La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [CASA ZAWA] - CARTONGESSO -LastUpdate 14/02 PAG36

#547
Zawa ha scritto:
moonrays ha scritto:mammamia..la tua casa sarà spettacolare :D
...ti ammiro davvero per l'impegno e le capacità che stai dimostrando!

conterraneaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

che belllo, qualcuno della mia provincia :) :) :) :)

:D vivo nelle Marche da più di 10 anni e devo dire che queste magnifiche colline mi hanno fatto innamorare...che pace che c'è!

Re: [CASA ZAWA] - CARTONGESSO -LastUpdate 16/02 PAG37

#551
stacc ha scritto:mi piace un sacco sta scala, e soprattutto bella bella bella l'illuminazione così!!!
Zawa sei una grande!!!!

BONI...questa è l'idea di partenza... (l'illuminazione è così, ho già murato le cassaforme)...ma la scala......chi lo sa.

I gradini in legno, se li faccio di rovere, come il parquet....mi costano un occhio della testa...

devo riuscire a trovare un colore, una tinta...qualcosa da abbinare..
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA] - CARTONGESSO -LastUpdate 16/02 PAG37

#552
.....Si procede...

anche se il meteo non lascia intendere nulla di buono...sta tornando il sereno.

1. ho trovato come pulire le travi e il cemento è la roba minore. Ora il mio nemico è il nastro adesivo vecchio.....ma ho già un paio di cartucce a disposizione. PHON come primo tentativo....e ESANO come secondo....

Nel frattempo...abbiamo terminato di imbiancare la mansarda....e non appena finisco di pulire le travi spostiamo tutta l'attrezzatura...e passiamo al piano di sotto.

2. abbiamo finito di far legna....e andremo avanti forse per un inverno e mezzo..
Abbiamo risolto anche il problema "dove facciamo la legnaia??" Abbiamo fatto una legnaia mobile. Ok...veramente questo è stato un lavoro da uomini che hanno fatto il boy e il babbo mentre io finivo di raschiettare la parete verde (ma non ho ancora finito :( )

3. La nebbia sulla scala si sta diradando....

4. la settimana prossima, se tutto va bene dovrebbe arrivare la cornice del camino....così liquido il cartongessista..

Foto....non ne ho....ma arriveranno presto... :)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: [CASA ZAWA] - CARTONGESSO -LastUpdate 16/02 PAG37

#553
L'illuminazione è veramente bella ed elegante/moderna!
Mh gli scalini, ma anche a rivestirli in rovere ti costano un occhio della testa!?? il resina tono su tono? visto che cmq lo stile mi sembra moderno, la resina te la fanno a colore!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: [CASA ZAWA] - CARTONGESSO -LastUpdate 14/02 PAG36

#555
Zawa ha scritto:
Immagine
ed ecco il cartongesso in cucina, con i tagli per l'illuminazione...che dovrebbe venire all'incirca così
Immagine
ciao Zawa

BELLO BELLO l'effetto in cucina :wink:

mi dai due dritte?

numero 1 : che luci hai usato?
io ho fatto una cosa simile alla TUA scala nella MIA scala :mrgreen: con i tagli in verticali usano le skyline della oty, non avevo valutato di metterle anche in cucina :roll:

numero 2: +/- quanto costa fare un ribasso in cartongesso?


grazie grazie grazie