La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#17191
Ila...l'altr'anno Riccardo nnli ha mai fatti 8 gg di nido in un mese...a luglio e agosto!
Ila come già detto ti ammiro per la forza che tiri fuori
Quest'anno tutta un'altra storia.
Stanotte alle 2 mi sento un chiamare lagnoso...mamma mamma...vabbé starà sognando...mamma mamma...vado a vedere, lo trovo addosso alla spondina che mi sta aspettando, lo prendo in braccio...un forno.. gli dico:"ma che hai la febbre?" e lui "sííí", "te la misuro?" "síí"...39.8 tachipirina, é voluto stare in braccio sveglio e lagnante fino alle 4, poi é crollato, alle 7 prima di uscire lo vado ad accarezzare, lo trovo sveglio ....40.3!!!! Mi si é avvinghiato al collo e si é staccato alle 11! Povero.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17193
Leggo di molti bimbi malati! Poveri loro e poveri genitori!
Anche noi finesettimana così così...venerdì sera le è arrivato un super raffreddore, sabato era un cencino povera cucciola, occhi lacrimanti e cerchiati di rosso, naso gocciolante, nel pomeriggio qualche linea di febbre...domenica è andata meglio, per fortuna, ma ha saltato il pisolino pomeridiano, e alle 19 e 45 è "svenuta" sul divano, messa a letto ha rifiutato il latte, alle 23 (avevo appena posato le chiappe nel letto!) si è svegliata in lacrime, aveva fatto la cacca povera stella e non è più abituata a farsela addosso (nel pannolino) e ci è rimasta malissimo, ha pianto tanto, una volta sistemata ha continuato a piangere disperata, non voleva nemmeno che la toccassimo, ho avuto paura le prendessero le convulsioni da come piangeva! Alla fine si è calmata, guardando un cartone. A quel punto però lei era sveglia e brillante e si è riaddormentata alle 1 e 30 :?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17194
Abbiamo portato Attilino dal neurologo. L'ultima visita l'aveva fatta poco più di un anno fa e pur non avendo potuto fare una diagnosi precisa si era comunque parlato di problemi cognitivi e comportamentali tanto da non poter escludere uno spettro autistico o un disturbo generalizzato dello sviluppo.
Ovviamente le ansie in questi mesi sono state molte più di quanto non facessimo percepire all'esterno. Gestire la situazione è stato faticoso e stressante con ritorsioni sulla coppia e sul proprio equilibrio psico-fisico. Alternavo momenti di grande fiducia e speranza a momenti di sconforto totale e tanta tanta stanchezza oltre alla paura che tutto sarebbe stato inutile.
E invece abbiamo vinto. Il neurologo è rimasto a bocca aperta definendo incredibile il miglioramento e soprattutto ESCLUDENDO assolutamente qualsiasi tipo di ritardo o disturbo cognitivo! Ci ha fatto i complimenti e finalmente sappiamo che il disturbo di attilino è SOLO un ritardo del linguaggio comunque recuperabile :D Era davvero contento e noi, ovviamente, più di lui!

Ila anche se non ho avuto grandi problemi con il sonno o con le malattie posso capirti! Ma vedrai che prima o poi la strada diventerà in discesa :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#17195
AleBi ha scritto:Abbiamo portato Attilino dal neurologo. L'ultima visita l'aveva fatta poco più di un anno fa e pur non avendo potuto fare una diagnosi precisa si era comunque parlato di problemi cognitivi e comportamentali tanto da non poter escludere uno spettro autistico o un disturbo generalizzato dello sviluppo.
Ovviamente le ansie in questi mesi sono state molte più di quanto non facessimo percepire all'esterno. Gestire la situazione è stato faticoso e stressante con ritorsioni sulla coppia e sul proprio equilibrio psico-fisico. Alternavo momenti di grande fiducia e speranza a momenti di sconforto totale e tanta tanta stanchezza oltre alla paura che tutto sarebbe stato inutile.
E invece abbiamo vinto. Il neurologo è rimasto a bocca aperta definendo incredibile il miglioramento e soprattutto ESCLUDENDO assolutamente qualsiasi tipo di ritardo o disturbo cognitivo! Ci ha fatto i complimenti e finalmente sappiamo che il disturbo di attilino è SOLO un ritardo del linguaggio comunque recuperabile :D Era davvero contento e noi, ovviamente, più di lui!

Ila anche se non ho avuto grandi problemi con il sonno o con le malattie posso capirti! Ma vedrai che prima o poi la strada diventerà in discesa :wink:
è una BELLLLISSSIMA notizia alebi! :D :D :D
chissà come sarete sollevati! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#17200
Grazie a tutte :oops: ma davvero noi abbiamo seguito solo le indicazioni degli esperti... E ovviamente la strada è ancora lunga ma il fatto di sapere che il problema è risolvibile ci permette di affrontare tutto in maniera più serena :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#17201
Un evviva grande cosí per Attilino e i suoi genitori che (lo ribadisco sempre) ho visto una volta sola e sono dolcissimi!!! Evviva!

Un periodaccio per i forummini questo eh...
Io nn sono abituata (oltre che a svegliarmi la notte) a sentirmi chiedere di essere preso in braccio...so che se lo fa, ha davvero un problema....mi si é stretto il cuore. Ora va meglio, sta con mia mamma, ha 37.8 e ha anche mangiucchiato un po'. Speriamo che nn gli salga + molto.

SFOGO: a fine Luglio ho prenotato la visita oculistica per Riccardo...me l'hanno data il 1° Febbraio (domani)...sbato ho passato tutta la mattina a cercare l'ambulatorio corretto (gli hanno cambiato posto 3 volte), ho pgato il ticket, ho studiato gli autobus da prendere!
Spero solo che possano spostarmela a brave e nn tra altri 6/7 mesi (ovviamente al tel nn rispondono quindi domani devo cmq andarci :twisted: )
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17202
ale mannaggia!!! :? :? :?

ma dove hai preso appuntamento?

io proprio 10 giorni fa ho avuto bisogno urgentemente dell'oculista per ari e ho preso appuntamento per il giorno dopo al bambin gesù 8)


mamma quanti malatini porelli :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#17203
Al San Camillo\Forlanini...ma...sei andata in intramoenia? Me lo ha consigliato il pediatra... vediamo domani cosa mi dicono...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17204
oggi tommaso ha cominciato la pappa seria. 8)
ossia brodo vegetale+verdure frullate (la novità) + omo di tacchino + olio + formaggio.
ne ha mangiata una bella scodellina! :)

poi ovviamente frutta e poi un pochino di latte.. ma molto meno del solito.. :)

finora avevo sempre comprato gli omo della coop. sia carne ed ho provato anche la frutta.. quando andiamo fuori a mangiare sono mooooolto + comodi.
sono certificati bio. sia di frutta che di carne. con ingredienti certificati e soprattutto senza roba aggiunta dentro. senza sale e senza zucchero.

pensavo che fossero + o meno tutti uguali.
sabato eravamo di corsa e siamo infilati al conad per prendere due o tre cose.
ovviamente ho dovuto cambiare la marca degli omogenizzati ed ho preso Plasmon.

solo a casa mi sono accorta che nn sono affatto certificati da agri. biologica. ma la famosa oasi che cappero sarebbe allora???? :evil: e che negli ingredienti c'è anche lo zucchero negli omo di frutta e il sale in quello di carneeee :evil:
ci credo vai che ieri si ingozzava con l'omo di pera della plasmon.. è zuccheratoooooo :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#17205
alessia275 ha scritto:Al San Camillo\Forlanini...ma...sei andata in intramoenia? Me lo ha consigliato il pediatra... vediamo domani cosa mi dicono...

no no, sono andata con ssn........probabilmente ho avuto solo taaaaaaaaaaaaanto kulo....però potresti provare :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)