La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [CASA ZAWA] - CUCINA&LAVANDERIA -LastUpdate 25/01 PAG34

#498
E' da una paio di giorni che pensavo che fine avessi fatto! Ti stavo per scirvere sai??? :D Ti hanno fischiato le orecchie! :lol: Raccontaci.. come procede?

Bello il render dello stagno.. 8) :D :idea: Non lasci proprio nulla al caso, sei troppo forte! :D :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: [CASA ZAWA] - CUCINA&LAVANDERIA -LastUpdate 25/01 PAG34

#499
Ciao Marlina cara... :)

è da un po' che non scrivo.....faccio solo rapide capatine...leggo i titoli degli album...vedo se ci sono aggiornamenti..e poi me ne torno ai miei pensieri.

Il cantiere è fermo.
Siamo in attesa di pitturare, ma con queste temperature non è proprio il caso....
ci stiamo dedicando alla teoria.

e ai preventivi.

Stiamo valutando diverse opzioni per la scala che va in mansarda...ma al momento sono tutte sopra i 4mila euro e stiamo facendo i salti mortali per abbassare...
L'ideale sarebbe arrivare esattamente a metà di quella cifra (e ho un paio di cartucce in canna 8) )

Dovremo realizzare una scala tipo questa
Immagine
ma il taglio della lamiera a laser (vedi dettaglio sotto)
Immagine
costa un botto....e i gradini in rovere massello di +..

allora stiamo valutando di farci fare dal fabbro una struttura con dei profili quadrati, sottili (tipo 2x12cm)

in pratica invece della lamiera verrebbe una cosa un po' + spessa, ma vuota e + leggera della lamiera piena da 1cm
Immagine
e come gradini....

userei del legno di un noce tagliato dal mio vicino di casa anni fa....non lontano da casa mia..

in pratica una scala a km zero :lol: :lol:

Sto valutando una serie di soluzioni in questo senso....


In +...penso al giardino.......e cominciamo ad averci un quadro sempre + chiaro...
poi c'è la recinzione.....

....e c'è anche un lavoro da trovare...

....c'ho il cervello in subbuglio sto periodo..

Grazie mille per avermi pensato :)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA] - CUCINA&LAVANDERIA -LastUpdate 25/01 PAG34

#502
Mica male la tua idea per la scala della mansarda! :D
Non c'è niente da fare chi non ha i soldi deve avere cervello! (il detto non è proprio così ma prendo una licenza poetica!) e tu ne hai da vendere! :wink:

Il noce è un SIGNOR LEGNO e poi pensare che era un albero di zona.. rientra perfettamente nello stile di casa tua che io ho ribattezzato "VILLA delle RADICI" :lol:

Per la parte in ferro, se dal punto di vista tecnico è ok (e sono sicura che te ne sei accertata) mi sembra ottimo! Dai dai.. la parte più complicata è trasformare in concreto le tue idee ma gia che tu ne abbia di così valide sei un passo avanti! :D

Io mi son beccata l'influenza per far compagnia a Fotomicilla.. che balls :cry:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: [CASA ZAWA] - CUCINA&LAVANDERIA -LastUpdate 25/01 PAG34

#503
Villa delle radici mi piace :lol: :lol: :lol:

cmq...strutturalmente dobbiamo valutarla bene e scegliere la sezione giusta....

La lamiera ha dei pro strutturali (quello che conta è la sezione dell'elemento verticale, quindi per avere la stessa cosa di una lamiera da 1cm dovrei avere uno scatolare fatto con lamiera da 0.5cm) ma soprattutto estetici.

niente saldature, perfezione del taglio, spessore minimo e indispensabile...

Per contro ha un prezzo esagerato.


Gli scatolari....strutturalmente possono essere al pari della lamiera, ma esteticamente sono lontani anni luce.
Saldature visibili, e devono essere fatte bene, struttura meno leggera (visivamente parlando)...

a giorni dovrebbe arrivarci il preventivo per questa soluzione.....che al momento è + economica solo in teoria.

Vero che non c'è il laser di mezzo, che in teoria c'è meno materiale etc....ma c'è + manodopera....

cmq...chi vivrà vedrà....

Intanto prende corpo anche la ringhiera della scala....e su quella siamo quasi in dirittura d'arrivo :D
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA] - CUCINA&LAVANDERIA -LastUpdate 25/01 PAG34

#504
:roll: Mumble muble.. sono curiosssisssima.. con l'ardesia.. a cosa starai pensando?? Non lasciarci sulle spine! :mrgreen:

In una vecchia casa avevo anche io una scala a chiocciola in ferro fatta a risparmio.. andava rivestita me è rimasta così.. era bruttina.. piena di grumi delle saldature..
Ma basta dire subito di fare un lavoro pulito, che deve restare a vista .. e poi un minimo di grezzo è gestibilissimo, fa un effetto industriale che CI PIACE! :wink: :mrgreen: Dai dai aspettiamo il verdetto..
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: [CASA ZAWA] - CUCINA&LAVANDERIA -LastUpdate 25/01 PAG34

#505
in realtà niente di complicato, una roba semplice semplice.

Hai presente la ringhiera di Roby_MI ?

quella mi ha ispirato, ma io la farò con corrimano e 4 traversi. (o piattine o tubi a sezione quadra)

sono indecisa sul colore, bianco o nero.

e sul fissaggio del vetro* sul pianerottolo.


*mi è sempre piaciuto poco ma se lascio la ringhiera così com'è restano 8-10cm di spazio tra il corrimano e il soffitto...e non mi piace..
allora metto un vetro fissato a muro


cmq appena ho un attimo di respiro provo a renderizzare tutto :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA] - CUCINA&LAVANDERIA -LastUpdate 25/01 PAG34

#506
Oi zawetta.. la scala di roby mi coincidenza l'ho rivista e commentata da pochissimo!
E' l'unica cosa che piace meno di casa sua.. ma non perchè non sia bella, solo perchè in quell'ambiente così etereo avrei visto qualcosa di più chiaro.. con la tua ardesia invece starà di sicuro bene..

Nero o bianco.. è un bel cambio di senso.. una scelta importante..
A pelle mi viene da dire nera.. per abbinarsi alla scala scura.. ma poi si deve pensare a tante cose.. la luce, i mobili vicini.. Anche bianca starebbe bene senza dubbio!

Si si devi assolutamente farci dei render.. li aspetto!

Per il vetro sopra.. a me piace molto come cosa.. fa molto loft! :D .. ma se non ti piace non penso che tu sia costretta a farlo sai? Restano 8cm di vuoto sopra al corrimano? e vabbè che fa?
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: [CASA ZAWA] - CUCINA&LAVANDERIA -LastUpdate 25/01 PAG34

#507
il mio problema coi colori della scala è l'abbinamento...

Devo abbinare....
ARDESIA/RINGHIERA
RINGHIERA/COLORI SOGGIORNO (pochi e neutri e di alcune cose ancora non decisi, tipo il divano)
poi, tenendopresente che...
RINGHIERA = STRUTTURA SCALA MANSARDA
devo abbinare
STRUTTURA SCALA/PEDATE SCALA (legno)
PEDATE/PARQUET (se faccio tutto in rovere vado a spianto)
SCALA (struttura+pedate)/MANSARDA (pavimento mansarda, travi mansarda, atmosfera mansarda)

non è semplicissimo :?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA] - CUCINA&LAVANDERIA -LastUpdate 25/01 PAG34

#510
Roba da matti.
Per la soglietta del bagno in mansarda siamo andati dal marmista sotto casa, quelllo che ci aveva sbagliato tutte le soglie delle finestre.
Il pezzo era molto semplice, l,altro marmista è a 30km...ci siam detti che non valeva la pena far tutta quella strada.

Bene, il marmista sottocasa viene, prende le misure, ma quando vado a ritirare la soglia vedo che è sbagliata.

Torna, riprende le misure, la rifà...ed è sbagliata!!!!


Però stavolta si può sistemare...gliela riporto, ci lavora...vado a riprenderla e.... Non solo è sbagliata, ma è anche rotta!!!!!!!

Ora abbiamo deciso che la facciamo sistemare ai piastrellisti :evil:


ps: sto scrivendo dallo smartphone che mi ha regalato Zawo :D
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA