La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18587
ciao, vedo che la discussione si è animata.
sul fronte "apparenze" direi che sono mentalità.
io ho fatto esperienze di adattamento... "estremo" negli anni di università. e oggi, se per sbrigare delle commissioni sotto casa devo scendere con la "maglia di Spugna" (ho un completo di ciniglia da casa con la blusa a righe bianche e rosse e Lou dice che sembro Spugna di peter pan mr :green:) me ne strafrego di quel che pensano il tabaccaio e il salumiere. ma so che a lui seccherebbe perché vorrebbe che fossi sempre impeccabile. forse anche io mi trasformerò in una pernacchia a breve ma avere la libertà di essere easy è una cosa impagabile e vivere in una città grande ti agevola perché nessuno o pochi ti conoscono. io l'ho sperimentata questa dimensione, lui no. se fossi una professionista in vista di un centro piccolo, chissà, mi farei condizionare anche io da quel che la gente potrebbe dire. in sintesi, la penso esattamente come te lore, mouse, verde... ma non mi sembra inconcepibile la posizione opposta.

per il discorso musoneria anche io sono stufa di oltre 24 h di silenzio forzato, soprattutto perché io sono per la pace subito e per parlareparlareparlare anche se l'offesa l'ho ricevuta io. infatti sono io ora che lo aspetto al varco! :evil:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18588
Dolores ha scritto:ehi parlate di differenze nord-sud e nemmeno mi chiamate??? :mrgreen: :mrgreen:
Dol...come sempre fai di tutta l'erba un fascio...non è che tutti i meridionali sono trogloditi come tua suocera... :roll:

se devo dirtela tutta mia madre non ha molto digerito la convivenza, solo ed esclusivamente per una questione legata alla fede (lei è molto credente) non certo perchè le importava il parere della gente.
Quindi così come mia madre (del sud), anche tanti tuoi corregionali veneti avranno la stessa visione e non mi dire di no.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18589
bubu ha scritto:
paprina ha scritto:arrabbiarsi per ste cose non ha senso.....ancora meno senso ha offendere(perchè di offesa si tratta se imprechi contro di me e mi tratti da scema)....anoto e marla non è la rima volta che parlate delle vostr poco dolci metà in questi termini e mi spiace :?
io credo che gianlu al posto dei vostri avrebbe fatto una bruttisssssima fine :mrgreen:

ovviamente il mio gianlu lo seguirebbe a ruota!! :lol: :lol:

uauauauaau chissà perchè non avevo dubbi

e non avrei dubbi neanche su alebi e sil :lol: :lol: :lol:
loremir77 ha scritto:vabbè ma noi siamo iene :mrgreen:
naaaaaaaaaaaaaaa
siamo chupacabra
:mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18590
bubu ha scritto: Dol...come sempre fai di tutta l'erba un fascio...non è che tutti i meridionali sono trogloditi come tua suocera... :roll:

se devo dirtela tutta mia madre non ha molto digerito la convivenza, solo ed esclusivamente per una questione legata alla fede (lei è molto credente) non certo perchè le importava il parere della gente.
Quindi così come mia madre (del sud), anche tanti tuoi corregionali veneti avranno la stessa visione e non mi dire di no.... :roll:

e secondo me questo ha molto senso.....e te lo dice un'atea!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18592
bubu ha scritto:
Dolores ha scritto:ehi parlate di differenze nord-sud e nemmeno mi chiamate??? :mrgreen: :mrgreen:
Dol...come sempre fai di tutta l'erba un fascio...non è che tutti i meridionali sono trogloditi come tua suocera... :roll:

se devo dirtela tutta mia madre non ha molto digerito la convivenza, solo ed esclusivamente per una questione legata alla fede (lei è molto credente) non certo perchè le importava il parere della gente.
Quindi così come mia madre (del sud), anche tanti tuoi corregionali veneti avranno la stessa visione e non mi dire di no.... :roll:
ma bubu stavo scherzando!! :oops: :shock:
ho parolato di mia suocera in quanto si discuteva di apparenze e opinione della gente...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18594
il discorso delle apparenze lo conosco bene, ahimè! :?
ma ad un certo punto...bisogna saper dire basta!
io l'ho fatto 12 anni fa...non ci siamo parlate per 3 mesi con mia madre, ma la vita è mia, faccio quello che meglio credo, ci mancherebbe!

Marla, Anto....occhio ad essere sempre accondiscendenti! a far fare sempre il bello ed il cattivo tempo a loro, si rischia solo di posticipare la tempesta! che ovviamente sarà amplificata, perchè somma di tanti piccoli temporaletti! fatevi sempre rispettare...voi e il vostro modo di essere! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18596
uhm... ma lo sapete che sto pensando di mettergli una cacca finta sul cuscino, sotto il risvolto della trapunta?










































:lol: gesù, mi sa che lo faccio davvero!!! :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18598
bubu ha scritto:ok Dol :wink:
Però non è la prima volta che porti come esempio la famiglia di tuo marito, quindi probabilmente non conoscendo molti altri meridionali sei portata a pensare che siano tutti come loro :wink:
di meridionali ne conosco abbastanza... non è questo il punto :roll:
se altre volte ho fatto battute o detto la mia opinione (che resta cmq la mia, non certo la verità assoluta) non c'entrava nulla con questa discussione...
sinceramente mi offendono un pò questa tua risposte
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18599
Ritornando al modo di confrontarsi con gli altri, io ho un padre che...si salvi chi può!
più di una volta mi son chiesta mia mamma come faccia, ed ogni giorno ringrazio il cielo perchè son ancora tutti sani e salvi!
Quando la rabbia gli arriva al cervello non ragiona più, anche per banalità...e tutta la mia esistenza è stata di paura per ogni cavolo di cosa dovevo fare, chiedergli, esporgli...sempre a cercare il momento giusto per porgli il mio pensiero, per dirgli come la pensavo (semmai ci fossi riuscita), sempre col terrore di come avrebbe reagito, di quel che mi avrebbe rinfacciato, detto, urlato, ordinato...altro che colpevolizzare!per ogni minima cosa, se esistesse la pena di morte, noi saremmo già nel braccio stile miglio verde..
quando mi son fidanzata anni fa con un ragazzo, appena vidi che molti suoi atteggiamenti erano come quelli di papà, scappai a gambe levate!e ho sempre giurato a me stessa che non avrei mai permesso che il mio uomo, futuro fidanzato, marito, padre, nonno si comportasse in quel modo con me...e ringraziando il cielo ho una persona accanto che è esattamente l'opposto...anche se ancora oggi, nonostante son sposata, subisco la sua "patria podestà" e non è semplice lasciarmi andare, considerando poi la brillante di idea di aver appena acquistato due case "attaccate"...oddio....
capisco molto la situazione di anto, spero solo che lui non abbia esagerato...

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#18600
annalisa, anche mio padre quando ero bambina era veramente un tipo irascibile ma col tempo e con l'influsso positivo di mia madre (che pure non è uno zuccherino) si è calmato molto. invece il fidanzato ha proprio una rigidità di pensiero, secondo me. ma non urla e nemmeno alza mai la voce, semplicemente diventa glaciale e ammutolisce. ed ha una resistenza a mantenere il punto che veramente mi fa invidia. la costanza è il suo forte caratteriale, purtroppo la applica alla perfezione sempre anche quando dovrebbe essere più morbido. :?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine