La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18181
continua la fase "mi mangio anche il tavolo" stasera risotto allo zafferano, due filetti di platessa belli grandi e pane... Adesso è in giro che chiede "cosa mi dai adesso?" :shock:
ma che è successo? me l'hanno scambiato con uno uguale ma mangione?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18182
Bollire (che sia carne o siano verdure) ha senso, a mio avviso, se poi si usa il brodo, perchè molte sostanze nutritive restano lì.


Mouseeeeeeeee, dimmi dove che ci vado anche io. Ho B. a casa da mercoledì l'altro e l'ora dei pasti è tornata ad essere un incubo, davvero la prenderei a sberle.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18183
Mouse44 ha scritto:continua la fase "mi mangio anche il tavolo" stasera risotto allo zafferano, due filetti di platessa belli grandi e pane... Adesso è in giro che chiede "cosa mi dai adesso?" :shock:
ma che è successo? me l'hanno scambiato con uno uguale ma mangione?
un frutto?? :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18184
loremir77 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:continua la fase "mi mangio anche il tavolo" stasera risotto allo zafferano, due filetti di platessa belli grandi e pane... Adesso è in giro che chiede "cosa mi dai adesso?" :shock:
ma che è successo? me l'hanno scambiato con uno uguale ma mangione?
un frutto?? :lol:
si sta magnando due mandarini! :mrgreen:
:shock: :shock: :shock: :shock:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18185
Lorena ha scritto:Bollire (che sia carne o siano verdure) ha senso, a mio avviso, se poi si usa il brodo, perchè molte sostanze nutritive restano lì.


Mouseeeeeeeee, dimmi dove che ci vado anche io. Ho B. a casa da mercoledì l'altro e l'ora dei pasti è tornata ad essere un incubo, davvero la prenderei a sberle.
Boh! probabilmente (sono due settimane di fila che sta andando all'asilo, miracolo che non si è riammalato!) l'asilo fa bene a lui che si stanca, si diverte e fa attività.
E fa bene a me che, se non ce l'ho tutto il giorno, ho più pazienza e sono più rilassata e probabilmente lo sente...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18186
Bene Mouse :D
E grazie Lorena e loremir :D sempre preziose
DOmani il piano d'azione è questo: brodo (inizio con un litro d'acqua vedo come viene e semmai raddoppio x congelare)con carota patata e zucchina+ 3 4 cucchiati di crema di riso ( mi ispira di più del mais e tapioca che mi fa spavento solo il nome.. tra l'altro non ricordo quale tra le due sia più lassativa..)+parmigianoè olio evo+40 g di omo (non ricordo cosa ho comprato cmq carne bianca) e chi vivrà vedrà...c'è anche il marito domani x il sostegno morale e fisico :lol: documenterò e aggiornerò 8)
Poi, visto che non c'ho intenzione di rabattare la cucina x ogni pappa e non sono capace di cuocereal vapore e non c'ho gli attrezzi adatti, mi procurerò un cuocipappa
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#18187
elemauli ha scritto:Bene Mouse :D
E grazie Lorena e loremir :D sempre preziose
DOmani il piano d'azione è questo: brodo (inizio con un litro d'acqua vedo come viene e semmai raddoppio x congelare)con carota patata e zucchina+ 3 4 cucchiati di crema di riso ( mi ispira di più del mais e tapioca che mi fa spavento solo il nome.. tra l'altro non ricordo quale tra le due sia più lassativa..)+parmigianoè olio evo+40 g di omo (non ricordo cosa ho comprato cmq carne bianca) e chi vivrà vedrà...c'è anche il marito domani x il sostegno morale e fisico :lol: documenterò e aggiornerò 8)
Poi, visto che non c'ho intenzione di rabattare la cucina x ogni pappa e non sono capace di cuocereal vapore e non c'ho gli attrezzi adatti, mi procurerò un cuocipappa
3-4 cucchiai di crema di riso (io ne uso metà di riso e metà di multicereali adesso) sono tantissimi. :shock:
tommy ne mangia adesso dopo 1 mese dall'inizio dello svezzamento un 2 cucchiai abbondanti... e viene una bella scodellina.
la prima volta che ha mangiato la pappa ne avrà presa + o meno un mezzo cucchiaio di crema di riso.. (+ ovviamente tutto il resto)..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18190
elemauli ha scritto:ah ok...sul foglio dell'osp diceva così :roll: magari c'è scritto cucchiaini..dopo guardo :lol:
180 di brodo no?
no è che già con 2 cucchiai + la frutta tommy fa tipo homer spiaggiato sul divano.. :lol:

per il brodo io ne uso alla fine un 125 ml.
ne avevo 200 segnati sul foglio ma a tommy piace la pappazza e quindi ho dovuto ridurlo. prova a vedere i gusti di rebecca.. magari a lei piace + brodoso. :wink:

ancora nn mi è arrivato il seggiolone e gli sto dando tutto sulla sdraietta. :roll:
pensavo peggio sinceramente a livello di pulizia ma adesso nn mi sporca + nemmeno i bavagli. :lol: quando ha finito lo pulisco con un pezzo di scottex umido e stop. :wink:

io poi nn ho mai usato il cucchiaino di silicone.. ho usato da subito uno normale in acciaio. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18191
Sì domani immagino andrà quasi tutto buttato(non c'ho Loremiro come marito :lol: )e ci vorrà qualche giorno x capire come siamo girate...X il cucchiaio mi hanno regalato il set pappa della chicco che ha dentro un cucchiaino disilicone ma è enorme, ha la boccuccia piccolina anche per quelli d'acciaio...continuerò con quello della guzzini che uso x le medicine
Come frutta mi ha dato mela pera banana e albicocca

Iale non credo intendesse quello perchè mi ha detto proprio "sa quelli che si usano x fare il minestrone" :roll: bòòò
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#18192
elemauli ha scritto:...e pe la pastina...non ho intenzione di far fuori Rebecca :lol: senza contare che contiene glutine
Con Rebecca le creme le ho usate giusto una settimana poi siamo passate alla pastina (senza glutine, si trova sia in farmacia che nei negozi tipo Io bimbo). L'unico accorgimento usato, per abituarla alla consistenza granulosa, e' stato aggiungere un po' di pastina alla crema, aumentando la quantita' giorno per giorno :wink: e non si e' mai strozzata, basta lasciarla un po' piu' liquida. Riccardo si e' bloccato al primo cambio di consistenza del pappone (nel suo caso con l'inserimento della carne frullata al posto dell'omo) quindi non ho voluto ripete l'esperienza :? e Rebecca ormai si mangia pure i fili d'angelo, pur non masticando ancora 8)
La carne io la cuocio al vapore: la metto tra 2 piattini appoggiati sopra un pentolino pieno d'acqua che bolle :wink: in 5/10 minuti max e' cotta :wink:


:arrow: Picci ho letto della piccola Delia e mi si e' gelato il sangue nelle vene :( non riesco neanche a immaginare come possiate sentirvi tu e tuo marito.... Un abbraccio immenso e fatevi coraggio, dovete essere forti per le vostre 2 meravigliose bimbe!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#18194
elemauli ha scritto:Grazie Anna, non sapevo che esistesse la pastina senza glutine. :)
Vediamo come se la cava con il pappone...l'altro giorno le ho dato la banana da ciucciare ha staccato un pezzettino e ha iniziato a tossire mi son presa un crep
ci credo. :shock:
bisogna avere mille occhi con sti cuccioli. :?
adesso sono nella fase afferro :arrow: metto in bocca. nn se ne esce.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3