La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18241
Andrea ha scritto:
paprina ha scritto:andrea:na na na na naaaaaaaa. mio marito adora i centri commerciali forse anche più di me :lol: :lol: :lol: dio li fa e poi li accoppia........non so chi sia dio ma con noi ha fatto un bel lavoro tiè :mrgreen:
l'hai plagiato... :evil:

:? e io che stavo per consigliarti Cristiano Ronaldo... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

però mi devo levare dalle scatole irina....ci pensi tu??

gli amici si vedono nel momento del bisogno 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18243
elemauli ha scritto:pianto disperato :( ora sta ciucciando alla grande...lascio passare qualche giorno o riprovo domani?
Non avere fretta... scegli un momento in cui tu sei serena e lei tranquilla ;)
All'inizio è normale che ci siano un po' di problemi ma poi vedrai che andrà bene!

Scusa ma non mi ricordo...la frutta gliela dai già? cioè Becky è già abituata a cucchiaino e consistenze diverse? o è proprio la primissima volta?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18244
paprina ha scritto:
Andrea ha scritto:
paprina ha scritto:andrea:na na na na naaaaaaaa. mio marito adora i centri commerciali forse anche più di me :lol: :lol: :lol: dio li fa e poi li accoppia........non so chi sia dio ma con noi ha fatto un bel lavoro tiè :mrgreen:
l'hai plagiato... :evil:

:? e io che stavo per consigliarti Cristiano Ronaldo... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

però mi devo levare dalle scatole irina....ci pensi tu??

gli amici si vedono nel momento del bisogno 8) :lol:
che domande fai...! Certo che puoi contare su di me....
:mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18247
elemauli ha scritto:sì primissima volta...a parte varie ciucciatine di mela banana e pera ma mai cucchiaino se non per le medicine...dopo la poppata ho riprovato e ha accettato un pochettino...
Grazie a tutti per il sostegno e la consulenza :D
Allora è normale che l'inizio sia travagliato ;)
Prova un po' alla volta e non abbatterti subito... magari la pappa le piace più liquida/densa, calda/fredda... ogni bimbo è a se!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18248
marò quanto avete scritto.... ho dovuto prendere appunti.

:arrow: val: aurora ha inziatoa metetre e togliere il ciuccio da sola a 5 mesi e 1/2, ricordo che al raduno in umbria aveva appena cominciato
:arrow: lore: concordo x l'acqua, con lo svezzamento ci vuole! però nn la darei nel bibe del latte sennò si aspetta quello ed è normale che resti stranito. Devi prendere un bicchiere col beccuccio in modo che prenda confidenza con un nuovo strumento

:arrow: svezzamento: noi abbiamo iniziato a 5 mesi scarsi. Iniziato da subito con:
- 200 brodo (verdure o bustine milupa, mai usate)
- 2/3 cucchiai di cereali/semolino di frumento/multicereali/orzo
- olio e grana
Dopo 1 settimana aggiunto 1/2 omo di carne, dopo un'altra 1 intero e 2-3 cucchiai di passato di verdure.

A 7 mesi introdotta la 2° pappa con 30-40 gr di pastina, pesce, formaggi freschi, cotto

Quindi glutine fin da subito, sui 200 di brodo mettevo in realtà 6-7 cucchiai di farine sennò era troppo brodosa e nn gradiva. A 8 mesi eravamo al mare senza un dente e ha inziato a ciucciare le croste della pizza, mangiava già fili d'angelo, ditalini e pastina piccola, pesce ai ferri e affettati magri, frutta fresca a morsi di tutti i tipi (adorava ananas e albicocche)

Tuttora che con i suoi miseri 2 denti (+ 2 mezzi) nn mastica quasi nulla ma ingurgita e butta giù... 2-3 pezzi di pasta (penne, farfalle) alla volta, quadrotti di mozzarella, petto di pollo

:arrow: quoto x la vacanza in appartamento, certo l'albergo è più rilassante ma anche limitativo. A parte in caso di brutto tempo, ma anche solo x le penniche chi nn dorme è costretto in 4 mura. Noi (beh più che altro io :lol: ) l'anno scorso abbiamo fatto 3 settimane in bungalow in campeggio e 3 in appartamento (sulla spiaggia :mrgreen: :mrgreen: ) e siamo stati benissimo. X me è la soluzione ottimale

Io son di nuovo a casa malata.. ieri sera febbre alta, oggi x fortuna sto meglio ma ho la laringite che mi trascino da un pezzo... fatica a deglutire e tosse, più pesantezza ai polmoni.Speriamo bene.

Ah mi son dimenticata di ringaziare chi mi aveva consigliato di lavare la nana nel bidet al posto di fare bagno completo (forse stellina?)... a parte la scena tragica che ho raccontato su come è andata m'ero scordata di dirvi che appena tolto il pannolino davanti al bidet la signorina ha deciso di fare pipì!!! un pò sulla mia bilancia in vetro, un pò sulla scarpa di papà e tutto il resto sul pavimento! :evil: :evil:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18249
elemauli ha scritto:sì primissima volta...a parte varie ciucciatine di mela banana e pera ma mai cucchiaino se non per le medicine...dopo la poppata ho riprovato e ha accettato un pochettino...
Grazie a tutti per il sostegno e la consulenza :D
Ele lo avevo già detto a non ricordo chi... se non mangia la pappa non darle subito il latte perché altrimenti non si abitua mai, pensa che se no mangia poi arriva il latte e lei sta bene lo stesso... proponiglielo almeno dopo 1 ora (così mi aveva detto la pediatra)... vedrai che alla fine troverai la "vostra" strada per consistenza e sapore!! :wink: :wink:

PS: Delia ha preso in 15 giorni 800 grammi!!! :D :D :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#18252
Picci, mazzate quanto cresce Delia!Bravissima leoncina!!!

Per le vacanze..sarà che anche con la mia famiglia non siamo andati quasi mai in albergo quindi io voto appartamento. io mi ero informata per il camper ma qui chiedono 100 euro al giorno solo x l'affitto :roll: quindi abbiamo deciso di rimandare l'esperienza...avevo aperto un topic in movida x le varie destinazioni, brancoliamo ancora abbastanza nel buio e ogni 15 gg aggiungiamo una destinazione :) ora stiamo valutando Creta :lol: .Anche noi adoriamo il campeggio abbiamo una super tenda purtroppo poco sfruttata, ma contiamo di rifarci appena Becky sarà un pò più grande.

Era una vita che non aggiornavo alfemminile...ho messo qualche foto nuova (chi mi ha su face..sono le stesse)dalla 60 in poi
La psw è leoncina...non quotate che poi la tolgo grazieeeee
Ultima modifica di elemauli il 24/02/11 15:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#18253
ah e per non darle subito il seno...bò anche lì ci sono diverse teorie...i libri che ho letto sull'autosvezzamento consigliano addirittura di dare prima il seno e poi come completamento la pappa proprio x non forzare la cosa e di non farli arrivare troppo affamati...effettivamente Becky era dalle 8.15 che non mangiava cioè da quasi 4 ore e probabilmente aveva molta fame.Dopo la poppata le ho dato ancora qualche cucchiaino ed era più tranquilla, poi ci ha fissato x tutto il pranzo facendo andare la bocca :lol: frittata con i porri..ahahah buongustaia!!!
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#18254
:arrow: Picci :D che bella notizia!!! :D :D :D

:arrow: ele.. come era la consistenza del pappone? magari era troppo denso e rebecca nn riusciva a ingoiarlo bene? :?
io prima di dargli la pappazza ho dato a tommy per una settimana/10 gg la frutta grattugiata.. magari si è abituato a inghiottire consistenza diverse oltre al latte. scelta mia eh.. perchè per la ped. avrei dovuto iniziare subito con frutta a metà mattina e pappa+frutta a pranzo.
la scelta è stata fortunata.. magari come in tutte le cose ammetto il gran chiul che ho avuto con Tommy.. che mi facilita tanto ma tanto tanto tanto nel lavoro di mamma. :wink:

:arrow: vacanze: io voto forever l'appartamento. :D amo fare come mi pare. :lol: e sinceramente quando vado in ferie nn voglio vincoli di orari prefissati. è dal 2008 :shock: :shock: :shock: che nn andiamo in ferie :shock: :shock: :shock:
quest'anno dovremmo andare in sardegna sempre in appartamento. tommy avrà un annetto e sarà abbastanza grandino per rendersi conto del cambio di aria, del sole e del mare.. le formine, il secchiello, il costumino.. :D
nn vedo l'ora! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3