La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18076
Picci sono contenta di sentirti carica e un pochino sollevata.... :D

Dolores quanto ad organizzazione...io e te ci somigliamo molto :mrgreen:
noi bagnetto ogni 2/3 giorni dopo cena, in quel caso cambio completo body/pigiama. gli altri giorni il body non lo cambio a meno che non sia bagnato/sporco ovviamente....dei vestiti un cambio completo al giorno, la mattina bidet e lavatina al viso...quando torna dal nido lavata di mani, sera bidet e mani.
Per la grande invece quando era più piccola bagnetto prima di cena sempre 2/3 volte la settimana (in estate tutti i giorni 8) )...per il resto uguale anche oggi che ha 7 anni....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#18077
Se non fosse per le dosi ho fatto un pasto completo mangiando ciò che ha lasciato Beatrice (cose chieste da lei :evil: )
-mezzo piattino di pasta e lenticchie
-mezza ciotolina di mortadella
-mezza mela

'sta figlia mi fa risparmiare sulla spesa :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18078
Picci che bello leggere notizie positive :D

Dolores per me l'organizzazione è fondamentale, sia per questioni pratiche, sia perchè ai bimbi serve una routine e dà loro sicurezza :wink:
Detto questo...non sono il massimo ma almeno ci provo!
La nostra routine è simile a quella descritta dalle altre mamme, anche a me una volta è capitato di mandare Bea all'asilo con gli occhietti incrostati :oops: mi sono vergognata tantissimo! al mattino è sempre una corsa contro il tempo però sulla pulizia non transigo... infatti il più delle volte le lavo i denti mentre urla :twisted:
Io e Bea durante la settimana (quando non è ammalata :x ) stiamo insieme dalle 16 all'ora di nanna: se non andiamo a fare la spesa la porto al parco, oppure stiamo a casa a giocare, andiamo dai miei o da qualche amica... immagino che con Aurora tutto qquesto sia impossibile visto quanto dorme! non hai mai provato a non farla dormire fino a cena?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18079
Jndiana ha scritto:Picci che bello leggere notizie positive :D

Dolores per me l'organizzazione è fondamentale, sia per questioni pratiche, sia perchè ai bimbi serve una routine e dà loro sicurezza :wink:
Detto questo...non sono il massimo ma almeno ci provo!
La nostra routine è simile a quella descritta dalle altre mamme, anche a me una volta è capitato di mandare Bea all'asilo con gli occhietti incrostati :oops: mi sono vergognata tantissimo! al mattino è sempre una corsa contro il tempo però sulla pulizia non transigo... infatti il più delle volte le lavo i denti mentre urla :twisted:
Io e Bea durante la settimana (quando non è ammalata :x ) stiamo insieme dalle 16 all'ora di nanna: se non andiamo a fare la spesa la porto al parco, oppure stiamo a casa a giocare, andiamo dai miei o da qualche amica... immagino che con Aurora tutto qquesto sia impossibile visto quanto dorme! non hai mai provato a non farla dormire fino a cena?
quando non dorme al pomeriggio diventa una iena!! tipo ieri: ha retto dal nonno fra tv, giochi e merenda, poi ero in giro a vedere una casa, ho dovuto tenerla in braccio, poi le e' partito l'embolo e non voleva stare da nessuna parte... pianto disperato... ha dovuto parlare con al gente mio marito mentre io satanavo in mezzo alle aiole. Appena messa in macchina (ore 18) e posato il cuscino del kiddy s'e' accasciata, e ora che ho messo in moto dormiva :shock: sul passeggino era brutto, eh?? :evil: l'ho lasciata 1 h in macchina a dormire mentre noi eravamo dentro l'agenzia :oops:

Bisogna che mi organizzo meglio, certo tutto e' reso piu' complicato dal fatto che e' ancora piccina ma non troppo... quindi non sta in piedi da sola ma se decide che non vuol farsi toccare non c'e' storia....
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18080
Dol io proverei a tenerla sveglia... ma cercando di fare qualche cosa con lei che la interessi... un libro, le costruzioni, la palla, le canzoncine... così piano piano si abitua a non dormire e dopo aver mangiato farà la nanna...

Mi ricordo che Emma già a 6 mesi di pomeriggio non dormiva mai! Voleva solo giocare... o anche solo guardarsi intorno mentre la portavi a spasso... :roll: :roll: :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#18081
Picci che bello leggerti più serena!

Dolores hai pensato a farle il bagnetto dopo cena? Noi ormai con bibi lo facciamo sempre dopo cena. Poi abbiamo l'abitudine di utilizzare un body per il giorno e uno un po' più pesante per la notte e li cambiamo ogni 2/3 giorni.
Fosse per bibi si farebbe ancora la penniva mattutina ma evitiamo per non farle sballare gli orari. Il pomeriggio dorme dalle 13 alle 16 e la sera alle 20:30/21 va a nanna :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#18082
Picci che bello leggerti più serena!

Dolores hai pensato a farle il bagnetto dopo cena? Noi ormai con bibi lo facciamo sempre dopo cena. Poi abbiamo l'abitudine di utilizzare un body per il giorno e uno un po' più pesante per la notte e li cambiamo ogni 2/3 giorni.
Fosse per bibi si farebbe ancora la penniva mattutina ma evitiamo per non farle sballare gli orari. Il pomeriggio dorme dalle 13 alle 16 e la sera alle 20:30/21 va a nanna :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#18083
ciao a tutte! :wink:
anzi tuttI sennò andrea si sdegna :mrgreen:

sono reduce da un'influenza devastante. :twisted:
che m'ha passato tommaso. :twisted:
che a sua volta l'ha presa da loremiro. :twisted:

quindi la colpa è di loremiro. :twisted:

campo con il pacchetto di fazzoletti attaccato al pigiama. :twisted:
campo in pigiama quindi. :twisted:
ho il sotto-naso tutto rosso e screpolato :twisted:

argggghhhhhhhhh :twisted:

vabbè.. adesso sto meglio e ringrazio elemauli che ha pensato a me e mi ha mandato un sms per sapere come stavamo. :wink:

ho letto un pò velocemente tutti gli arretrati.. e quindi prima di tutto vorrei dare un grande abbraccio a picci e alla piccola delia.. negli ultimi msg le cose sembrano andare meglio e la bimba sta mettendo su peso. :D
forza piccolina! :o
e forza picci! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18084
Dolores ha scritto: quando non dorme al pomeriggio diventa una iena!! tipo ieri....
Mmmm capisco il problema! Anche Bea se non dorme diventa una iena... solo che è più facile organizzarsi perchè da quando va all'asilo fa solo un riposino al giorno.
Quindi se ricordo bene Aurora dorme al mattino, dopo pranzo e prima di cena?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18085
visto che parlate di routine... quando avete cominciato?
Claudia ha quasi due mesi e la allatto ancora "a richiesta", ogni giorno è una scoperta nuova :roll:
Si assestano da soli o devo fare qualcosa?

Stessa cosa per l'addormentamento... adesso si addormenta in braccio :x qualche suggerimento?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18086
loremir77 ha scritto:ciao a tutte! :wink:
anzi tuttI sennò andrea si sdegna :mrgreen:
AMBè...! :mrgreen:
loremir77 ha scritto:campo in pigiama quindi. :twisted:
:roll: sexi.... :lol: :lol:
loremir77 ha scritto:ho il sotto-naso tutto rosso e screpolato :twisted:
porella... :lol: :lol:

piuttosto come stà ciccio tommy?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18087
loremir77 ha scritto:ciao a tutte! :wink:
anzi tuttI sennò andrea si sdegna :mrgreen:

sono reduce da un'influenza devastante. :twisted:
che m'ha passato tommaso. :twisted:
che a sua volta l'ha presa da loremiro. :twisted:
Mi spiace Lore! Una bacio a te e Tommaso...e una bastonata a Loremiro :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18088
conchicca ha scritto:visto che parlate di routine... quando avete cominciato?
Claudia ha quasi due mesi e la allatto ancora "a richiesta", ogni giorno è una scoperta nuova :roll:
Si assestano da soli o devo fare qualcosa?

Stessa cosa per l'addormentamento... adesso si addormenta in braccio :x qualche suggerimento?

Per me è stato abbastanza facile perchè allattando con il L.A. dovevo per forza dargli quella determinata quantità di latte a distanza di quelle tot ore. la routine è stata chiara fin da subito almeno per quanto riguarda l'alimentazione. :wink:
per quanto riguarda l'addormentamento invece ho cercato quasi fin da subito di metterlo in culla al momento della nanna.. tentando di farlo addormentare da solo senza bisogno di cullarlo tutte le volte.. magari accendevo la giostrina.. 2-3 volte tornavo nella stanza per farmi vedere..
ha funzionato.
pure troppo. :shock:
perchè adesso quando è stanco si divincola e nn vuole stare in braccio.. vuole essere messo a letto se è l'ora della nanna o in sdraietta al pomeriggio. anche lì.. ho cercato di separare la vera nanna - e quindi culla - dal riposino durante la giornata - sdraietta..
solo in questi gg che stava male.. e si svegliava piangendo (poverinooo.. nn ci ero abituata a vederlo così.. :( ) accettava di + il fatto che lo cullassi in collo.. e una volta che piangeva disperato.. si è addormentato mentre gli cantavo una canzoncina.. ha appoggiato il suo visetto contro l'incavo del mio collo e si è finalmente rilassato.. :oops:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18089
Eccoti Lore :D Speriamo tu possa guarire in fretta

Conchi x la routine, io allattato a richiesta ma in realtà lei era più o meno tarata sulle 3 ore perchè in ospedale glielo davano 8 volte al giorno.Si è tolta molto presto la poppata dell'una le due mentre quella delle 4 5 gliel'ho tolta io verso dicembre cioè a 3 mesi di età corretta, quando mi sono accorta che in realtà non aveva fame ma si svegliava x abitudine...2 notti le ho dato il bibe con la camomilla e poi più niente se non ciuccio...piano piano ha iniziato anon svegliarsi più allungando sempre di più la sveglia mattutina.
Di giorno ho sempre applicato il metodo hogg, ossia pappa, gioco e poi nanna...e ancora adesso è così (lei fa ancora 3 pisoli),in questo modo ha avuto subito chiaro che di notte non si giocava dopo la pappa ma si dormiva...
Gli orari veri e proprio li ho introdotti quando ha iniziato a dormire di notte bene cioè metà gennaio.Ho "fissato"la colazione in base al suo orario di risveglio abituale (cioè tra le 8 e le 9)sinceramente la sveglio se alle 9.30 ancora dorme :oops: e l'ultima poppata verso le 21 ...quindi diciamo che l'ho aiutata un pò a trovare una routine 8) ,nella giornata seguo quello che decide lei che tra l'altro è piuttosto costante cioè pappa ogni 3 ore, nanna lunga al mattino e nel primo pomeriggio e riposino nel tardo pomeriggio.
Per l'addormentamento, mai abituata ad addormentarsi in braccio, cullata o cose così, anche lei ha bisogno di stare nel lettino x dormire (e questo significa neanche passeggino in giro :evil: ).Dopo il periodo reflusso per cui si addormentava per forza in braccio l'abbiamo "rieducata" mettendole il ciuccio ai primi segni di stanchezza e portandola nel lettino con il carillon delle apette che dura 15 min
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#18090
Il contenitore del mio tiralatte rimaneva sempre mezzo vuoto...ma io l'ho tirato la prima volta che Riccardo aveva già 5 gg e lui nn si era mai attaccato...vabbé acqua passata! Cmq Picci tu continua a tirarlo!
Certo fino a 6 anni é lunga, ma vedrai che ce la farete.

Anch'io ho notato che con il LA la routine é + facile... Riccardo ha cominciato prestissimo a volere due poppate attaccate la sera ...alché si metteva quella mappazza sullo stomaco e ha cominciato a presto a tirare le su e 5 /6 ore.
Lui dorme solo il pomeriggio dopo pranzo da quando ha compiuto 1 anno (al nido già dai due mesi precedenti)

Loremir Riccardo uguale...non voleva stare in braccio, si é sempre dimenato e anchío avrei voluto tenerlo...però quando arriva oltre i 10kg...lo metti a letto e dorme non ha prezzo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre