La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
domovoy ha scritto:Il bref è questo
http://www.henkel.it/italiano/detersivi ... d=c&ID=231
porto in alto questo topic che mi ha aiutato per i consigli e anche a non sentirmi sola nella fatica :wink:
da un po' abbiamo iniziato a pulire casa: senza riscaldamento (e sul balcone c'è la neve) , senza acqua calda (che portiamo da casa in bottiglie di plastica), ogni cosa portata su per 7 piani (con l'ascensore che non va) :shock:
L'acqua calda è fondamentale, soprattutto dopo aver passato una mattina a sfregare per togliere residui e cumili di colla/adesivi dai wc e bidet.
Ho provato con dell'acqua tiepida di una bottiglia e... in dieci minuti ho ottenuto il risultato costato 50 min! :evil:
il calore aiuta ad ammorbidire la colla.. a pensarci prima :evil:
e dopo giorni di tentativi e olio di gomito per attaccare le incrostazioni sulla vasca, con spugnette abrasive che perdevano pezzi verdi nell'acqua senza risultato, lisoform, alcol e candeggina.. il bref mi ha aiutato a vincere!
quindi anche io posso dire:
I vote for bref!
(grazie domovoy :) )

#18
Stanno per venirmi le lacrime agli occhi... sono nelle tue stesse identiche condizioni: sto anch'io al 7° piano senza riscaldamento ne l'acqua calda :twisted:
il Bref Power è lo stesso prodotto che ho usato io l'altro ieri per scrostare le piastrelle del bagno... UNA AD UNA pavimento e rivestimento... spruzzata, 3 secondi che agisca e strofinata con la spugna verde ruvida. E' l'unica cosa che le ha tirate pulite, è a base di acido citrico!

Domani devo pulire 40 mq di parquet cerato dalle orme degli operai... vabene la finitura "rustica" ma zozzo no!!!! :oops:
E ho anche tanti tanti schizzi di cemento sui vetri delle finestre e pure sulla porta in legno :cry:

#19


Non sapevo dove postarla. :D
E infatti l'ho tolta perché c'entrava un fico secco.
Ultima modifica di wish il 13/12/05 14:55, modificato 1 volta in totale.

#20
"io ho comperato l'olio di gomito" al supermercato e anche io straccina ruvida come domo e via di piastrella, piastrella....

mi sentivo (sento) molto restauratice...
peccato che l'appartamento fosse nuovo;

io poi ho messo tutte fughe grigio perla....
comunque ragazze mi accorgo che veramente non si ha mai finito di pulire o di rimettere a posto; l'unico sistema è farlo con ritmo costante per mantenere l'igiene ma capelli e polvere nei restanti giorni fare finta di non vederli!!! ma chi l'ha inventata sta polvere? ma che fastidio, io a casa di mia mamma non la vedevo :wink:

#21
Mercury ha scritto: Domani devo pulire 40 mq di parquet cerato dalle orme degli operai... vabene la finitura "rustica" ma zozzo no!!!! :oops:
E ho anche tanti tanti schizzi di cemento sui vetri delle finestre e pure sulla porta in legno :cry:
Se riesci a fare il parquet mi dici il segreto??? io ho provato con 2 passate di acqua e poi acqua e Pronto parquet ma niente... da umido sembra venuto bene, poi riaffiorano strisci e pedate... Un po' meglio con acqua e poi la cera emulsio autolucidante, ma anche li' dopo qualche giorno...
ta-da...
non pretenderanno mica che si dia la cera ogni 3 giorni, VEROOOOO???
cmq vi consiglio di lavarlos oo con acqua piu' volte possibile prima di usare i vari prodotti, perche' senno' si impiastriccia e basta!