La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#17296
yuri un X gigante per la mamma e la puffetta!!

niente antibiotico...la cosa strana è che sia la tosse sia il raffreddore si ci sono ma sono porprio poca roba(tanto è ero che pensavamo di passare da 2 aerosol a 1)e poi ari, che ti rendi conto subito che sta male da quanto è lagnosa e coccolosa, da qualche giorno è tutta bella vispa............se usassi il termometro elettronico penserei di averne uno fasullo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#17297
Ripetiamolo tutti insieme

FRA POCO ARRIVA LA PRIMAVERA
FRA POCO ARRIVA LA PRIMAVERA
FRA POCO ARRIVA LA PRIMAVERA
FRA POCO ARRIVA LA PRIMAVERA
FRA POCO ARRIVA LA PRIMAVERA
FRA POCO ARRIVA LA PRIMAVERA
FRA POCO ARRIVA LA PRIMAVERA
FRA POCO ARRIVA LA PRIMAVERA
FRA POCO ARRIVA LA PRIMAVERA
FRA POCO ARRIVA LA PRIMAVERA
FRA POCO ARRIVA LA PRIMAVERA
FRA POCO ARRIVA LA PRIMAVERA

Gabriele ha la febbre da venerdì notte! Ha toccato quasi i 40° sia sabato (tutto il giorno), che ieri...e ieri è veuto anche il pediatra a visitarlo. Fortunatamente dice che non c'è niente di anomalo e che è la classica influenza stagionale che deve fare il suo corso...lui è uno molto easy, quindi niente farmaci, solo tachipirina per far scendere la febbre se sale e il bimbo E' SOFFERENTE, lavaggi nasali con acqua di mare e sali minerali per tenerlo idratato.
Ovviamente mi sono fatta anch'io le mie belle notti insonni, con Gabriele nel lettone che si lamentava di continuo...
Oggi sembra che vada meglio, la febbre sembra sia scesa, ma ha una tosse tremenda che lo sta stremando... sono due giorni che dorme in braccio, "attaccato a me tipo geco", e che piange se lo mollo anche solo per un attimo...mi fa una tenerezza infinita!!!

:arrow: Un abbraccio speciale a Federico, Arianna e Delia...spero che si risolva tutto al più presto!

:arrow: Alebi, sono felicissima per te!! :D
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17300
moonlight ha scritto:Gabriele ha la febbre da venerdì notte! Ha toccato quasi i 40° sia sabato (tutto il giorno), che ieri...e ieri è veuto anche il pediatra a visitarlo. Fortunatamente dice che non c'è niente di anomalo e che è la classica influenza stagionale che deve fare il suo corso...lui è uno molto easy, quindi niente farmaci, solo tachipirina per far scendere la febbre se sale e il bimbo E' SOFFERENTE, lavaggi nasali con acqua di mare e sali minerali per tenerlo idratato.
Ovviamente mi sono fatta anch'io le mie belle notti insonni, con Gabriele nel lettone che si lamentava di continuo...
Oggi sembra che vada meglio, la febbre sembra sia scesa, ma ha una tosse tremenda che lo sta stremando... sono due giorni che dorme in braccio, "attaccato a me tipo geco", e che piange se lo mollo anche solo per un attimo...mi fa una tenerezza infinita!!!
uguale uguale a Giulio :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#17301
mammette, me lo date un coniglio :wink: ?

Oggi il pediatra mi ha dato via libera anche per il pomodoro.. premesso che sono un po' in ritardo con gli inserimenti a causa del virus intestinale, ad esempio l'uovo gliel'ho dato ma una volta sola, come pensate che sia meglio che mi organizzi per i pasti? Comincio con il primo e il secondo?

Per ora lui mangia il pappone unico, all'asilo pastina+verdure+carne fresca, mentre la sera io alterno pastina o semolino o riso con legumi, o solo verdura, o pesce o formaggio.

Ora che si sta rimettendo dal virus orribilis ha di nuovo un bell'appetito, ieri sera dopo la minestra con le lenticchie si è mangiato un bel pezzetto di focaccia e la frutta.

PS è alto quasi 80 cm per 9,750. misurato e pesato stamani dal pediatra. di peso è cresciuto poco, anche per i vomitazzi. ma di altezza :shock:
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#17304
abi neanche io ho capito quale sia la domanda?! :oops: :lol:

vorresti iniziare a dividere il primo dal secondo?
io ho iniziato proprio intorno agli undici mesi e sia a pranzo sia a cena primo(con verdura), secondo e frutta :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#17306
abigaille ha scritto:mammette, me lo date un coniglio :wink: ?

Oggi il pediatra mi ha dato via libera anche per il pomodoro.. premesso che sono un po' in ritardo con gli inserimenti a causa del virus intestinale, ad esempio l'uovo gliel'ho dato ma una volta sola, come pensate che sia meglio che mi organizzi per i pasti? Comincio con il primo e il secondo?

Per ora lui mangia il pappone unico, all'asilo pastina+verdure+carne fresca, mentre la sera io alterno pastina o semolino o riso con legumi, o solo verdura, o pesce o formaggio.

Ora che si sta rimettendo dal virus orribilis ha di nuovo un bell'appetito, ieri sera dopo la minestra con le lenticchie si è mangiato un bel pezzetto di focaccia e la frutta.

PS è alto quasi 80 cm per 9,750. misurato e pesato stamani dal pediatra. di peso è cresciuto poco, anche per i vomitazzi. ma di altezza :shock:
Abi...anche Giulio dopo il virussaccio preso a novembre ha avuto un arresto della crescita (a luglio era 8,4 kg, oggi è 9,9 kg...praticamente ha fatto 1,5 kg in quasi 7 mesi :? ed è 78 cm) e anche noi abbiamo rimandato un po' l'inserimento di vari alimenti (in particolar modo dell'uovo)
Io il pomodoro ho iniziato a darglielo direttamente sotto forma di pomarola (fatta dalla mia mamma): cuocevo la pastina (stelline, chioccioli) e poi la condivo col pomodoro un po' ribollito, un filo d'olio e parmigiano.
La carne, cotta al vapore o alla piastra, puoi dargliela a bocconcini e vedi come reagisce...
Alberto ha 11 mesi, vero?
Credo sia ora di iniziare con le pietanze divise....

Re: Piccoli Forummini crescono

#17307
ok allora avevo capito!! :mrgreen:

vai di divisione primo e secondo così imparerà a distinguere bene i vari sapori! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#17310
Abi, noi abbiamo iniziato da un paio di settimane a dividere il pasto, ma non per intero per esempio: gli faccio la minestrina e poi la frittatina con uovo e parmigiano, una parte di frittatina gliala do a pezzettini sul piatto e lui con le manine la mangia, il resto glielo mescolo alla pastina... ho paura che si stufi sennò, poi piano piano cercherò di aumentare la parte che mangia separatamente in modo da farlo abituare a fare un pasto più lungo.
Noi i legumi ancora non li abbiamo introdotti, sul foglio della pediatra c'è proprio scritto che dopo l'anno possiamo dare tutte le verdure tranne i legumi che non so quando li farà introdurre :roll: al prossimo controllo glielo chiedo, perchè Gianluca le lenticchie le adora (ogni tanto gli allungo le nostre :lol: )


p.s. 80 cm per 9,750???? :shock: è grandissimo! Gianluca all'ultimo controllo era 72 cm per 8,1 kg :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"