La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34846
GRIFONDORO ha scritto:
sunset ha scritto:grifo, ma sei sicura di farcela a portare il campione in tempo? che se no non ha senso..

voi avete mai sentito parlare di questo "strumento"? in teoria serve come metodo anticoncezionale, ma, come i persona, potrebbe servire anche all'opposto
http://www.babycomp-it.org/prodotti/pearly.html
Il medico ha detto che gli serve entro 90 minuti dal "prelievo"...in teoria ce la facciamo in 45/60 minuti (considerando le difficoltà di parcheggio)
bhoo, speriamche che sappia fare il suo lavoro...

Grazie Sun :oops:
Ci sono correnti diverse di pensiero a noi dissero entro 30 minuti

ecco ho trovato questo sito: http://www.arginina.net/norme_per_la_ra ... perma.html
NORME PER LA RACCOLTA DELlO SPERMA o CAMPIONE SEMINALE

GIORNI DI ASTINENZA
MODALITA’ DI RACCOLTA
TIPO DI CONTENITORE
MODALITA’ DI CONSEGNA
MODALITA’ DI COMUNICAZIONE DELLE ISTRUZIONI

I. GIORNI DI ASTINENZA
E’ indispensabile indicare al Paziente un numero minimo e massimo di giorni di astinenza da eiaculazioni prima di raccogliere il campione utile all’analisi, si suggeriscono due possibilità, la prima secondo il manuale WHO è più ampia, la seconda basata sull’esperienza è più stretta e consente una valutazione più standardizzata e meno soggetta a variazioni casuali:
2 – 7 giorni (WHO, 2000)
3 – 5 giorni

II. MODALITA’ DI RACCOLTA
E’ indispensabile indicare al Paziente che l’unica modalità di raccolta accettabile è la Masturbazione e che è, inoltre, indispensabile indicare al Paziente la sede dove deve essere raccolto il campione.
E’ essenziale che il campione venga raccolto in Laboratorio, specie se esistono motivi biologici o medico legali che impongono tale scelta.
E’ accettabile che il campione venga raccolto in altra sede (es. casa) specie se esistono motivi psicologici od organizzativi che impongono tale scelta. Il campione deve comunque giungere al laboratorio entro un tempo massimo di 30’ e con condizioni di trasporto a temperatura costante (vedi punto IV).
Pertanto:
La raccolta andrebbe effettuata presso il laboratorio; su motivata richiesta del paziente può essere consentita la raccolta in ambiente domestico.
V. MODALITÀ DI CONSEGNA

E’ indispensabile indicare al Paziente i tempi ed i modi di consegna del campione.

Tempi: Consegnare il campione entro 30 min dalla raccolta se raccolto in sede diversa dal laboratorio.

Modi: Proteggere il campione dalle escursioni termiche (< 20°C, > 37°C) e trasportare in posizione verticale, senza capovolgerlo, sia per evitare la fuoriuscita di parte del campione, sia per provocare il minor traumatismo cellulare.
Ultima modifica di samantha.l il 10/02/11 15:28, modificato 2 volte in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34848
aleale ha scritto:
samantha.l ha scritto: Capisco Ale, ma ti garantisco, per esperienza personale che anche per noi donne essere la "causa" del mancato risultato è abbastanza pesante :roll: :roll:
Certo, posso capire, credo sia pesante da ambe le parti.... :?
Pazienza....io non mi ci spacco più la testa anche perchè non posso "prendermela" con nessuno!
Quoto....

e per farmi un mazzetto di affari tuoi (e ovviamente puoi mandarmi a quel paese), soluzioni alternative le avete valutate?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34852
samantha.l ha scritto:
aleale ha scritto:
samantha.l ha scritto: Quoto....

e per farmi un mazzetto di affari tuoi (e ovviamente puoi mandarmi a quel paese), soluzioni alternative le avete valutate?
Sinceramente, abbiamo pensato subito all'adozione....
Un cammino per niente facile pure quello ... :roll: :roll:
no, assolutamente, ma almeno "partiamo" con la consapevolezza di aver provato tutto quanto era in nostro potere per avere un figlio nostro...con "nostro" intendo di entrambi senza donatori ecc ecc...
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34854
aleale ha scritto:
samantha.l ha scritto: Quoto....

e per farmi un mazzetto di affari tuoi (e ovviamente puoi mandarmi a quel paese), soluzioni alternative le avete valutate?
Sinceramente, abbiamo pensato subito all'adozione....

L'inseminazione artificiale con seme di donatore, se fosse stato ammesso in italia, l'avreste considerato?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34855
aleale ha scritto:
no, assolutamente, ma almeno "partiamo" con la consapevolezza di aver provato tutto quanto era in nostro potere per avere un figlio nostro...con "nostro" intendo di entrambi senza donatori ecc ecc...
Già sarà in nostro terzo step quello, visto il "mio" problema, possiamo provare con la FIVET e se non va in porto, opteremo per l'adozione anche noi :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34860
aleale ha scritto:
Federinik ha scritto:Ale, visto che tanto oramai i tuoi razzi sono piu' nostri che tuoi...
ma mandami a cagare senza remore quando non ne puoi piu'
avete gia' fatto anche iui e fivet?
Fede, senza i miei spermatozoii fai ben poco!! 8) 8) 8)
Ah. Ehm , scusa. Credo che il momento di mandarmi a cagare fosse arrivato :oops: :lol: :lol: peccato esserti giocato questa ottima occasione.
A mia parziale discolpa, posso dire che del funzionamento di queste tecniche so ben poco e non ho bene idea di cosa serva.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd