "ingrassata" e sembrava frolla morbidissima... ho aggiunto 3 manciatine di zucchero a velo ed ora riposa al fresco. vediamo che succede

Parto con la torta.. secondo voi posso farcirla con pasticcera e nutella mischiate? :mrgreen:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8103
dolores, ti adoro!!!
grazie anche a te verovero, cercherò una ricetta passopasso per la tasca imbottita e il pesce in carpione che non conoscevo. se te ne vengono altre beh, io sto qui. :D
p.s.: ma sei una sposina promessa? in questi mesi di assenza mi son persa molte puntate... :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8106
antopattin ha scritto:dolores, ti adoro!!!
purquà?? :mrgreen:

io ho rivisitato l'arrotolato rendendolo un farcito... ho fatto un taglio su un lato del pettone, c'ho schiaffato dentro ricotta e funghi (qualche cucchiaio), ricoperto con lo speck e legato col filo (ovviamente visto che non ne avevo da cucina ne ho usato uno da ricamo tutto sbrilluccicoso!!! avevo un arrostino stellare!! :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8107
Dolores ha scritto:
antopattin ha scritto:dolores, ti adoro!!!
purquà?? :mrgreen:

io ho rivisitato l'arrotolato rendendolo un farcito... ho fatto un taglio su un lato del pettone, c'ho schiaffato dentro ricotta e funghi (qualche cucchiaio), ricoperto con lo speck e legato col filo (ovviamente visto che non ne avevo da cucina ne ho usato uno da ricamo tutto sbrilluccicoso!!! avevo un arrostino stellare!! :lol:

tu sei tutta matta!!!! :lol: :lol: :lol:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8108
simo19691 ha scritto:
Dolores ha scritto:
antopattin ha scritto:dolores, ti adoro!!!
purquà?? :mrgreen:

io ho rivisitato l'arrotolato rendendolo un farcito... ho fatto un taglio su un lato del pettone, c'ho schiaffato dentro ricotta e funghi (qualche cucchiaio), ricoperto con lo speck e legato col filo (ovviamente visto che non ne avevo da cucina ne ho usato uno da ricamo tutto sbrilluccicoso!!! avevo un arrostino stellare!! :lol:

tu sei tutta matta!!!! :lol: :lol: :lol:
che dovevo fare... non ce l'avevo il filo!! :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine