La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disegni+piantina+panico da cucina

#1
www.alFemminile.com/album/disegni

Ho inserito la piantina della cucina. (foto 5)
Ho passato un finesettima da panico, sono andata in paranoia :cry: non so più cosa fare :oops:
Mi hanno detto che facendo la cucina come l'ho disegnata io, nell'angolo dove c'è il frigorifero da 70, mettendoci sopra una mensola si viene a creare una specia di "soppalco" brutto da vedere e che quindi sarebbe meglio fare una cucina in linea. Quindi: base lavello+lavastoviglie+cassettoni da 90+cassetti+colonna forno+frigorifero.
Se metto il frigorifero ad incasso è più "finita" esteticamente ma mi sembra un pò piccolo. Se lo metto da 70 free sporgerebbe e quindi fa ca@@re?
Il lato penisola è invariato (almeno quello...)
Mi date qualche consiglio?
Ultima modifica di RANDA il 19/12/05 10:31, modificato 1 volta in totale.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#2
chiede la password :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Mi sfugge qualcosa....ma come è fatta la parete dove c'è il frigo???

Ma la mensola con la macchinetta del caffè è una mensola di raccordo???quanto è pprofonda?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Per essere una principiante sei stata bravissima.
Però per capirci meglio dovresti postare anche la pianta della cucina con le misure e le indicazioni degli attacchi.
:)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Penso di aver capito..hai messo un mobile alto(meno profondo xche dietro c'è un pilastro) - poi il frigo a libera installazione e poi un dispensa ad angolo.
Passo ai commenti:
Non mi piace in questa composizione i frigo a libera installazione...secondo me ci sta meglio quello ad incasso.
Sotto il piano cotture metterei dei cestoni.
A dx e sx della cucina metterei due mobili da 45 cad. con relative vetrinette
cosi viene più carina esteticamente.

Per il resto bellissima la disposizione.
Dietro al tavolo contenitori quadrati?

Concordo con le altre se posti anche la piantina possiamo consilgirati meglio.
sai già quale cucina prendere?

#8
appena ho un attimo di tempo posto la piantina.
Giada ha centrato la disposizione dell'angolo frigo (sopra ci andrà una mensola di raccordo che non ho disegnato).
Ok per i cestoni da 90 sotto il piano cottura (non ho trovato il disegno) ma non capisco cosa intendi con vetrinette da 45 a destra e a sinistra: i pensili?
I contenitori quadrati non sono dietro al tavolo ma di lato e poi finiscono leggermente sopra.
Per paprina: la mensola dove c'è la macchina del caffè raccorda il bancone con l'altro lato della cucina che inizia con lo sgocciolatoio del lavello. Non posso mettere basi sotto perchè c'è il calorifero.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#9
RANDA ha scritto: Per paprina: la mensola dove c'è la macchina del caffè raccorda il bancone con l'altro lato della cucina che inizia con lo sgocciolatoio del lavello. Non posso mettere basi sotto perchè c'è il calorifero.
Wow mi leggi nel pensiero!!!!Era proprio questo lo scopo della mia domanda :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
bellissimi i pensili a scalare vicini al tavolo :D
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#11
Carina!

Vedo che hai scelto la vasca e mezza, lasciando un elemento anta da 60 in partenza. E' una soluzione "pulita" da una parte, però in questo modo non hai una cassettiera a lato del piano cottura.

Se sotto al piano cottura hai messo due cassetti da 45 e antine da 90 h. 54...beh, tecnicamente è fattibile, ma ti toglie i cestoni da 90.

Facci sapere le "evoluzioni" :D

Ciao ciao :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#12
x Maestro: come ho detto prima ho segmatop le antine perchè non sono riuscita a trovare il modulo con i cestoni da 90 (che però vorrei mettere). Per quanto riguarda i cassetti pensavo di farli da 60 e posizionarli al lato dei forno: anzichè farne 4 fare due cassetti e un cassettone.
Il lavandino è un 2 vasche sopra ad un modulo da 120.
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.

#13
Ah...perfetto! Ora "quadra" tutto :D

Però la base lavello da 120 è "grandina"...non ti pare?

E poi un cassetto accanto al piano cottura sarebbe comodo...


Non so...parlane con un arredatore :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#14
Ciao, mi permetto anch'io di fare due osservazioni :oops: :oops: :oops: :
1- A me non piace tanto quel modulo da 45 vicino alle colonne, così da solo come un funghetto non sta tanto bene.
2 - Visto che hai un mare di pensili e di spazio e hai messo i moduli quadrati a scalare molto belli sull'altra parete, perchè non pensare di fare anche quelli sopra le basi di forma quadrata??? (forse è una mia fissazione xchè anch'io ho scelto pensili quadrati!!!)

#15
1- A me non piace tanto quel modulo da 45 vicino alle colonne, così da solo come un funghetto non sta tanto bene.

Forse hai ragione, potrei mettere solo 3 pensili e al posto del "funghetto" della mensole :?
uomo che lavora...perde solo tempo prezioso.