La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18556
Mouse44 ha scritto:
antopattin ha scritto:in pratica avevo "l'ordine" di non farmi trovare in casa dai falegnami. questo cretino, però, contrariamente agli accordi, si è presentato senza prima telefonare a Lou.
Lou voleva che non ci fosse nessuno di noi due in casa perciò ha incaricato il cognato l'incarico di essere presente lui mentre facevano questi ritocchi. invece il tipo mi ha fregato sul tempo, me lo sono trovato sul pianerottolo mentre uscivo anche io e non potevo lasciarlo fuori, no?
così l'ho fatto entrare e dopo un po' sono scesa. pensavo che il problema fosse la mia presenza, quindi l'ho lasciato da solo mentre non è arrivato mio cognato (pochi minuti)... apriti cielo...
ma non è stata colpa mia, se avesse chiamato Lou lui gli avrebbe detto di aspettare giù che arrivasse il cognato con le chiavi... :cry:

intanto è ora di pranzo e non rientra... e da ieri nemmeno una parola.
se provo a parlargli mi sento una cretina: passo dall'istinto di mostrarmi risentita e furiosa per fargli capire che è esagerato... a quello di dirgli con dolcezza che non reggo questa atmosfera...
Intanto gli "ordini" glieli da a sua sorella, poi non vedo proprio dove sia il problema se tu eri a casa, perdonami ma non capisco. Se fa queste scenate per le stronxate quando accadrà qualcosa di serio che farà, ti picchierà???
Vediamo di non fare i bambini, vah...

Edit: rileggendo il messaggio mi scuso per la durezza e l'aria da "sparasentenze a casaccio" ma in famiglia abbiamo avuto esperienze negative e queste cose mi ottenebrano... scusa ancora
scusa anto mi spiace che stai male ma io la penso come mouse..
nn riesco a concepirli discorsi così. :oops:
se mio marito/compagno mi fa una parte di merd@ e nn mi parla per 2 gg perchè ho fatto entrare un artigiano in casa :?: :?: :?: io lo rivolto come un calzino. :evil: :evil:
in una coppia.. scusa la sincerità.. nn ci si può sentire sempre e solo inferiori al proprio compagno/a.
nn mi sembra un rapporto "sano".. mi spiace se ci metto il carico da 90.

ti posso chiedere come ti comporti tu quando a sbagliare è lui? o lui nn sbaglia mai? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18557
Lore hai centrato in pieno la cosa che noto anche io.. io non amo dare il carico da 90 su chi ha fatto un errore.. anzi.. per quanto possa avermi infastidito o danneggiato capisco la sua posizione e mi metto a minimizzare o consolare.. loro non si fanno scrupoli. Ti vedono in lacrime magari, ti vedono piccola piccola.. e PAM ci vanno giu pesanti a infierire e infierire.. io per il mio do la colpa all'educazione e al clima aggressivo in cui è cresciuto.. in cui anche un micino diventerebbe una belva per difendersi.. ma mi sa che ce ne sono parecchi così.. :evil:

Sono idealista.. spero di insegnargli ad amare, che significa anche accogliere gli errori degli altri.. e in qualche modo va fatto.. sennò non può diventare papà a mio modo di vedere.. Chissà pattina che pensa.. Pattin tutto ok?
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18558
Anto anche io sono d'accordo con Lore e Mouse...non lo dico per caricarti contro,però capisco come ti senti perchè anche mio marito era un pò così e come Marla l'ho sempre "giustificato" per l'educazione da lui ricevuta :roll: poi però piano piano, facendogli presente quanto il suo comportamento fosse scorretto ed ingiustificato visto le cavolate a cui si attaccava, è cambiato e questo suo atteggiamento esce solo in alcuni momenti di stanchezza. Fortunatamente ora è consapevole e quindi si autocontrolla e se devo proprio dirla tutta ora è più capace lui di riequilibrare che io :oops: :lol: (chiaramente non perde occasione di farmelo notare, esattamente come facevo io quando all'inizio ero la più moderata :lol: )
Non credo sia giusto stare in silenzio in attesa che a lui passi, dovresti dirgli come ti senti, e come ti fa sentire lui. RIspettati e fatti rispettare :wink: un abbraccio!
Immagine


Arrivo pupa

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18559
Penso che però sono fortunata... a settembre ho praticamente disfato la macchina (3000 euro di danni) e Remo non ha detto assolutamente nulla, solo "'l'importante è che non ti sei fatta male"

E poi per la questione casa non rifinita Anto faccio proprio fatica a capire... Noi dopo 6 mesi che abitiamo nella casa nuova abbiamo ancora un sacco di cose da fare, mettere il mobile lavabo di uno dei due bagni, una porta, un sacco di battiscopa, la scala è ancora da rivestire, le piastrelle al piano di sotto le abbiamo messe due mesi fa e manca ancora il box doccia e la vaschetta per i panni. Ma abbiamo sempre invitato i nostri amici e nessuno si è mai scandalizzato perché viviamo in un cantiere, il problema di Lou qual è?

Piano piano finiremo...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18560
Ci sono posti in italia in cui l'impatto sociale genera comportamenti che nemmeno immaginiamo.. posti dove alcune cose hanno culturalmente rilievo e importanza vitale.. :roll: :?
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18561
Mouse44 ha scritto:Penso che però sono fortunata... a settembre ho praticamente disfato la macchina (3000 euro di danni) e Remo non ha detto assolutamente nulla, solo "'l'importante è che non ti sei fatta male"

E poi per la questione casa non rifinita Anto faccio proprio fatica a capire... Noi dopo 6 mesi che abitiamo nella casa nuova abbiamo ancora un sacco di cose da fare, mettere il mobile lavabo di uno dei due bagni, una porta, un sacco di battiscopa, la scala è ancora da rivestire, le piastrelle al piano di sotto le abbiamo messe due mesi fa e manca ancora il box doccia e la vaschetta per i panni. Ma abbiamo sempre invitato i nostri amici e nessuno si è mai scandalizzato perché viviamo in un cantiere, il problema di Lou qual è?

Piano piano finiremo...
noi dobbiamo ancora fare il muro per la camerinaaaa con la relativa porta :lol:
abbiamo ancora delle lampadine a ciondoloni al posto delle lampade
anche io un lavabo da mettere nel rip.lavanderia
ed i condizionatori - quest'anno con tommy nn possiamo + rimandare..
e sono 5 anni che stiamo lì.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18563
loremir77 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Penso che però sono fortunata... a settembre ho praticamente disfato la macchina (3000 euro di danni) e Remo non ha detto assolutamente nulla, solo "'l'importante è che non ti sei fatta male"

E poi per la questione casa non rifinita Anto faccio proprio fatica a capire... Noi dopo 6 mesi che abitiamo nella casa nuova abbiamo ancora un sacco di cose da fare, mettere il mobile lavabo di uno dei due bagni, una porta, un sacco di battiscopa, la scala è ancora da rivestire, le piastrelle al piano di sotto le abbiamo messe due mesi fa e manca ancora il box doccia e la vaschetta per i panni. Ma abbiamo sempre invitato i nostri amici e nessuno si è mai scandalizzato perché viviamo in un cantiere, il problema di Lou qual è?

Piano piano finiremo...
noi dobbiamo ancora fare il muro per la camerinaaaa con la relativa porta :lol:
abbiamo ancora delle lampadine a ciondoloni al posto delle lampade
anche io un lavabo da mettere nel rip.lavanderia
ed i condizionatori - quest'anno con tommy nn possiamo + rimandare..
e sono 5 anni che stiamo lì.. :lol:

Ah, perché le lampadine appese non fanno scelta d'avanguardia e di design!?!? :mrgreen:
Io ormai non le noto nemmeno più ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18564
in cucina magari ci fosse ancora la lampadina. :twisted:

abbiamo comprato una plafoniera
e tutti gli animalini volanti che passan da casa nostra
decidono di fare harakiri
e si spiattellano dentro la plafoniera
un cimitero di aggeggini volatili. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18565
aleale ha scritto:
MarlaSinger ha scritto:Ci sono posti in italia in cui l'impatto sociale genera comportamenti che nemmeno immaginiamo.. posti dove alcune cose hanno culturalmente rilievo e importanza vitale.. :roll: :?
Marla, sei riuscita a spiegare quello che avevo in mente ma che non riuscivo a mettere nel messaggio in modo che avesse un senso! :oops: :lol:
:D Perchè li conosco bene!!! :lol: :lol:

Mia zia tutti gli anni deve fare un mega buffet per il giorno dell'onomastico degli uomini di casa.. perchè tutto il paese passa "ad omaggiare il santo" e lei deve avere la tavola imbandita come ad un banchetto divino e la casa PERFETTA. Non me la posso scordare quanta irrazionale agitazione metteva questo evento in lei. Era una questione di vita o di morte, davvero! Cultura (o il suo contrario) .. folklore.. chiamiamola così.. :shock: :wink: :lol:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18566
MarlaSinger ha scritto:
aleale ha scritto:
MarlaSinger ha scritto:Ci sono posti in italia in cui l'impatto sociale genera comportamenti che nemmeno immaginiamo.. posti dove alcune cose hanno culturalmente rilievo e importanza vitale.. :roll: :?
Marla, sei riuscita a spiegare quello che avevo in mente ma che non riuscivo a mettere nel messaggio in modo che avesse un senso! :oops: :lol:
:D Perchè li conosco bene!!! :lol: :lol:

Mia zia tutti gli anni deve fare un mega buffet per il giorno dell'onomastico degli uomini di casa.. perchè tutto il paese passa "ad omaggiare il santo" e lei deve avere la tavola imbandita come ad un banchetto divino e la casa PERFETTA. Non me la posso scordare quanta irrazionale agitazione metteva questo evento in lei. Era una questione di vita o di morte, davvero! Cultura (o il suo contrario) .. folklore.. chiamiamola così.. :shock: :wink: :lol:

Io avrei usato parole un filo più dure....questo è il punto...
Ma poi si apriva il discorso nord sud..lega ecc ecc per l'amor di dio lungi da me!!! :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18568
Mah.. io credo che queste cose accadano in tutte le piccole realtà ancora legate alla tradizione, al passato, in tutti i paesini d'Italia, da nord a sud.. :roll:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18569
aleale ha scritto:
MarlaSinger ha scritto: Mia zia tutti gli anni deve fare un mega buffet per il giorno dell'onomastico degli uomini di casa.. perchè tutto il paese passa "ad omaggiare il santo" e lei deve avere la tavola imbandita come ad un banchetto divino e la casa PERFETTA. Non me la posso scordare quanta irrazionale agitazione metteva questo evento in lei. Era una questione di vita o di morte, davvero! Cultura (o il suo contrario) .. folklore.. chiamiamola così.. :shock: :wink: :lol:
Io avrei usato parole un filo più dure....questo è il punto...
Ma poi si apriva il discorso nord sud..lega ecc ecc per l'amor di dio lungi da me!!! :wink:
Vorrei fare una piccola riflessione, senza polemica, ovviamente!
Posso capire il discorso cultural-folkloristico della casa perfetta da mostrare a tutti, e paturnie varie da ciò derivanti, ma qui stiamo parlando dell'equilibrio della coppia :roll:
A me sembra incredibile che si possa anteporre "quello che dice la gente" all'amore per il mio/a compagno/a :roll:
Immagine
Immagine