La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao a tutti,
sto tentando di comprare un divano, ma l'impresa è ardua. Ci sono tanti modelli che mi piacciono su Internet ma qui a Viterbo i negozi non li hanno mai in esposizione (almeno quelli che mi piacciono, forse avrò dei gusti un po' controcorrente..) allora non so se fidarmi a ordinarli visto che non li ho provati - ci sono degli standard per una seduta comoda?Quali sono le dimensioni raccomandate? ho sentito che molti di questi divani moderni sono scomodi perchè lo schienale è troppo basso...ma qualcuno sa qual'è il limite per essere comodo??
Grazie
Eli

#2
Eli,
come non esistono schiene tutte uguali, allo stesso modo, non esitono shienali standard che vadano bene per tutti.

Nonostante ciò. i costruttori di divani, col tempo e con l'esperienza, hanno creato sedute che mediamente possono soddisfare le richieste di una larga parte dei clienti.

Molti divani moderni hanno lo schienale basso ed una seduta molto profonda, il design è accattivante ma nello stesso tempo rende la seduta scomoda, particolarmente per chi ha problemi alla schiena.

Quello di cui abbiamo bisogno è una seduta il più possibile personalizzata sulle nostre caratteristiche e, siccome non tutti i salottieri offrono questo servizio su misura, ti consiglio di provare bene il divano prima di acquistarlo, solo così avrai la certezza di portare a casa una seduta comoda e sana per il tuo relax.

Filippo Berto

www.bertosalotti.it
Divani e Poltrone
Meda- Milano

#3
Grazie per il consiglio Filippo,
so che la cosa migliore è provare un divano ma i negozi in zona che ho visto io hanno solo pochi modelli esposti (ovviamente mai quelli che piacciono a me!) ed è per questo che chiedevo. Ma visto che sei del settore, sai per caso di un negozio buono e con una grande esposizione nei pressi di Viterbo? Sono disposta a spostarmi a Roma o a Terni, ma personalmente non saprei dove andare...
Grazie di nuovo
Eli