La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#17236
valery ha scritto:vabbè oh......
però ci ho messo poco. qualche secondo.... :wink:

(meno male che chiaretta è ancora "di là" :lol: )

il fatto che non infierisca, non vuol dire che non ti legga 8)
(è un puro caso, in effetti, e ho letto solo questa pagina, ma non potevo lasciar correre) :lol: :lol: :lol:
cmq, seriamente, guarda che io ti adoro! :D
e penso che combinerò il doppio dei casini che hai combinato tu (se ne hai combinati, ma non mi pare nemmeno...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#17237
chiaretta ha scritto:
valery ha scritto:vabbè oh......
però ci ho messo poco. qualche secondo.... :wink:

(meno male che chiaretta è ancora "di là" :lol: )

il fatto che non infierisca, non vuol dire che non ti legga 8)
(è un puro caso, in effetti, e ho letto solo questa pagina, ma non potevo lasciar correre) :lol: :lol: :lol:
cmq, seriamente, guarda che io ti adoro! :D
e penso che combinerò il doppio dei casini che hai combinato tu (se ne hai combinati, ma non mi pare nemmeno...)
Immagine
lo so che mi adorrrrate tutte, soprattutto perchè così voi "sembrate" più sveglie :mrgreen:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17238
AleBi ha scritto:Abbiamo portato Attilino dal neurologo. L'ultima visita l'aveva fatta poco più di un anno fa e pur non avendo potuto fare una diagnosi precisa si era comunque parlato di problemi cognitivi e comportamentali tanto da non poter escludere uno spettro autistico o un disturbo generalizzato dello sviluppo.
Ovviamente le ansie in questi mesi sono state molte più di quanto non facessimo percepire all'esterno. Gestire la situazione è stato faticoso e stressante con ritorsioni sulla coppia e sul proprio equilibrio psico-fisico. Alternavo momenti di grande fiducia e speranza a momenti di sconforto totale e tanta tanta stanchezza oltre alla paura che tutto sarebbe stato inutile.
E invece abbiamo vinto. Il neurologo è rimasto a bocca aperta definendo incredibile il miglioramento e soprattutto ESCLUDENDO assolutamente qualsiasi tipo di ritardo o disturbo cognitivo! Ci ha fatto i complimenti e finalmente sappiamo che il disturbo di attilino è SOLO un ritardo del linguaggio comunque recuperabile :D Era davvero contento e noi, ovviamente, più di lui!
Mamma mia, che sospiro di sollievo...benissimo :lol:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17241
loremir77 ha scritto:
la mia pediatra mi ha detto (come diceva alebi) che gli omo di carne al momento dello svezzamento sono + sicuri della carne comprata al super... :?
Mah...io a questa cosa non so se crederci. In cosa sarebbero meno sicuri? in fondo la carne la si cuoce. Io, che devo ancora cominciare lo svezzamento, sono dell'idea di dare tutto fresco, carne e frutta, spero di riuscirci
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17242
Grazie a tutte, siete davvero care :oops:
[ quote="simo76"]
loremir77 ha scritto:
la mia pediatra mi ha detto (come diceva alebi) che gli omo di carne al momento dello svezzamento sono + sicuri della carne comprata al super... :?
Mah...io a questa cosa non so se crederci. In cosa sarebbero meno sicuri? in fondo la carne la si cuoce. Io, che devo ancora cominciare lo svezzamento, sono dell'idea di dare tutto fresco, carne e frutta, spero di riuscirci[/quote]

Meno sicuri nel sensoche non sei certa della provenienza, dei mangimi, dei farmaci che hanno assunto. Invece gli omogenizzati sono sottoposti a controlli molto severi. Però se hai un macellaio di fiducia allora molto meglio la carne fresca :wink:
Ovviamente sono scuole di pensiero, ogni pediatra segue un iter e non credo che in assoluto ce ne siano di giusti o sbagliati credo che però la cosa fondamentale sia affidarsi ad un professionista e fidarsi seguendo le sue indicazioni.

Re: Piccoli Forummini crescono

#17243
AleBi ha scritto:Grazie a tutte, siete davvero care :oops:
[ quote="simo76"]
loremir77 ha scritto:
la mia pediatra mi ha detto (come diceva alebi) che gli omo di carne al momento dello svezzamento sono + sicuri della carne comprata al super... :?
Mah...io a questa cosa non so se crederci. In cosa sarebbero meno sicuri? in fondo la carne la si cuoce. Io, che devo ancora cominciare lo svezzamento, sono dell'idea di dare tutto fresco, carne e frutta, spero di riuscirci
Meno sicuri nel sensoche non sei certa della provenienza, dei mangimi, dei farmaci che hanno assunto. Invece gli omogenizzati sono sottoposti a controlli molto severi. Però se hai un macellaio di fiducia allora molto meglio la carne fresca :wink:
[/quote]

Ah, sì, ok ok...io infatti pensavo di prendere la carne da un'azienda bio del mio territorio (spendendo ovviamente un sacco :? )
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17244
se sei sicura che sia tutto certiificato e garantito fai bene..

magari considera il fatto che la tipologia dei mangimi ammessi per gli animali destinati gli adulti è completamente diversa da quella per gli animali destinati ai neonati.. ci sono regole + severe in fatto di pesticidi e la loro percentuale contenuta nel cibo è sicuramente inferiore se l'animale è destinato a diventare omogenizzato.

come dicevo prima io prendo quelli della coop che nn contengono sale o zucchero. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#17245
:arrow: AleBi! Son felicissima per i progressi di Attilino ( e per la paura rientrata di un eventuale autismo ) e sono convinta che non sarebbero stati tali se tu e tuo marito non foste le persone meravigliose che tutti abbiamo capito siete! :P

:arrow: Elicita!!!! W il passeggino!!!!! Secondo me (e qui non vorrei gufartela :mrgreen: ) ma hai svoltato davvero!

:arrow: Lore: anch'io prendo sempre i prodotti coop (anche se di carne omogenizzata giulio ne ha mangiata davvero pochissima): ottima la "frutta grattugiata", fra le farine il multicereali coop, secondo me è il più buono che c'è (quelli plasmon e mellin sanno tutti di vaniglia :? ).
Hai provato le salviettine coop? Costano la metà della metà di quelle pampers e sono buonissime!
Per la carne fresca da dare a Giulio (in particolare per il petto di pollo) io ho sempre preso quella del circuito ViviVerde della coop fidandomi della loro etichetta bio :roll: : sai se è certificata???

:arrow: :arrow: :arrow: Val, ecchettelodicoaffà :lol: sei un mito!

Re: Piccoli Forummini crescono

#17246
mando un abbraccione a ila e a alebi :D

qui tutto ok, siamo alle prese con gli strascichi dell'odioso virus vomito&diarrea, e questa cosa mi sta ritardando un sacco l'inserimento di nuovi cibi :evil:
evabbè
domani abbiamo la visita di controllo dell'anno (anche se lo compie il 27/2), farovvi sapere :)
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#17248
Ieri sera mi ha mandato un sms Iale: è sparita perchè hanno dovuto ricoverare Federico per bronchiolite :( Ora lo stanno curando con antibiotici e cortisone, speriamo che guardisca presto, povero piccolino.
Tanti incrocini XXXXXXXXXXXXX
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#17249
lunaspina ha scritto:Ieri sera mi ha mandato un sms Iale: è sparita perchè hanno dovuto ricoverare Federico per bronchiolite :( Ora lo stanno curando con antibiotici e cortisone, speriamo che guardisca presto, povero piccolino.
Tanti incrocini XXXXXXXXXXXXX

mandale un abbraccio forte forte

XXXXXXXXXXXX
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)