La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#17506
elemauli ha scritto:Ecco a questo proposito ho letto Piermarini questo week end sull'autosvezzamento, mi è piaciuto un sacco e leggendo i vostri racconti mi convinco sempre di più che abbia ragione :D
io non ho letto questo libro, però ti posso dire che davvero i bambini si devono incuriosire col cibo, poi mangiano comunque quello che più gli piace, proprio come noi!
Ti faccio un esempio: sabato sera a cena da noi c'era una coppia di amici che hanno una bimba nata 15 gg prima di giulio.
Avevano portato un pan di spagna con la crema chantilly: giulio ha voluto assaggiarla ma è rimasto quasi schifato...
la bimba della mia amica si riempiva la bocca! ne ha mangiata più di noi!

Re: Piccoli Forummini crescono

#17507
A proposito di mangiare... Io ho due figli che sono agli antipodi :roll: Attilino che mangia 4 cose e bibi che mangia di tutto. Ieri dopo la sua pappa ha visto che noi mangiavamo spaghetti con tonno, olive nere e capperi e dopo averli assaggiati ne ha voluto un piatto intero e quando ha scoperto i capperi e le olive scansava la pasta e se ne è mangiati una marea :shock: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#17508
AleBi ha scritto:A proposito di mangiare... Io ho due figli che sono agli antipodi :roll: Attilino che mangia 4 cose e bibi che mangia di tutto. Ieri dopo la sua pappa ha visto che noi mangiavamo spaghetti con tonno, olive nere e capperi e dopo averli assaggiati ne ha voluto un piatto intero e quando ha scoperto i capperi e le olive scansava la pasta e se ne è mangiati una marea :shock: :lol:
buongustaia!!!
:lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#17509
Il libro è solo un invito a seguire la curiosità dei bimbi spiegando scientificamente che le questioni allergie, celiachia, sale ecc...non sono così vere come si pensava un tempo.MI è piaciuto perchè ho riscontrato nel comportamento di Becky tante cose che lui dice e perchè ha una linea molto free come piace a me :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#17511
A proposito di piccoli inappetenti... ho Flavio malato, ha febbre, tosse e raffreddore, pensavo che ieri sera non avrebbe mangiato niente e invece s'è scofanato un piatto di pizzoccheri facendo mangiare al papà le pennette al pomodoro. E chiamalo fesso! :shock:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#17512
Mouse44 ha scritto:A proposito di piccoli inappetenti... ho Flavio malato, ha febbre, tosse e raffreddore, pensavo che ieri sera non avrebbe mangiato niente e invece s'è scofanato un piatto di pizzoccheri facendo mangiare al papà le pennette al pomodoro. E chiamalo fesso! :shock:
Mouse, mi spiace x il piccolo... :( cmq mi sa tanto che si è stufato di "mangiare da piccolo" :wink:

da questo fronte invece... la febbre è durata 1 giorno e mezzo ed è stata utile a riportare l'orario della nanna a valori accettabili, mentre per quanto riguarda la stitichezza :? :( ci ha chiaramente detto (Matteo) che il blocco non è dovuto a cattiva alimentazione ecc...
no, pipì no! (chiama cosi la pupù) cattiva, male...!

:? e mo che caxxo ci inventiamo...!?!?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17513
elemauli ha scritto:stamattina piscina..si è sfiancata,oggi si è proprio sciolta e ha giocato un sacco! Sta dormendo da più di 2 ore e ha pure saltato la poppata :shock: mai successo che non mangiasse per più di 4 ore di giorno :lol:
ma vai più di una volta a settimana?
e giusto per....cosa ti porti dietro per lei? usi i pannolini....quelli tipo della pampers....per l'acqua?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17516
Proprio gemelli Matteo e Riccardo! Anche lui ieri nn l'ha fatta e diceva "male cacca water"....cmq oggi, visto che piangeva, mia mamma gli ha fatto un clisterino e l'ha fatta nel water tutto contento!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#17517
Andrea ha scritto:
Mouse44 ha scritto:A proposito di piccoli inappetenti... ho Flavio malato, ha febbre, tosse e raffreddore, pensavo che ieri sera non avrebbe mangiato niente e invece s'è scofanato un piatto di pizzoccheri facendo mangiare al papà le pennette al pomodoro. E chiamalo fesso! :shock:
Mouse, mi spiace x il piccolo... :( cmq mi sa tanto che si è stufato di "mangiare da piccolo" :wink:

da questo fronte invece... la febbre è durata 1 giorno e mezzo ed è stata utile a riportare l'orario della nanna a valori accettabili, mentre per quanto riguarda la stitichezza :? :( ci ha chiaramente detto (Matteo) che il blocco non è dovuto a cattiva alimentazione ecc...
no, pipì no! (chiama cosi la pupù) cattiva, male...!

:? e mo che caxxo ci inventiamo...!?!?
Andre, se è lui che la trattiene potrebbe anche essere un blocco psicologico... prendi appuntamento con il pediatra e fate un bel check up e una chiacchierata
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#17518
lunapiena2 ha scritto: ne avete parlato col pediatra??
avete provata a dargli qualcosa per ammorbidirgliela??
ne avevamo parlato qualche tempo fa e ci aveva detto di dargli il lattuloso x ammorbidirla, poi è sempre andato avanti a 2-3 giorni poi magari si sbloccava e per 2/3 giorni era regolare, poi pausa di 3 giorni poi ricominciava, mentre nelle ultime 3 settimane stava peggiorando e durante tale periodo siamo dovuti ricorrere a 2 clisteri ed una suppostina.
ultimamente è capitato spesso che quando lo pulivamo si lamentasse il che faceva pensare al dolore, poi ieri lo ha detto palesemente...

Arianna provava a sentire la pediatra uesta mattina, ma ancora non la sento e non so se sia riuscita o meno a parlarci...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17519
alessia275 ha scritto:Proprio gemelli Matteo e Riccardo! Anche lui ieri nn l'ha fatta e diceva "male cacca water"....cmq oggi, visto che piangeva, mia mamma gli ha fatto un clisterino e l'ha fatta nel water tutto contento!
con la differenza che mettere una supposta o fare un clisterino è come violentarlo, si irrigidisce e comincia a tremare/piangere ecc..., è proprio una brutta scena... :(
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#17520
Non mi parlare di irrigidimento :(

per fortuna Riccardo é bravissimo e capisce benissimo quando facciamo qualcosa per ils uo bene...dalla supposta di tachipirina, al termometro...al tagliarsi le unghie...le medicine (si prende pure i fermenti lattici)...é arrivato anche a porgere le orecchie al pediatra e gli ha detto "dottore bravo orecchie guarda meglio"!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre