La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35146
Mouse44 ha scritto:io non ho mai capito la differenza tra iui, fivet, ecc
chi mi spiega?

la IUI FUNZIONA COSì:

Stimolano l'ovulazione e ti fanno scoppiare il follicolo a quel punto con un cateterino iniettano il soldatino nell'ovulo.

la FIVET invece estraggono sia l'ovulo che il soldatino fecondano esternamente e poi inseriscono l'ovulo fecondato :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35147
La differenza nel dettaglio non la so, però nella IUI viene trattato solo lo sperma, che poi viene inserito credo direttamente nell'utero, mentre nella FIVET e nella ICSI viene trattato anche l'ovulo, l'inseminazione avviene all'esterno del corpo e poi l'ovulo fecondato viene impiantato nell'utero. (tra queste deu la differenza non la so bene).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35149
samantha.l ha scritto:
Mouse44 ha scritto:io non ho mai capito la differenza tra iui, fivet, ecc
chi mi spiega?

la IUI FUNZIONA COSì:

Stimolano l'ovulazione e ti fanno scoppiare il follicolo a quel punto con un cateterino iniettano il soldatino nell'ovulo.

la FIVET invece estraggono sia l'ovulo che il soldatino fecondano esternamente e poi inseriscono l'ovulo fecondato :mrgreen:
ok, ci sono, è il percorso che hanno fatto mio fratello e mia cognata ma non sapevo come si chiamassero. Grazie per le spiegazioni Sam!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35150
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:ah ok...
ecco la IUI è quella cosa che non farei mai, insomma :wink:

come mai ?

no, nemmeno morta!! proprio una cosa lontana anni luce da me e da bubo :wink:
penso che questa sia una soluzione a cui ricorrere solo se davvero motivati (come nel tuo caso :wink: )
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35151
Mouse44 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Mouse44 ha scritto:io non ho mai capito la differenza tra iui, fivet, ecc
chi mi spiega?

la IUI FUNZIONA COSì:

Stimolano l'ovulazione e ti fanno scoppiare il follicolo a quel punto con un cateterino iniettano il soldatino nell'ovulo.

la FIVET invece estraggono sia l'ovulo che il soldatino fecondano esternamente e poi inseriscono l'ovulo fecondato :mrgreen:
ok, ci sono, è il percorso che hanno fatto mio fratello e mia cognata ma non sapevo come si chiamassero. Grazie per le spiegazioni Sam!
Figurati Mouse, preferivo non sapere nemmeno io la differenza e i termini.
A tuo fratello è andata bene?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35152
bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:ah ok...
ecco la IUI è quella cosa che non farei mai, insomma :wink:

come mai ?

no, nemmeno morta!! proprio una cosa lontana anni luce da me e da bubo :wink:
penso che questa sia una soluzione a cui ricorrere solo se davvero motivati (come nel tuo caso :wink: )
:lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35153
samantha.l ha scritto:
Mouse44 ha scritto:io non ho mai capito la differenza tra iui, fivet, ecc
chi mi spiega?

la IUI FUNZIONA COSì:

Stimolano l'ovulazione e ti fanno scoppiare il follicolo a quel punto con un cateterino iniettano il soldatino nell'ovulo.

la FIVET invece estraggono sia l'ovulo che il soldatino fecondano esternamente e poi inseriscono l'ovulo fecondato :mrgreen:
Nell'utero, non nell'ovulo :wink:
- Aspettando Godot -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35154
samantha.l ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
samantha.l ha scritto:[
la IUI FUNZIONA COSì:

Stimolano l'ovulazione e ti fanno scoppiare il follicolo a quel punto con un cateterino iniettano il soldatino nell'ovulo.

la FIVET invece estraggono sia l'ovulo che il soldatino fecondano esternamente e poi inseriscono l'ovulo fecondato :mrgreen:
ok, ci sono, è il percorso che hanno fatto mio fratello e mia cognata ma non sapevo come si chiamassero. Grazie per le spiegazioni Sam!
Figurati Mouse, preferivo non sapere nemmeno io la differenza e i termini.
A tuo fratello è andata bene?

La IUI purtroppo no, ma la fivet sì! Diventerò zia al 10 giugno dopo un calvario durato 4 anni... :|
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35155
Cla' ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Mouse44 ha scritto:io non ho mai capito la differenza tra iui, fivet, ecc
chi mi spiega?

la IUI FUNZIONA COSì:

Stimolano l'ovulazione e ti fanno scoppiare il follicolo a quel punto con un cateterino iniettano il soldatino nell'ovulo.

la FIVET invece estraggono sia l'ovulo che il soldatino fecondano esternamente e poi inseriscono l'ovulo fecondato :mrgreen:
Nell'utero, non nell'ovulo :wink:

AH ECCO IHIHI troppe info tutte assieme
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35159
sam, XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX sin da oggi...

ieri ho accennato al pupo di un'amica che sta facendo un tentativo di IUI.. beh, è saltato su come un grillo e ha detto "ma noi non ne avremo bisogno!"... si è proprio scocciato!!! speriamo sul serio di non doverci arrivare, che lì la vedo dura...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#35160
buonpomeriggio..
il mio prurito continua..se non è candida allora cos'è?? non mi va di chiamare il gine ufff

purtroppo è vero la IUI spesso non va in porto, ma spesso capita a chi è già avanti con l'età..in quanto gli spermatozooi vengono iniettati direttamente nell'utero, ma questo non assicura che l'ovulo venga fecondato...
ecco perchè si passa poi alla FIVET o all'ICSI...o almeno così ha fatto la mia paziente che di anni ne ha 40 e con l'ICSI ora è incinta :lol: :lol:

La differenza tra fivet e icsi è fondamentalmente questa:
In entrambe i casi le tecniche prevedono la fertilizzazione dei gameti al di fuori del corpo della donna, ma
con la FIVET c'è la fertilizzazione in vitro, nel senso che viene prelevato l'ovulo o gli ovuli dalla donna (processo che si chiama pickup) a questo punto l'ovocita e gli spermatozoi vengono messi in una piastra e si lascia che gli spermatozoi penetrino l'ovocita "naturalmente",
con la ICSI c'è invece iniezione intracitoplasmatica degli spermatozoi cioè lo spermatozoo viene iniettato all'interno dell'ovocita con l'aiuto di un microscopio operatore.
L'icsi si applica infatti nei casi di dispermia in cui gli spermatozoi sono troppo pochi o troppo poco mobili e quindi non avrebbero ,da soli, la capacità di penetrare l'ovocita e di fertilizzarlo.

In entrambi i casi, dopo che c'è stata lafecondazione, il prodotto del concepimento viene impiantato nell'utero..e lì dovrà attecchire....

Questa è la spiegazione, ormai con tutte le pazienti con problemi di concepimento che mi ritrovo, mi sono fatta una cultura...
Immagine


Immagine