La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34981
Verderia ha scritto:
giulia_v ha scritto:Ci vado lo stesso lanterna, vedo come mi trovo e decido se farmi seguire da lei o dal vecchio ginecologo.

Ho ritirato le beta, il valore è 118, bassine?
io sapevo di non considerare i valori come assoluti, ma di considerarne l'andamento crescente nel tempo :oops:
quando le devi rifare? :D

Edit: copio e incollo da pianetamamma
Un tasso di HCG inferiore a 10 UI/l esclude una gravidanza, un tasso superiore la indica con certezza. A volte i valori sembrano un po' bassi ma resta il fatto che un valore da solo non dice granchè. E' la sua evoluzione che traduce come sta andando la gravidanza. Se a distanza di due giorni dall'ultimo prelievo i valori raddoppiano, va più che bene :D
non so.. sentiamo cosa dice la ginecologa lunedì.. se non c'è bisogno, io ne faccio anche a meno..
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34983
giulia_v ha scritto:Ci vado lo stesso lanterna, vedo come mi trovo e decido se farmi seguire da lei o dal vecchio ginecologo.

Ho ritirato le beta, il valore è 118, bassine?
come ti hanno già detto,un solo valore è poco indicativo, l'importante è che crescono nei prossimi giorni.
sei all'inizio e le beta a volte ci prendono per il cu.lo così come tutto il resto che ha a che fare con la gravidanza....
stai serena x ora e aspetta la visita..
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34984
Lanternarossa ha scritto:
giulia_v ha scritto:Ci vado lo stesso lanterna, vedo come mi trovo e decido se farmi seguire da lei o dal vecchio ginecologo.

Ho ritirato le beta, il valore è 118, bassine?
come ti hanno già detto,un solo valore è poco indicativo, l'importante è che crescono nei prossimi giorni.
sei all'inizio e le beta a volte ci prendono per il cu.lo così come tutto il resto che ha a che fare con la gravidanza....
stai serena x ora e aspetta la visita..
scusate l'ignoranza, ma io sarei nella quarta o nella quinta settimana? io pensavo di essere tipo a 4+2, quindi nella quarta, è giusto?
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34987
giulia_v ha scritto:
stelli80 ha scritto:Io se non ho interpretato male ho capito che 4+2 o 4+3 significa che stai "percorrendo" la quinta settimana, la quarta è "compiuta" :wink:
quindi come riferimento per le beta dovrei guardare i dati della quinta settimana..
non fissarti sui riferimenti delle beta....
di fatto alte o basse che siano...sei comq dentro il range...
e questo è l'importante...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34988
Congratulazioni Giulia!!!!!!
giulia_v ha scritto:
stelli80 ha scritto:Io se non ho interpretato male ho capito che 4+2 o 4+3 significa che stai "percorrendo" la quinta settimana, la quarta è "compiuta" :wink:
quindi come riferimento per le beta dovrei guardare i dati della quinta settimana..
Ascolta...se ti vuoi friggere il cervello da qui e lunedì inizia a sgoogolare sui valori delle beta...
La mia amica che partorisce a fine maggio ha avuto come primo risultato delle beta 23 :shock:
il fatto è che quando lei credeva di essere già in ritardo era da poco rimasta incinta! mica lo sai con esattezza quando hai ovulato? può darsi che tu sia di UNA settimana e non di DUE (il clear blu dice 1-2 :wink: )
se vuoi andare dalla gine avendo già un termine di paragone lunedì mattina ripeti le beta e per il pomeriggio avrai anche quel dato!
E NON SGOOGOLARE!!!!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34991
iladoc ha scritto:Congratulazioni Giulia!!!!!!
giulia_v ha scritto:
stelli80 ha scritto:Io se non ho interpretato male ho capito che 4+2 o 4+3 significa che stai "percorrendo" la quinta settimana, la quarta è "compiuta" :wink:
quindi come riferimento per le beta dovrei guardare i dati della quinta settimana..
Ascolta...se ti vuoi friggere il cervello da qui e lunedì inizia a sgoogolare sui valori delle beta...
La mia amica che partorisce a fine maggio ha avuto come primo risultato delle beta 23 :shock:
il fatto è che quando lei credeva di essere già in ritardo era da poco rimasta incinta! mica lo sai con esattezza quando hai ovulato? può darsi che tu sia di UNA settimana e non di DUE (il clear blu dice 1-2 :wink: )
se vuoi andare dalla gine avendo già un termine di paragone lunedì mattina ripeti le beta e per il pomeriggio avrai anche quel dato!
E NON SGOOGOLARE!!!!

:oops: :oops: :oops: non mi sgridare! giuro che non ho sgooglato!! :D :D :D (almeno stavolta... :lol: )
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34992
Ha ragione Ila :wink: i valori che dovresti guardare sono della prima o seconda settimana.....quando fai il conto 4+2 includi anche le due settimane che precedono l'ovulazione (in cui non sei incinta) i risultati delle beta invece si riferiscono invece alle settimane di effettivo concepimento, quindi tu hai concepito 1 o 2 settimane fa

sono riuscita a spiegarmi?? :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#34994
stelli80 ha scritto:Ha ragione Ila :wink: i valori che dovresti guardare sono della prima o seconda settimana.....quando fai il conto 4+2 includi anche le due settimane che precedono l'ovulazione (in cui non sei incinta) i risultati delle beta invece si riferiscono invece alle settimane di effettivo concepimento, quindi tu hai concepito 1 o 2 settimane fa

sono riuscita a spiegarmi?? :roll:
si si ma quello l'avevo capito, avevo dubbio su quarta o quinta (ovvero seconda o terza di effettiva gestazione), cioè se 4+2 fosse la quarta o la quinta settimana 'canonica'.
mi son spiegata? :?
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.