La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#4981
Le bolle mediatiche
"Shock and awe". Come le teste di cuoio americane, le teste d'uovo berlusconiane si specializzano in operazioni-lampo che colpiscono l'attenzione pubblica, distogliendola da un tema o dirottandola su un altro. Ma al culmine del Rubygate, in tre casi la Struttura Delta ha mancato l'obiettivo.
:arrow: Primo caso: la misteriosa "fidanzata" di Berlusconi. Il 15 gennaio annuncio del premier ai Promotori delle Libertà, rilanciato dal network di famiglia Studio Aperto-Tg4: "Da quando mi sono separato ho avuto uno stabile rapporto d'affetto con una persona...".[b] Per due giorni il toto-fidanzata impazza e oscura il bunga-bunga. Chi sarà la prescelta? [/b]Poi il tema si inabissa per palese "inesistenza del soggetto". :arrow: Secondo caso: l'operazione "scossa all'economia", che deve rilanciare l'azione di governo. Dura un giorno, poi svanisce per "inconsistenza dell'oggetto".
:arrow: Terzo caso: l'allarme immigrati. Il Cavaliere fa un blitz a Lampedusa, per dimostrare che mentre i pm milanesi spiano nella sua camera da letto lui risolve l'emergenza umanitaria. Ma poi, per evitare domande sul processo, diserta persino la conferenza stampa. A forza di pompare, anche le bolle mediatiche scoppiano.
m.giannini@repubblica.it
:mrgreen: :mrgreen:
http://www.repubblica.it/rubriche/strut ... ref=HREA-1
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#4982
Dopo tante malefatte il gangster Al Capone fu arrestato e condannato per un reato sicuramente meno grave dei tanti omicidi commessi, ma comunque grave per le leggi federali degli Stati Uniti d’America: evasione fiscale.
Il nostrano Al Tappone dal 28 febbraio prossimo sarà sottoposto a quattro processi, nonostante abbia condizionato il parlamento sulla risoluzione dei suoi problemi giudiziari. Tre di questi processi nel giro di un anno andranno in prescrizione (che non vuol dire assoluzione come dice Minzolini).
L’unico che potrebbe vederlo condannato nei tempi è quello del 6 aprile. Di conseguenza il papi nazionale, dopo avere schivato in questi anni tanti processi grazie alla depenalizzazione di molti reati e a prescrizioni varie (sempre grazie alla connivenza del parlamento) potrebbe infine vedersi condannato per vezzo sessuale: il bunga bunga.
In realtà leggasi concussione e sfruttamento della prostituzione minorile.
Nel desolato scenario delle miserie umane che ci si presenta sotto gli occhi c’è una nota positiva che non può che farci onore nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia ossia che siamo tutti uguali davanti alla legge.
:mrgreen:
http://dimodica-micromega.blogautore.es ... bblica.it/


La scrittrice prende Berlusconi come supremo esempio non di "machismo", un termine che viene dalla Spagna e ha a che fare con i "cojones" (testicoli), gli attributi della virilità, bensì dal più italiano "gallismo": esibendo le penne come un gallo, "che vanta conquiste che non ha fatto e imprese sessuali che non sono alla sua portata". Gli italiani, conclude Germaine Greer, ora dicono che il comportamento del loro premier li ha degradati e ha fatto perdere loro la dignità davanti al mondo, "ma avevano già sacrificato quella dignità eleggendo Berlusconi": ecco di cosa dovrebbero vergognarsi, "di avere votato per lui". Alla fine del processo per il Rubygate, prevede la Greer, Berlusconi si rivelerà per ciò che è, "un gallo che zampetta sulla montagna di spazzatura in cui lui ha trasformato la politica italiana".

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ref=HREA-1
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#4983
Chi risica, rosica
In una coraggiosa edizione speciale di Otto e Mezzo sul La 7 per pochi intimi, mentre la Rai serviva ai pupi d’Italia la merendina annuale di SanRemo, che avrebbe probabilmente guardato soltanto mia madre se fosse stata ancora viva, il sindaco di Verona Flavio Tosi rimprovera a noi giornalisti cattivoni, ai media internazionali e naturalmente alla magistratura di avere “sputtanato” la nostra immagine. La risposta, fin troppo facile, è ovvia: chi non vuol correre il rischio di essere sputtanato, non frequenti **censured**.

:wink:
http://zucconi.blogautore.repubblica.it/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#4984
L'università della Gelmini
Solo per docenti ricchi
http://www.unita.it/scienza/politica/l- ... i-1.271737
Tant’è lo scorso 29 gennaio la legge è entrata in vigore ed è diventata operativa. Le università non possono stipulare contratti per l’incarico di insegnamento con giovani precari, ma solo con lavoratori autonomi con reddito superiore a 40.000 euro e con qualche professore in pensione.
Come ha fatto notare – in un silenzio quasi generale – un giovane professore dell’Università di Firenze in una serie di “post” su siti internet l’articolo 23 della legge è: illogica (come ha fatto autorevolmente rilevare il Presidente della Repubblica); discriminatoria, proprio perché privilegia i ricchi a danno dei meno ricchi; quasi certamente incostituzionale, perché limita la libertà di insegnamento sulla base del censo; controproducente, perché i professori a contratto (circa 50.000) coprono una parte rilevante degli insegnamenti nelle università e sono in numero superiore alla somma dei docenti ordinari e associati (37.000).
Malgrado tutti questi avvertimenti, l’articolo 23 è attualmente in vigore. Alla faccia del merito e alla faccia dei giovani, che – a detta del Ministro – dovevano essere gli obiettivi della riforma. Molto probabilmente l’articolo serve solo per risparmiare qualche spicciolo: il vero obiettivo della legge scritta da Mariestella Gelmini e dettata da Giulio Tremonti
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#4986
chojin ha scritto:Adesso il PDL vuole ripristinare l'immunità parlamentare.
E gli elettori del PDL zitti, eh, mi raccomando.

Che tristezza :x

uhhh, non me l'aspettavo... :roll:
che schifezze... :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Discussioni politiche

#4987
E ora vuole cambiare le regole sulla Corte Costituzionale: abrogare una legge seolo con 2/3 dei voti dei giudici delle leggi.

A questo punto, davvero, mi chiedo cosa aspetti a reintrodurre lo ius primae noctis. Tanto, temo che il suo elettorato glielo lascerebbe pure fare... del resto è un uomo così affascinante :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#4988
Tra gli errori più vistosi della politica estera italiana c’è stato quello di delegare al colonnello Gheddafi un incarico di filtro all’immigrazione dall’Africa che ne ingigantiva il potenziale ricattatorio e ne assolveva le violazioni dei diritti civili. Gheddafi ha risorse finanziarie sufficienti a corrompere e in più detiene gli strumenti operativi per esercitare una ferocia repressiva che per fortuna sulla sponda Nord del Mediterraneo è impensabile.
I libici sono meno numerosi dei tunisini e degli egiziani; hanno un reddito pro capite più elevato e subiscono un controllo sociale capillare. Ma la spinta di libertà è formidabile, il tempo s’avvicina e riempie di speranza anche noi.GAD LERNER
http://www.ilpolitico.it/?p=42918
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#4989
Calderoli e Borghezio sono italianidi Maria Novella Oppo
Diciamo la verità: Lilli Gruber è brava, ma troppo dura. Alla sua parte teutonica dobbiamo sicuramente la scelta, venerdì sera, di infliggerci Borghezio, dopo che Benigni era riuscito nell’impresa (quasi) impossibile di farci tornare un po’ di orgoglio di essere italiani, in questi tempi oscuri. Infatti, la cosa più difficile da sopportare è sapere che non solo, come ci ha ricordato Benigni, tutta Italia è Legnano, ma anche Borghezio coi suoi insulti e Calderoli con le sue porcate, sono italiani. Loro vorrebbero magari negarlo, ma non immaginano neanche quanto vorremmo noi, poterli considerare davvero «padani». Invece, la padania non esiste e i signori leghisti, coi loro slogan razzisti, la loro grettezza municipale e l’ignoranza abissale, mostrando il peggio di sé, mostrano anche il peggio di noi.
Noi che consentiamo loro di offendere Roma, dove se la spassano coi nostri soldi e da dove, per i loro interessi di bottega, ci impongono il governo del boss flaccido.



Il gradimento del premier è ormai in caduta libera. Solo il 28 per cento degli italiani, spiega su Il Corriere della Sera Renato Mannheimer, lo vuole ancora seduto sulla poltrona di Presidente del Consiglio. La base dell’alleato leghista è talmente in subbuglio da aver suggerito domenica ai vertici del Carroccio di annullare all’ultimo momento il collegamento tra Radio Padania (i cui ascoltatori sono imbufaliti) e la trasmissione Rai di Lucia Annunziata. Poi ci sono le donne. C’è la chiesa. Gli americani, i paesi dell’Unione europea, e addirittura la massoneria. Persino Licio Gelli lo ha mollato. E con un’intervista a Il Tempo(leggi) ha tenuto a farlo sapere in giro.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02 ... reb/93162/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#4990
B. nel Maghreb, flop totaledi Fabrizio Gatti
Era il miglior amico di Gheddafi. Ha puntellato Ben Alì in Tunisia. Ha sostenuto Mubarak fino all'ultimo. Affidandosi a questi dittatori per impedire gli sbarchi. Adesso tutta l'Italia sta per pagarne il prezzo

Immaginate la reputazione di Silvio Berlusconi: lui che va al Cairo a trattare con la fama di aver fatto passare una prostituta minorenne per nipote del rais deposto Hosni Mubarak. Oppure l'affidabilità del ministro dell'Interno, Roberto Maroni, in missione a Tunisi in nome di un Paese che ha armato con storditori elettrici e tecnologia da 007 la polizia dell'odiato presidente Zine El Abidine Ben Alì.
Non dovremmo avere alibi. Eppure, nelle sue prime due mosse, il governo italiano ha subito raccolto due figuracce.
:arrow: La proposta pubblica del ministro degli Esteri, Franco Frattini, di inviare poliziotti italiani in Tunisia non viene nemmeno discussa a livello diplomatico con la controparte. Ed è immediatamente bocciata dal premier di Tunisi, Mohammed Gannouchi.
:arrow: Il resto è opera del ministro Maroni quando, domenica sera a "Che tempo che fa" su RaiTre dice: "Stiamo cercando inutilmente, anche attraverso la nostra ambasciata, di prendere contatti con le forze di polizia tunisine per capire come aiutarli a controllare, a prevenire queste partenze e non riusciamo a prendere contatti".
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#4991
Ma perché il nostro ostruzionismo sul Milleproroghe?
Il decreto contiene tagli, nuove tasse, altri scippi al sud, e nessun provvedimento a favore delle famiglie. Vediamo nel dettaglio.
TASSA SULLE CALAMITÀIl terremoto? I danni le pagano le regioni! I presidenti delle Regioni colpite da calamità naturali, in assenza di risorse finanziarie, aumentano i tributi propri. Anche quella sulla benzina. Quindi, chi subisce un´alluvione o perfino un terremoto, deve fare da sé, con i propri mezzi. Cancellato il principio della solidarietà nazionale. I cittadini colpiti, vittime due volte!
NUOVE TASSE1 euro in più il prezzo del biglietto del cinema. E con il federalismo fiscale è prevista: l´imposta di soggiorno, l´imposta di scopo, l´aumento addizionale Irpef, l´aumento Ici su artigiani, commercianti e piccole imprese. Mille tasse, tante bugie!
TASSA RIFIUTI
Anche per i rifiuti, ognuno fa da sé. E fa pagare i costi ai cittadini. Le Regioni possono aumentare le imposte loro attribuite ed elevare l´imposta regionale sulla benzina al massimo, mentre le Province e i Comuni possono maggiorare le addizionali all’accisa sull’energia elettrica.
5 x MILLEIl Governo aveva promesso 400 milioni per il 5 per mille. Ma saranno solo 300! In difficoltà tante associazioni ed enti senza scopo di lucro.
SOCIAL CARD
Ritorna la famigerata social card, che destinata alle famiglie in disagio economico (ma la prima edizione fu un flop organizzativo e di gestione), sarà gestita dagli enti caritativi dei comuni con più di 250mila abitanti. Ma la social card non doveva essere uno strumento di lotta alla povertà! E adesso, le famiglie davvero povere e senza alcun reddito, come faranno a sopravvivere visto che i servizi sociali dei comuni sono stati di fatto smantellati da questo governo?
GRADUATORIE INSEGNANTI
Dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha decretato l´incostituzionalità delle norme contenute nel decreto 194/2009, con un emendamento si salvano gli effetti sin qui maturati. Un vero pasticcio.
QUOTE LATTE
Vince ancora la Lega. Gli allevatori che non avevano rispettato le quote, ancora una volta premiati.
Slittano al 30 giugno 2011 i pagamenti delle rate delle multe arretrate relative allo sforamento delle quote latte. Chi ha imbrogliato, fatto il furbo ai danni degli allevatori onesti, viene premiato.
PRESCRIZIONE PER GLI INTERESSI INDEBITI
I termini di prescrizione per fare causa alle banche responsabili di aver fatto pagare ai clienti interessi indebiti si accorceranno drasticamente. La decorrenza di tali termini avrà dunque inizio non nel momento in cui si chiude il conto corrente (principio stabilito dalla Corte di Cassazione) ma in quello in cui viene addebitata al correntista la capitalizzazione degli interessi. Molte le famiglie coinvolte!
FONDI FASAltri 100 milioni di euro saranno scippati alle aree svantaggiate del sud. Dirottate, come è già avvenuto per i primi 26 miliari di euro! Destinati ai comuni in pre-dissesto, alle quote latte, al terremoto, alla spazzatura di Napoli. Dai 100 miliardi iniziali, stanziati nel 2007 dal governo Prodi a favore delle aree sottoutilizzate, rimane sempre meno. Questo fondo, in realtà, è stato finora utilizzato dal governo come una sorta di Bancomat: prelievo garantito per ogni necessità ed urgenza. Il sud può attendere.
Nel Milleproroghe nessun intervento per le famiglie, per i giovani, per i disoccupati.
Solo tagli, tasse, condoni e quant´altro.
Per questa ragione, il nostro sarà un forte e deciso ostruzionismo parlamentare.
Vedremo come il governo deciderà di accogliere i pesantissimi rilievi del Quirinale. Ma la nostra battaglia, comunque proseguirà.
http://www.ilpolitico.it/?p=43086
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#4992
Quanti deliri tra i filo Cav.di Marco Travaglio
Dicono che se il concusso nega di esserlo stato, il reato non c'è. Dicono che se Berlusconi ignorava la minore età della ragazza, il reato non sussiste. Tutte balle: urge un corso accelerato di diritto penale

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... av/2144831

:arrow: Non gli hanno spiegato che, per la concussione, non è necessario che il concusso si dichiari tale: trattandosi di un'estorsione commessa da un pubblico ufficiale, essa pone il concusso in uno stato di sudditanza. Di solito, nei processi per estorsione, la vittima del racket nega di aver pagato il pizzo, eppure chi gliel'ha imposto viene condannato lo stesso.
:arrow: Per la prostituzione minorile, basta provare che la prostituta era minorenne, non che l'indagato lo sapesse; se non lo sapeva, peggio per lui (altrimenti non si riuscirebbe mai a condannare nessuno).
:arrow: L'indagine partì a giugno e le intercettazioni a luglio, dunque dopo la notte della Questura (27 maggio); e mai fu controllata la villa di Arcore: lo furono solo i cellulari delle ragazze invitate dal trio Mora-Fede-Minetti, sospettato di organizzare un giro di prostituzione. Per scoprirlo non occorre nemmeno conoscere i codici. Basterebbe che gli opinionisti del "Corriere" leggessero le cronache del "Corriere". :mrgreen:
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#4993
Sgarbi, torna la scortadi Umberto Lucentini

Gliel'avevano tolta perché la usava per gli affari suoi, amici e ragazze. Ma lui si è infuriato, ha finto di dimettersi da sindaco di Salemi ed è andato a piagnucolare da Berlusconi. Risultato: oplà, il critico d'arte ha di nuovo guardaspalle e lampeggianti. Mentre la tutela viene dimezzata a chi è in prima linea contro la mafia

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ta/2145100
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#4994
Renzo Bossi, più noto come “El Trota” nel mondo della politica, dei suoi cari e soprattutto della cultura dove spiccò per avere dato per tre volte l’esame di maturità e averlo superato al terzo tentativo con un trionfale 69/100, di fatto il minimo dei voti, è stato nominato – sicuramente per meriti – direttore responsabile di tutte le attività radiotelevisive della Lega Nord, pur non essendosi mai occupato nella sua giovane ma operosa vita, di informazione. Guiderà la comunicazione della Lega nei ritagli di tempo lasciati dalla sua intensa attività di consigliere regionale, per arrotondare i magri 12 mila euro mensili più le spesucce versati dai contribuenti lombardi. Il movimento del suo papà ancora una volta si colloca così all’avanguardia nella lotta contro il nepotismo e le spintarelle, quelle brutte robe da romani e da terùn, anche se più che di spintarelle, nel caso del salmonide, si tratta di spintoni da cartellino rosso. Pardon, verde.

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/#Szene_1
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#4995
lo spirito delle leggi....

La riforma calendarizzata per il prossimo 28 marzo dovrebbe assicurargli la prescrizione di tutti i processi pendenti, tolto quello che dovrebbe cominciare il 6 aprile per il caso Ruby. Ma anche in quel caso, vista la strategia scelta, non sarebbe sorprendente se Berlusconi decidesse di tornare alla carica sulle intercettazioni, che sono il pilastro dell'inchiesta che lo ha portato al giudizio immediato con le accuse di concussione e sfruttamento della prostituzione minorile.


http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... e=&sezione
omnia munda mundis