La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#17477
alessia275 ha scritto:Infatti la banana nn l'avevo letta da nessuna parte!

Vabbé ma io nn faccio testo...io ho l'unico pediatra che mi ha detto di dargli tutto dal primo giorno!
Fino a 6 mesi solo latte...e poi via alla scoperta!

Il mio della asl lo stesso :wink: Al compimento dei sei mesi si mangia TUTTO. Inizialmente ero contraria perché con attilino avevo seguito le classiche regole dello svezzamento. Con bibi ero titubante e ho iniziato con le solite pappine, poi però lei vedeva noi e io ogni giorno le facevo assaggiare qualunque cosa mangiassimo noi. Sarà un caso ma lei mangia tutto di gusto e assaggia qualunque cosa mentre con il fratello è una lotta continua perché mangia tre cose in croce :twisted:


Abi anche noi siamo nella stessa situazione, nessuno che ci aiuta. Solo mia mamma era disponibile qualche volta ma bisognava chiederlo con largo anticipo e comunque ce lo faceva pesare oltre al fatto che eravamo sempre stretti con gli orari perché lei aveva sempre qualcosa da fare. Alla fine abbiamo deciso per la tata e la vita è cambiata. Anche solo andarsi a prendere una pizza un'oretta senza sentire urli o lasciare i discorsi sempre a metà. Poi i bimbi la sera alle 8 dormono quindi non gli leviamo proprio nulla. E fidati la tua serenità non può che far bene anche a tuo figlio, va bene dedicargli tempo ma che sia tempo di qualità :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#17478
Abi quoto tutte le altre!La tata non è un fallimento!Avete diritto anche voi di vivere attimi di pace :D quindi secondo me è la scelta migliore non solo per il vostro piccolo ma anche per voi :wink:

x lo svezzamento spero che anche la mia mi darà queste indicazioni così il marito dovrà solo tacere e piegarsi all'autosvezzamento 8)
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#17480
Abi, non crucciarti... noi la baby sitter non l'abbiamo, ma pure noi ci stimo facendo un pensierino, nonostante, come sapete, abbiamo l'aiuto costante di 4 nonni.
Avevo anche chiesto alla tirocinante che sta in classe di Beatrice, ma lei non lo fa. A questo punto credo che se riparlerà il prossimo inverno.

A proposito, come si fa a trovare una persona DAVVERO di fiducia?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17481
abigaille ha scritto:AleBi ma la tua tata ogni quanto la fai venire?

Quando è nata bibi abbiamo deciso di comcederci almeno una serata a settimana solo per noi e così rientrati dalle vacanze abbiamo trovato una ragazza e tutti i mercoledì uscivamo. Quando si poteva si dlusciva anche due volte a settimana.
Poi facendo due conti tra donna delle pulizie, baby sitter la sera ci costava quasi quanto una donna fissa. Alla fine per tutta una serie di motivi abbiamo assunto una persona fissa che oltre a fare le pulizie sta anche con i bimbi e parte con noi se andiamo fuori. Io all'inizio mi sentivo quasi in colpa ma poi le dinamiche familiari sono talmente cambiate (in meglio) che quasi mi pento non non aver preso prima questa decisione.
Comunque per prendere fiato una volta a settimana un'uscita da soli tu e tuo marito già è moltissimo in termini di serenità :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#17482
Lorena ha scritto:Abi, non crucciarti... noi la baby sitter non l'abbiamo, ma pure noi ci stimo facendo un pensierino, nonostante, come sapete, abbiamo l'aiuto costante di 4 nonni.
Avevo anche chiesto alla tirocinante che sta in classe di Beatrice, ma lei non lo fa. A questo punto credo che se riparlerà il prossimo inverno.

A proposito, come si fa a trovare una persona DAVVERO di fiducia?
Io sono stata davvero fortunata, nel nido dove andava Ale avevamo detto che cercavamo una baby sitter e una maestra dei bimbi più piccoli ci ha lasciato il numero. Oltre a lavorare in un nido era laureata in psicologia e stava facendo una scuola di specializzazione proprio sui bambini.
Cisiamo trovati benissimo e ancora oggi ci sentiamo.
Conviene far girare la voce nei nidi perché spesso le maestre per arrotondare la sera fanno le baby sitter :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#17483
Abi, anche noi ZERO aiuti...
Mia mamma è quasi inferma e non riesce a curare neppure se stessa, figuriamoci un bambino! i miei suoceri stanno a più di 300 km da noi e quindi fanno quel che possono ma ovviamente è molto poco, io ho scelto di smettere di lavorare quando è nata Alessia perchè onestamente non avrei saputo come fare (ed ho avuto qualche problema a lavoro che mi ha fatto decidere di lasciare), però io ho 3 sorelle e un fratello tutti più grandi di me, tutti con la propria famiglia ma tra di noi non ci aiutiamo per nulla :( ci vediamo si e no la domenica a pranzo ma poi durante la settimana ognuno ha la sua vita, so che se dovessi avere bisogno potrei contare su di loro, ma per una emergenza non di più...
E' avvilente, molto... anche io molto spesso faccio gli stessi ragionamenti che fai tu e mi dispiace molto soprattutto per i miei figli che non vivranno la famiglia come avrebbero potuto, non si godranno i nonni, gli zii e i cugini (che hanno anche quasi la stessa età!), ma non posso forzare i rapporti... in passato ho cercato di farlo, ma da quando è morto mio babbo la mia famiglia si sta sgretolando inesorabilmente e io ci soffro tantissimo ma non posso farci nulla.
Io sto pensando ad una baby sitter e avrei anche gia trovato una persona, abita vicino a casa mia e per più di un anno ha accudito mio nipote, quindi la conosco bene e posso stare tranquilla... io vorrei cercarmi un lavoro perchè sono veramente stanca di fare "solo" la mamma, ho bisogno di fare qualcosa per me! devo solo trovare il coraggio di non sentirmi in colpa :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: Piccoli Forummini crescono

#17488
Abbiamo passato una nottata da incubo, Flavio aveva la febbre a 39,9 interna e io dopo il racconto di alessia sono rimasta un po' shockata quindi ho deciso (per la prima volta da quando è nato) di portarmelo nel lettone e spedire il papà in cameretta.
Nottata infernale, mi puntava i piedi addosso, russava, parlava, si svegliava per l'acqua, solo verso il mattino gli è scesa la febbre.
Ora per fortuna ne ha solo 38, anche l'acetone è rientrato e dorme.
Spero che sia passata, purtroppo qui c'è in giro la scarlattina.... :cry:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#17490
abigaille ha scritto:Oggi sono veramente depressa.
ABI ti capisco...eccome se ti capisco :oops:
I miei suoceri stanno a 30 km loro terrebbero sempre la nipotina ma solo se gliela portiamo, mai una volta che si degnino di venire a trovarci.
I miei genitori distano neanche 5km ma non sono come i nonni di una volta...mio papà è in pensione da tanti anni e se volesse avrebbe tutto il tempo di godersi la nipotina e darmi una mano, però ha sempre altro da fare: deve andare a sciare, tagliare l'erba e l siepe, andare alle conferenze... E stare con Bea è troppo impegnativo :evil:
Mia mamma invece è giovane e lavora ancora, è tecnico di laboratorio in ospedale e da un mese le hanno dato degli orari assurdi.
Mio marito lavora tutto il giorno e non rientra mai prima delle 20 se va bene.... di Beatrice alla fine mi occupo sempre e solo io, sono talmente sfinita che ormai non è più un piacere stare con lei ma spesso un peso e mi sento uno schifo per questo :oops:
Una baby-sitter sarebbe davvero l'ideale ma già abbiamo la retta del nido...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine