La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere su prevenitvo Veneta *help*

#1
Ciao.
vorrei qualche commento su questo preventivo di Veneta...a volte penso sia un po altino...altre mi sembra ragionevle...help.

Modello CARRERa.
220 Cm alta 239 di colonne da un lato, con una colonna estraibile, Frigo Ariston
Angolo con cestello estraibile da 60

Altro lato, 290 cm, con:
fuochi ariston vetroceramica
lavello fragranite Franke
Lavastoviglie Miele
Top Quarzo
2 casettoni e 2 cassetti

DOppia linea di pensili 60+40

Il preventivo e' 11.300 Euri.

Che ne dite?

Attendo ancora prevenitvo Valcuncine...ma non si vede nulla da 4 mesi :(

Conto di Visitare al piu presto Gatto e Cesar. Vedremo...


Grazie a tutti...

Pippi

#2
Se può interessarti Emmelunga vende alcune cucine di Veneta. Fino al 12 settembre (se non sbaglio) sono scontate del 50%. Prova ad informarti...

#3
a me sembra un pò cara... :?

anche se in effetti la parete di colonne incide sul prezzo....

hai altri termini di paragone?

#4
prova a scomporre togliendo gli elettrodomestici e il piano (che ti sarà venuto solo quello sui 700 euro credo..)
I cestelli estraibili mi sa che alzano il prezzo di parecchio come il piano in vetroceramica...insomma gli accessori che hai scelto sono di ottima qualità... quindi se quelli rimangono fissi la differenza è solo sul "mobile"...non è così semplice da valutare...certo è che 11300 € per 2.20 mt di cucina non è poco..

#5
[quote="Franco"]Se può interessarti Emmelunga vende alcune cucine di Veneta. Fino al 12 settembre (se non sbaglio) sono scontate del 50%. Prova ad informarti...[/quote

...ma fai i confronti...neanche la Veneta Cucine stessa potrebbe fare uno sconto del 50% se dovesse fare progettazione-rilievo-trasporto-montaggio.

Quindi lo sconto del 50% è evidentemente una bufala, a meno che non si tratti di prodotti esposti in svendita per rinnovo (devono essere esposti, non credete alla bufala che sono in magazzino perchè nessuno fa scorte di mobili, al massimo di elettrodomestici e materassi).
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#6
Considerando che il ricarico del venditore (almeno seguendo il listino) è spesso 50+10% a seconda delle marche, io direi che è possibilissimo svendere cosi' se vuole chiudere e non vuole perderci!

Ovviamente il trasporto e il montaggio (quel 10%) sono extra.

#7
Mi spiace ma sei fuori strada. Oltre un certo livello ci si rimette...il 50% di sconto è per chi crede alle favole. Ora non ho molto tempo...più tardi o domani, se qualcuno dei miei colleghi non lo fa prima, spiego il perchè :-)

Ciao.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
bhe.... io acquisto una cucina gatto con lo sconto del 50%+10% rispetto al listino... quindi non è proprio una favola!

Ovviamente non ci si guadagna... ma forse quel negozio lo fa soltanto per vendere i prodotti in magazzino o le cucine esposte!

#9
Dimenticavo...il rapido suggerimento di distinguere fra costi fissi e costi variabili dovrebbe essere da guida a chi vuole e può arrivarci da solo :-)

Il 50% (anche il 40 devo dire, ed il 30 se include trasporto e montaggio) è per i sognatori...
Ci sono sicuramente negozi che fanno il 20-30 secco, ma possono farlo solo perchè non hanno dipendenti, sono in immobile di proprietà, evadono il fisco, tirano a campare...realtà marginali e morenti.

Vedete un po' voi...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#10
Si da il caso che sia un ottimo rivenditore Gatto e devo purtroppo fare presente che sei stato ingannato, mi spiace.

Nessuno fa magazzino. Se fosse stata una cucina esposta il negozio sarebbe stato in perdita ma in modo concepibile per liberare uno stand altrimenti più produttivo...se la cucina non era esposta, mi spiace per te.

Spero tu sia contento con la tua cucina Gatto, ottime cucine.


P.s. Vorrei fare presente che qualche collega birichino vende cucine di marca, poi fornisce sottomarche anonime di costo minore a cui monta maniglie e targhette del prodotto più rinomato...spero non sia uno di questi casi.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
Maestro.... :roll: guarda che non l'ho consigliato io quel negozio! Non so nemmeno dove sia!!

Io ho scelto una Gatto non perchè mi sono rivolta ad un rivenditore qualunque ma perchè il padre del mio ragazzo lavora in un negozio piuttosto grande e si occupa lui del listino prezzi e dei contatti con i rivenditori. Proprio per questo ha diritto a prendere i prodotti a quel prezzo (quando non riesce a prenderli gratuitamente). Proprio per questo "purtroppo" non ho avuto modo di scegliere la cucina tra le altre marche, nessuna offriva cosi' tanto per un prezzo raddoppiato!!!

Il mio dire "è possibile" è nato soltanto dal fatto che mi sembra ASSURDO che se una cucina costa al negoziante 8000 a me debba metterla 15000 e devo anche ringraziarlo per lo sconto! Proprio per questo capisco che migliaia di italiani sono costretti a comprare cucine dai "MERCATONI" visto i prezzi inaccessibili per molti!!!

Ripeto... non so come sia il negozio di cui parla Franco... ma forse un tantinino piu' bassi rispetto alla media i prezzi credo proprio che possano essere!

#12
Sconti del 50 % purtroppo non ne ho mai visti!
Domovoyy, non ci depistare. :lol: Il tuo è un caso particolare, un pò come chi dice: io viaggio gratis sui treni o a metà prezzo. E tuttti a chiedere: uhh dove come e perchè salvo poi scoprire che è possibile per te in quanto parente di ferroviere.. :lol:
Cavolo, se avessi trovato i mobili che devo acquistare al 50 % in meno avrei finito casa da un pezzo.. :cry: :cry: :cry:

#13
Va bene...hai vinto :D

No scherzo...il fatto è che la credulità popolare è senza limiti e quando sento parlare di sconti del 50% su prodotti realizzati su commessa mi viene il prurito.

Emmelunga ha qualche problemino...il 50% su cui impostano la loro comunicazione è una bufala colossale, assolutamente dimostrabile.

Cercate un negozio Veneta Cucine, un negozio tradizionale, magari un paio di questi e fate un preventivo.
Con la stessa composizione andate da Cooky Store (che vende cucine Veneta Cucine) e fate la stessa cosa.
Poi andate da Emmelunga a vedere se costa la metà o se è solo un tentativo di farvi credere così...

Provate, e poi ne parliamo :-)
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#14
Ma io non vi ho depistato!!! :shock:

Se FRANCO ha consigliato un negozio evidentemente c'è un motivo!!!
Io vi ho soltanto detto che è POSSIBILE perchè il ricarico è alto...

Liberi di andare o meno a vedere il negozio.... anche se lo sconto fosse soltanto del 5% in piu'.... perchè buttarlo?

Ovviamente il venditore non sara' preparato... non sara' cordiale... e tutto cio' che gia' sappiamo... ma se andate con un preventivo in mano e ve ne fate fare una uguale allora va bene!
Ultima modifica di domovoy il 30/08/04 15:15, modificato 1 volta in totale.