La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Aysia ha scritto:
virtual ha scritto:
Aysia ha scritto:Ieri sera c'è stata l'inaugurazione ufficiale ed io ero tra gli invitati. :lol: :lol:
C'era uno chef che ha fatto numeri miracolosi di bontà cucinando sulla meravigliosa cucina esposta in vetrina.
:lol: :lol:
Piccolo particolare, chiaccherando con l'architetto che lavora in negozio, mi ha detto che la cucina esposta in laccato bianco/sabbia con isola, cristalli e chi più ne ha più ne metta a loro è costata tenetevi forte!!!!!: quasi € 100.000,00 da svenimento!
100.000 cuoco compreso? si può avere una cuoca?
Se disponi di quella cifra da destinare alla cucina la risposta è: SI :lol: :lol:
ach, se non arrivava la rata del mutuo iniziavo a mettere i soldi da parte :D :D :D :D :D :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#62
virtual ha scritto:
Aysia ha scritto:
virtual ha scritto: Se disponi di quella cifra da destinare alla cucina la risposta è: SI :lol: :lol:
ach, se non arrivava la rata del mutuo iniziavo a mettere i soldi da parte :D :D :D :D :D :D
Ma fammi capire, ma sei interessato alla cuoca o alla cucina?

Però pensandoci bene, tu sei interessato alla cuoca vero? :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#63
Aysia ha scritto: Ma fammi capire, ma sei interessato alla cuoca o alla cucina?

Però pensandoci bene, tu sei interessato alla cuoca vero? :lol:
come hai fatto a scoprirmi?? :D :D :D :D

sshhh. non dire niente che forse il nemico è in ascolto. :oops:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#64
virtual ha scritto:
Aysia ha scritto: Ma fammi capire, ma sei interessato alla cuoca o alla cucina?

Però pensandoci bene, tu sei interessato alla cuoca vero? :lol:
come hai fatto a scoprirmi?? :D :D :D :D
MI sono ricordato della tua dolce metà a Miami :) (o sbaglio?

Acci..... forse non è più parita :!:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#65
Aysia ha scritto:MI sono ricordato della tua dolce metà a Miami :) (o sbaglio?

Acci..... forse non è più parita :!:
Alla fine non è partita, ma si è concessa una gastroscopia. Nel cambio mi sa che non ci ha guadagnato.
Comunque sarei sopravvissuto: a parte essere un pro delle frittate, so fare molto altro. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#66
Nuovo aggiornamento (in tema di prezzi e mutui... :? :? )

I preventivi al primo giro:

Valcucine 12.700 (scontata)
Arclinea 15.500 (scontata 10%)
Poggenpohl 19.537 (scontata 5%)
Boffi 21.640 (da scontare)
Bulthaup 38.745 (da scontare... anche se non credo tratterò mai :oops: )

Accettansi consigli...

La scelta comunque é ormai tra:

Boffi (é in una parola perfetta per quanto cerchiamo)
Valcucine (non mi convince il finto acciaio... ma il prezzo)
Arclinea (un po' troppo di design e non così meno cara della Boffi scontata)

.... chi vivrà vedrà...

Ciaooooo

#67
Ho riscontrato che ultimamente la Valcucine ha avuto un calo qualitativo (l'ha comprata una mia amica non contentissima della scelta).
A questo punto di consiglierei Boffi :wink:
Immagine
Immagine

#68
argh... non mi si apre nessuna delle foto...

mannaggia ero trooooopppoo curiosa di vedere questa meraviglia: che rabbia :evil:

#69
Ing 76 ha scritto:Ho riscontrato che ultimamente la Valcucine ha avuto un calo qualitativo (l'ha comprata una mia amica non contentissima della scelta).
A questo punto di consiglierei Boffi :wink:
Ing... non mi dire così!!!! Ho appena ordinato la Valcucine dei miei sogni per € 21.300!!!!! (senza frigo, tavolo, sedie e sgabelli arg!!!! :roll: )

#72
rcanova ha scritto:Prova a vedere i contenuti di questi siti:

www.acheo.it
www.stratocucine.com
www.weisskuchen.it
www.xeraonline.com

Per me hanno prodotti paragonabili per qualità e design ai marchi famosi che tu stai considerando.... sono molto meno pubblicizzati e per certi aspetti diffusi sul territorio .... ma credo che possa essere interessante fare con loro degli approfondimenti..

Ciao

Roberto
Grazie 1000 Roberto per le info...

Approfitto per commentare la seconda parte della mia esperienza: il rapporto con i venditori.

Ho trovato tale componente fondamentale nell'acquisto: il livello di disponibilità che mettono a dispisizioine (diversissimo tra i deiversi che ho visitato) mi hanno fatto scegliere l'accoppiata cucina/rivenditore pittosto che la sola cucina. Per questo contattare i produttori che mi proponi mi pare complesso (troverei al max 1 rivenditore chissà dove...). Comunque dai siti paiono molto interessanti. Strato per esempio le ho viste a Milano e sono molto belle.

Per ora comunque sto approfondendo con l'architetto e il rivenditore l'opzione Boffi. Mi sono dato un budget. Se lo rispetto chiudo.

Vi farò sapere

Ciao

#73
io girando per negozi ho trovato diversi incompetenti, pochi veramente in grado di stimolarti e di venire dietro alle tue esigenze. sarò stata sfortunata a beccarli tutti io!

#74
Chiuso l'affare dopo n-mila iterazioni e cambio di progettazione con isola ampliata a 135x252 con piano inox satinato dotato di lavello e fuochi filotop.

La parte a muro invece avrà 4 moduli da 60 con piano in corian nero (blackberry ice) e frigorifero inox monoporta Sopra al piano 2 pensili (uno sempre inox, l'altro costituito dal forno)

Scelta caduta su Boffi Gran Chef

E' stata una fatica disumana... :? :? :?

Segue disegno del progetto finale (non appena mi arriva..). Per ora un rendering...
Immagine
Ultima modifica di pietrobuda il 08/02/06 18:36, modificato 1 volta in totale.

#75
pietrobuda ha scritto:Chiuso l'affare dopo n-mila iterazioni e cambio di progettazione con isola ampliata a 135x252 con piano inox satinato dotato di lavello e fuochi filotop.
La parte a muro invece avrà 4 moduli da 60 con piano in corian nero (blackberry ice) e frigorifero inox monoporta Sopra al piano 2 pensili (uno sempre inox, l'altro costituito dal forno)

E' stata una fatica disumana... :? :? :?
:shock: :shock: :shock: :shock: che dire...sono senza parole!!!mi piace moltissimo tutto, ottima scelta! :wink: :wink:
il mio costruttore in quello spazio ci ha fatto stare cucina/soggiorno, due camere e due bagni! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: