La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18211
simo io andrei in hotel e mi comprerei un fornellino da campeggio per preparargli la pappa in libertà :D

poi dipende da quanto ci starai :D

elicita:neanche a dirlo che ci sono ennemila scuole id pensiero....la mia pediatra il glutine non se lo è proprio mai filato :lol: :lol: mentre è stata categorica sulle carni per esempio: solo manzo, maiale, vitello e coniglio per i primi due mesi e niente volatili, solo pera e mela e nient'altro per il primo mese abbondante....insomma ognuno dice la sua.......sei ti fidi di lei, vai tranquilla, altrimenti segui il tuo istinto :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18212
simo76 ha scritto:Sto cominciando a pensare alle ferie al mare ma nn ci salto fuori: ....non riesco a decidere se in appartamento o in hotel.
Niccolò avrà 8 mesi, quindi penso abbastanza svezzato
....si accettano esperienze di vita vissuta :D
Simo, io l'anno scorso sono andata al mare il mese d'agosto, Giulio aveva 6 mesi e mezzo...
Siamo stati tutto il mese, avevamo preso una casa e son venuti alcune settimane anche i miei e mia suocera: non riesco neppure ad immaginare come avremmo fatto se fossimo andati in hotel.
Giulio i primi 3 giorni ha digiunato :shock: non faceva che guardarsi intorno, sembrava scioccato dal cambiamento d'ambiente.
Poi ha ricominciato a mangiare ed ha cominciato a dormire come un ghiro...3/4 delle vacanze se l'è passate a letto! Si svegliava alle 8.30, facevamo colazione andavamo a fare una passeggiata e alle 10.30 già crollava. A volte lo riportavo a casa a dormire, altre volte lo facevo dormire nel passeggino mentre io mi guardavo le vetrine della passeggiata!
Alle 12.30 pranzava e al massimo alle 14.00 ridormiva (e tirava fino alle 16.30 :shock: ).
Merenda, e poi via sul mare fino alle 19.00 (a volte capitava che verso le 18.30 si riaddormentasse nel passeggino :shock: ).
A casa bagnetto, cena e alle 21.00 crollava.
Se fossi stata in hotel mi sarei fatta 2 balls terrificanti, sarei stata metà del tempo murata in camera. In casa invece potevo guardare la tv senza disturbarlo, leggere, stare sul terrazzo a prendere un po' di sole, preparare la cena o il pranzo.
Io Simo per questa prima vacanza ti consiglio la casa...ovviamente se è per un soggiorno di almeno un paio di settimane; se invece pensi di andare pochi giorni opterei per l'albergo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18213
quando Flavio aveva 10 mesi siamo stati in campeggio in Corsica con degli amici, mi sono lasciata convincere da loro che vanno tutti gli anni con bambini al seguito, Flavio è stato benissimo e si è divertito un sacco, io non vedevo l'ora di tornarmene a casa! :twisted:
L'anno successivo siamo stati in Sardegna in appartamento, tutto benissimo, tra l'altro siamo andati con amici che non hanno figli e mi facevano un po' da baby sitter così mi sono riposata anche io. Quest'anno si replica, sempre sardegna, sempre appartamento.
Mi piace di più, in albergo sei troppo vincolata a seguire i loro orari, così invece segui quelli di tuo figlio ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18215
elemauli, la tua pediatra ha ragione...sullo svezzamento si dice tutto e il contrario di tutto.
personalmente nn ho mai usato omogeneizzati (solo i liofilizzati di agnello perché io nn lo cucinerei mai), né di verdura né di carne....ho messo nel brodo vegetale subito tutte le verdure di stagione, gli ho dato da subito le varie cremine con e senza glutine ( il ped mi ha specificato per questo che se un bimbo é celiaco lo é a 6 mesi cosí come a 10!), ho messo dal primo giorno olio e parmigiano in abbondanza... e lui si é sempre spazzolato tutto...anzi presto sono passata ai 5 cucchiai di cremina e da lí ho messo pasta a pranzo e a cena.
Ti consiglio di seguire quello che dice il tuo ped

Puoi cuocere benissimo la carne insieme al brodo, tanto le sostanze vanno tutte nel brodo...certo poi gli daresti tutti i giorni le proteine della stessa carne. Io facevo il minestrone in pentola a pressione per 40 min dal fischio (cosí si frullava in un battibaleno) e la carne (il pesce) la cuocevo a vapore 8/9 min nel microonde

per quanto riguarda il cucchiaino, secondo me passerai presto a uno ben + capiente di quello della guzzini che di pappa ne contiene troppo poca!

In bocca al lupo!


Stelli...giochi dánticipo eh! Anch'io cmq ho cominciato presto a pensare al nido. 6 mesi potrebbe essere presto solo perché dovresti anicipare lo svezzamento. L'unica cosa che mi sento di dirti é che a 6, 8 o 12 mesi devi cmq tenere in conto che si ammalerà e quindi devi già pensare ad un'altra soluzione se le nonne nn ci sono e tu nn puoi assentarti dal lavoro ( ma nn si parla di un giorno....)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#18216
valery ha scritto:pure io vedo meglio l'appartamento, ma nn siamo mai riusciti a trovarne uno abbast vicino alla spiaggia da andarci a piedi....
ila, mouse dove siete state voi?
Budoni, ma non avevamo la casa (che tra l'altro era una villetta con terrazzo gigante) vicino alla spiaggia, ma a 5 minuti di auto. Che poi ogni giorno andavamo a una spiaggia diversa, ci piace girare ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18217
io ho passato tutti i fine settimana in campeggio con la gnappa quest'estate.....perfetti!! :mrgreen:

però c'è da dire che in cmapeggio ci osno cresciuta e mia madre ha cresciuto due bimbi quindi io sapevo bene dome muoivermi e quando avevo qualche dubbio o intoppo chiedevo a mia madreco come avesse fatto lei con noi (tipo tenere da parte l'acqua caldap er sciacquarle il sederino o portarsi il pranzo sulla spiaggia) :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18218
simo76 ha scritto:Sto cominciando a pensare alle ferie al mare ma nn ci salto fuori: ci andrò a giugno, credo in quel cesso (scusate il francesismo) della riviera romagnola perchè è vicino e, dovendo fare su e giù dalla spiaggia diverse volte al giorno, almeno ha le strutture proprio dietro la spiaggia. Però non riesco a decidere se in appartamento o in hotel. Niccolò avrà 8 mesi, quindi penso abbastanza svezzato. L'appartamento è comodo perchè posso fare gli orari che voglio e prepararo le eventuali pappe, l'hotel è comodo perchè almeno sarebbero un po' ferie anche per me, senza dover fare il letto, dare una pulita.....si accettano esperienze di vita vissuta :D
la prima vacanza che ho fatto con elena aveva giusto 8 mesi e noi stavamo in albergo, avevo chiesto di poter accedere alla cucina prima del pranzo e della cena quindi andavo io stessa in cucina e preparavo la pappa per la piccola...magari ti fanno questa cortesia anche nell'albergo in cui andrai :roll: poi vai di vasetti di pappa già pronta ogni tanto, perché certo fare il brodo vegetale in albergo è un po' difficile...comunque è buono anche il liofilizzato di passato di verdura della mellin...io in camper quest'estate le ho dato praticamente solo quello, aggiungendo l'omogeneizzato.... :wink:

papri in quale campeggio vai? noi anche con il camper passiamo tutti i fine settimana fuori :D
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#18219
Per lo svezzamento noi abbiamo iniziato molto presto, a 4 mesi e mezzo, con la pappa lattea + liofilizzato di agnello. A 5 mesi e mezzo siamo partiti con brodo di carote, patate e zucchine e poi piano piano ho aggiunto tutte le verdure. La carne la bollivo insieme alla verdura e poi usavo quel brodo lì, quando invece abbiamo introdotto il pesce quello l'ho sempre cucinato al piatto: tegamino con poca acqua dentro, piatto sopra con il pesce condito con un po' d'olio, tappato con un coperchio, cuocere fino al livello necessario. L'uovo glielo mettevo nella minestrina a stracciatella, poi a frittatina. Mai usati omo.

Per le vacanze, noi lo scorso anno siamo stati in sardegna e l'anno prima sempre al mare, in appartamento. Per noi è senza dubbio per faticoso, per i bimbi è indubbiamente meglio, hanno più spazio, possono giocare, gli orari dei pasti sono più adattabili alle nostre esigenze. Per quest'anno non abbiamo ancora deciso, mi piacerebbe andare in un villaggio da qualche parte.Vedremo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18220
Io vado sempre contro corrente e voto albergo. Non andrei mai in vacanza in appartamento perché dovrei cmq pulire, fare il letto, pulire il bagno, cucinare....ma che siamo matti! Sempre albergo. Cmq io faccio vacanze di una settimana...certo se voi ci state un mese...diventa una spesa insostenibile...
La prima estate (Riccardo aveva 7 e 8 mesi) siamo stati in albergo...omogeneizzati al seguito, bottiglia di olio perché eravamo all'estero e thermos (a cena andavamo al ristorante e quindi carne fresca e tagliuzzata). L'inverno successivo (Riccardo aveva un anno e due mesi) mi preparavano la pasta a colazione e la mettevo nel thermos e mi portavo appresso formaggio o affettati a Temperatura ambiente (in montagna il frigo era naturale!) Se vuole dormire ha il suo bel passeggino, se vuole stare in piedi ci sta...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#18221
yuri: andavo(i miei hanno venduto tutto, non ce la fanno più)al sant'anastasia a sperlonga......favoloso!! :D
a proposito di camper, noi pensavamo di noleggiarlo quest'estate, 15 giorni in sardegna o corsica(lavoro e quindi finanze permettendo)quindi ti chiederò un po' di info e consigli sui camper :D


alessia:mi sa che io e te siamo state educate allo stesso modo perchè vedo chi siamo sempre d'accordo su ste cose :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18222
Riguardo alla possibilità di giocare stando a casa...forse dipende dall'età cmq ho visto che Riccardo da piccolo era curiosissimo quindi il girare in un posto nuovo, guardarsi intorno, facce nuove e via dicendo era un continuo indicare e vocalizzare verso cose animate e non...a casa a giocare già ci stava tanto! Poi ogni bimbo é diverso quindi bisogna anche capire con chi si ha a che fare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#18223
alessia275 ha scritto:Riguardo alla possibilità di giocare stando a casa...forse dipende dall'età cmq ho visto che Riccardo da piccolo era curiosissimo quindi il girare in un posto nuovo, guardarsi intorno, facce nuove e via dicendo era un continuo indicare e vocalizzare verso cose animate e non...a casa a giocare già ci stava tanto! Poi ogni bimbo é diverso quindi bisogna anche capire con chi si ha a che fare!
ari ha sempre odiato e odia tutt'ora stare in casa, infatti il campeggio è anche ottima da questo punto di vista
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18224
Però se in albergo capita una giornata di pioggia come lo tieni un bimbo tutto il giorno in una stanza? Teresa si annoierebbe tantissimo...poi non sono da sottovalutare i costi, se andando in albergo posso permettermi una settimana e in appartamento due preferisco la seconda ipotesi, almeno la bimba prende 15 gg di aria di mare :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18225
paprina ha scritto:
alessia:mi sa che io e te siamo state educate allo stesso modo perchè vedo chi siamo sempre d'accordo su ste cose :D
mi sa!

Anche Riccardo era veramente piccolo quando ha iniziato a scalciare appena passavamo davanti alla porta di casa...e come rimaneva deluso quando capiva che era solo un passaggio! Poi é arrivata la fase che saltellava sul passeggino per spingerlo verso la porta e si lamentava quando arrivavo al portone per rientrare (questo lo fa ancora!...devo sempre ricordargli che devo preparare la SUA cena per convincerlo!), e quella in cui (e dura ancora) va all'armadio a prendersi la giacca (anche in estate ci andava!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre