La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto di cuoio

#1
Ciao a tutti.
Devo comprare un letto nuovo e sono indecisa tra il cuoio e il tessuto. Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze in merito soprattutto agli odori (del cuoio) e all'accumulo della polvere.
Cosa mi consigliate?
Grazie

#2
Il problema del cuoio, per quanto mi riguarda, è che si graffia facilmente...per il resto non credo che ci siano controindicazioni... :roll:

#3
Mio fratello l'ha completamente in cuoio e non ho mai sentito dire di odori...

Come polvere e graffi è eccezionale. Per la polvere dipende dal colore. Per i graffi stai sicura che è pratico perchè gli sgabelli e le sedie "di lusso" in cuoio naturale sono un connubio di eleganza e praticità.

Se il cuoio è pratico in cucina od in soggiorno...molto di più lo sarà in camera da letto.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
maestro ha scritto:Mio fratello l'ha completamente in cuoio e non ho mai sentito dire di odori...

Come polvere e graffi è eccezionale. Per la polvere dipende dal colore. Per i graffi stai sicura che è pratico perchè gli sgabelli e le sedie "di lusso" in cuoio naturale sono un connubio di eleganza e praticità.

Se il cuoio è pratico in cucina od in soggiorno...molto di più lo sarà in camera da letto.

Caro Maestro, io ho le sedie in cuoio (Sand di Desalto), e ti assicuro che per i graffi sono uno strazio....

#5
Beh...sarà la qualità del cuoio o la cura nell'uso.

Da 12 anni ho le sedie in cuoio nero in cucina...neanche la cazzuola più "distruttiva" le ha intaccate! :lol:

Mi spiace per le tue Desalto, ma il cuoio rimane un materiale molto pratico e duraturo.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#6
maestro ha scritto:Beh...sarà la qualità del cuoio o la cura nell'uso.

Da 12 anni ho le sedie in cuoio nero in cucina...neanche la cazzuola più "distruttiva" le ha intaccate! :lol:

Mi spiace per le tue Desalto, ma il cuoio rimane un materiale molto pratico e duraturo.
Questo lo pensavo anch'io, ma non è così in effetti...

#7
I miei hanno armadio, comò e letto rivestiti in cuoio della molteni.....sedie molteni in cuoio e sembrano appena usciti dal negozio(con oggi sono 27 anni che li hanno)........dipende molto dalla qualità del cuoio.
I miei hanno fatto rimettere a posto le cuciture delle sedie perchè dopo 27 anni erano saltate(poche ma si notavano) e fatto ripulire perchè col tempo si era scurito.....ma niente di più!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
paprina ha scritto:I miei hanno armadio, comò e letto rivestiti in cuoio della molteni.....sedie molteni in cuoio e sembrano appena usciti dal negozio(con oggi sono 27 anni che li hanno)........dipende molto dalla qualità del cuoio.
I miei hanno fatto rimettere a posto le cuciture delle sedie perchè dopo 27 anni erano saltate(poche ma si notavano) e fatto ripulire perchè col tempo si era scurito.....ma niente di più!!! :D
Bho, a me il cuoio delle sedie si scalfisce con facilità, non perde il colore, ma restano i solchetti che si sentono soprattutto al tatto...
Non mi sembra che il cuoio non sia di buona qualità, anzi...quindi non saprei... :roll:

#9
I miei hanno il letto con testata in cuoio da più di 30 anni ed è ancora perfetto :D
A me piaceva un sacco quello di Poliform... credo sia l'Ares :roll:
I letti in tessuto mi danno l'idea di essere un enorme "acchiappapolvere"... e non credo che il fatto che siano sfoderabili aiuti granchè.

#10
io ho il letto in cuoio color moka e mi trovo molto bene, odore non l'ha mai emanato, nemmeno appena acquistato e per quanto riguarda la pulizia, basta una passata e via! l'unico neo è che essendo scuro, la polvere si vede subito, ma questa è stata una mia scelta nel colore! :wink:

anche in cucina/soggiorno ho sedie rivestite in cuoio panna della Cattelan e sono fantastiche ... nonostante il colore chiaro ne si macchiano, ne si graffiano!!!

io adoro il tessuto ma per praticità ho scelto il cuoio e ora posso dire W IL CUOIO! :D

#11
:D Allora se nessuno lamenta cattivi odori di pellame, nemmeno appena acquistato, sembra proprio che la scelta debba andare verso il cuoio.
Grazie per i consigli