La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18376
Oggi prima pappa.
L'ha assaggiata e guardandomi coi suoi occhioni ha fatto una faccia schifatissima.
Altro cucchiaino, boccuccia che si apre e faccia schifatissima.
Altro cucchiaino, boccuccia che si apre e faccia schifatissima.
Altro cucchiaino, boccuccia che si apre e faccia schifatissima.

....l'ha mangiata quasi tutta. Con la faccia schifatissima. :shock:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18377
elicita ha scritto:Oggi prima pappa.
L'ha assaggiata e guardandomi coi suoi occhioni ha fatto una faccia schifatissima.
Altro cucchiaino, boccuccia che si apre e faccia schifatissima.
Altro cucchiaino, boccuccia che si apre e faccia schifatissima.
Altro cucchiaino, boccuccia che si apre e faccia schifatissima.

....l'ha mangiata quasi tutta. Con la faccia schifatissima. :shock:
l'importante è che l'abbia mangiataaa :lol:
tommy fa la faccia schifata quando passo dal salato alla frutta.
ma poi la butta giù quindi nn mi preoccupo. :wink:

bene Bellivy per la mela!
è lunga e bella ciccia la tua Nadia!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18378
ieri sempre a proposito di pappa abbiamo introdotto un pò di novità. :wink:

a pranzo ho grattugiato la mela insieme alla banana.. è venuta fuori una cosa dolcissssima che ovviamente è piaciuta molto! :wink: io ancora adesso adoro la mela e la banana grattugiate.. :lol:

poi abbiamo comprato i biscotti per bimbi marchio coop.
gliene abbiamo dato uno in mano..
la prima volta se l'è messo nel naso :lol:
la seconda su una guancia

la terza ha centrato la bocca. :lol:
ha cominciato a smangiucchiarlo ciucciandolo..
ad un certo punto ne ha staccato un pezzo
e noi già lì pronti a metterlo a testa in giù :shock:
invece s'è tenuto il pezzo in bocca e a forza di ciucciare l'ha ridotto in poltiglia. :shock:
ha capito subito come fare.. :lol:
per le cose buone devono avere un sesto senso.. :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18379
Chi ha già preso il seggiolino auto che sostituisce l'ovetto, ha delle dritte da darmi? cosa devo guardare? soprattutto spero non sia così scomodo come l'ovetto (vabbè, Niccolò ha il tutore, quindi può essere che fosse estremamente scomodo per quello...)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18380
bellivy ha scritto:ciao a tutte!
ci siamo anche noi! vi leggo spesso ma non ho mai tempo di scrivere perchè vi leggo mentre allatto e il resto del giorno se non piove siamo sempre in giro perchè la piccola Nadia gradisce molto (si fa di quelle dormite fuori)
ecco, vale esattamente lo stesso per me :oops:
bellivy ha scritto:settimana scorsa abbiamo fatto la visita del quarto mese
nadia pesa 7 kg ed è lunga 65
fra un mese iniziamo con la frutta (anche se l'altro giorno ho iniziato a farle assaggiare la mela! miiii come la mangia!!! apre la bocca appena le metto il cucchiaino e non ne fa scappare un grammo!)
noi invece visita del secondo mese, 5,3 kg per 57 cm :P
la pediatra mi ha detto di cominciare con la frutta già dal prossimo mese... ma non è presto? Secondo me Claudia gradirà molto, vedremo :mrgreen:

Anche noi stiamo pensando alle ferie, quest'anno che sono a casa in maternità finalmente non saremo costretti ad andare ad agosto :D
Chissà come sarà Claudia a 7 mesi... non riesco a immaginare come saranno le nostre giornate e questo influisce molto sulla scelta :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18382
Jasmina81 ha scritto:Anche per me uguale...vi leggo quando allatto e la mattina stiamo in giro così dorme per tutto il tempo!Ma è mormale che ci mette quasi un'ora per succhiare?!?Mi sento una mucca!
jasmina, un'ora è un po' tanto... ma mangia o "gioca"? Se lo stacchi che succede?
si vede che Andrea è un tipo meditativo :D

porta pazienza, per l'assestamento ci vuole un po' (6 settimane diceva l'ostetrica :roll: )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18383
Domani B. rientrerà all'asilo... sto sognando da giorni questo momento, sono stanca morta con lei sempre in casa da due settimane!
Dal 15 a oggi è dimagrita di 600g... ha fatto due gambette secche secche... spero che almeno a scuola ricominci a mangiare.

Conchicca, già la frutta? A me non sembra presto... ma esageratamente presto! Pur se fosse un pediatra vecchio stampo, 2 mesi e mezzo sono davvero pochi per far partire lo svezzamente! E tu la allatti pure!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18384
Sabato sera ha voluto a tutti i costi addormentarsi nel'altro letto che è in cameretta sua (quello senza sbarre) domenica matina alle 6 abbiamo sentito (BOM! poi mammaaaaa...! arriviamo in camera ed era in piedi tra letto e lettino con le mani aggrappate alle sbarre "Matteo caduto" rimesso nel lettino con le sbarre ha dormito fino alle 8 e quando si è svegliato neanche se lo ricordava... :? :roll: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18385
notte da incubo...
ieri piscina, era sfatta, non rousciva nemmeno a mangiare da quanto era stanza, alle 13 era gia' in letto ma causa tosse ha continuato a lamentarsi fino alle 16.30. Poi siamo uisciti a cena... era distrutta... crisi isterica da sonno al punto di vomitare... le mettiamo il pigiama gia' al ristorante, a casa la mettiamo a letto e comincia l'agonia... tosse, tosse e ancora tosse... e ad ogni colpo di tosse lamento disperato. Non c'e' stato ciuccio, umidificatore, scitoppo, latte e miele che abbia fatto effetto... su e giu' fino alle 5.30 di stamattina quando mio marito s'e' sdraiato ai piedi del lettino e magicamente ha iniziato a dormire :shock:
Stamattina l'ho preparata e portata all'asilo che ancora dormiva

Io inoltre da ieri sera ho di nuovo la laringite, non riesco piu' a deglutire... :cry:
cosa possiamo rpendere entrambe? :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18386
Dol..mi dispiace :?
Per la tua laringite (io ne soffro molto spesso) ti posso consigliare il froben, sia in compresse (io ne prendo 2 al giorno, mattina e sera) e sempre il froben colluttorio per fare i gargarismi, una mano santa istantanea!
Per la tosse della piccina ti straconsiglio il distanziatore (l'aerochamber di cui parlavamo settimana scorsa) con il fluspiral: lo somministri in 10 secondi ed ha un effetto sedativo sulla tosse "stizzosa" immediato.

:arrow: Lunapiena2...giuro che ogni volta che leggo delle performance di Massi mi scendono le lacrime :lol: :lol: :lol: :lol:

:arrow: Io sono arrivata alla piena consapevolezza che se giulio non riesce a riprendere sonno ogni volta che si sveglia è colpa mia che non gli ho insegnato ad autoconsolarsi :(
Ora sto cercando, con molta fatica e tanta pena in cuore, di farlo addormentare sempre da sè la sera: ieri sera c'abbiamo messo quasi un'ora, urla e pianti disperati...io lo metto giù e lui si ritira su come una molla e finchè non rientriamo nella stanza sta in piedi aggrappato alle sbarre del letto :cry:
io mi sento morire....:oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#18387
iladoc ha scritto:Dol..mi dispiace :?
Per la tua laringite (io ne soffro molto spesso) ti posso consigliare il froben, sia in compresse (io ne prendo 2 al giorno, mattina e sera) e sempre il froben colluttorio per fare i gargarismi, una mano santa istantanea!
Per la tosse della piccina ti straconsiglio il distanziatore (l'aerochamber di cui parlavamo settimana scorsa) con il fluspiral: lo somministri in 10 secondi ed ha un effetto sedativo sulla tosse "stizzosa" immediato.

:arrow: Io sono arrivata alla piena consapevolezza che se giulio non riesce a riprendere sonno ogni volta che si sveglia è colpa mia che non gli ho insegnato ad autoconsolarsi :(
Ora sto cercando, con molta fatica e tanta pena in cuore, di farlo addormentare sempre da sè la sera: ieri sera c'abbiamo messo quasi un'ora, urla e pianti disperati...io lo metto giù e lui si ritira su come una molla e finchè non rientriamo nella stanza sta in piedi aggrappato alle sbarre del letto :cry:
io mi sento morire....:oops: :oops: :oops:
ma deve prescriverlo il ped o me lo danno in farmacia??
riguardo il fatto che sia alza in piedi in letto, anche la nana ha avuto un periodo cosi', che ha coinciso con il fatto di stare piu' in piedi da sola... volave esercitarsi. Una volta capito si e' stancata :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18389
iladoc ha scritto:il distanziatore aerochamber costa 40 eurini :x e lo compri così come puoi comprare un apparecchio aerosol...
il fluspiral 50 te lo danno anche senza ricetta ma costa 16 € (con ricetta è gratis)
quidni devo chiederlo al simpaticone del ped... che bellezza... mi son presa le discussioni su questo distanziatore (qualcosa avevo visto ma nn capendoci nulla ho sorvolato)... quindi vale la pena?? io avrei un aerosol abbastanza recente che m'hanno regalato, vorrei evitare di avere altri aggeggi x casa :x
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18390
Dolores ha scritto:
iladoc ha scritto:il distanziatore aerochamber costa 40 eurini :x e lo compri così come puoi comprare un apparecchio aerosol...
il fluspiral 50 te lo danno anche senza ricetta ma costa 16 € (con ricetta è gratis)
quidni devo chiederlo al simpaticone del ped... che bellezza... mi son presa le discussioni su questo distanziatore (qualcosa avevo visto ma nn capendoci nulla ho sorvolato)... quindi vale la pena?? io avrei un aerosol abbastanza recente che m'hanno regalato, vorrei evitare di avere altri aggeggi x casa :x

secondo me se l'aerosol lo fa "senza storie" puoi usare quello!
Immagine


Immagine