La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non so se hai visto la mia, gradini in cristallo!
rendono l'ambiente leggero e luminoso!
certo che a salire........devi farci l'abitudine! le prime volte salivamo in punta di piedi! :lol:
Io voto per quest'ultimo, piu moderno e tecnico!
Bisogna vedere anche che "stampo" vuoi dare alla tua casa!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
bertok ha scritto:non so se hai visto la mia, gradini in cristallo!
rendono l'ambiente leggero e luminoso!
certo che a salire........devi farci l'abitudine! le prime volte salivamo in punta di piedi! :lol:
Io voto per quest'ultimo, piu moderno e tecnico!
Bisogna vedere anche che "stampo" vuoi dare alla tua casa!
le scale in cristallo mi piacciono molto.. solo non so come sono "da vivere"

Nel senso che comunque su ne soppalco ora è tutto un ambiente aperto di 16 mq... (oltre a ripostiglio e guardaroba, già realizzati)... poi un domani sarà diviso per creare un disimpegno e una camera per il futuro o la futura loremirina..

quindi la scala sarà sia il passaggio per andare in camerina.. sia il passaggio per arrivare al ripostiglio, alla lavatrice e alla terrazza dove verranno stesi i panni (che io dovrò portare su sempre per questa scala).

Quindi mi serve che sia carina, adatta all'ambiente, leggera e aperta, ma che mi dia un minimo di sicurezza... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#18
Leggera? Aperta? Cristallo..cristallo...cristallo!!! E' leggero, luminoso, moderno, anzi secondo me fa risaltare pure il pavimento di legno...visto che puoi CRISTALLOOOOO
tanto si tratta e quindi i graffi non dovrebbero essere un problema :roll:

#19
Quindi mi serve che sia carina, adatta all'ambiente, leggera e aperta, ma che mi dia un minimo di sicurezza... :roll:[/quote]

La sicurezza è pari alle altre! non cambia assolutamente nulla.
La differenza la fa il cristallo, che amplia la luminosita dell'ambiente, donandogli un atmosfera di leggerezza assoluta.
E un materiale fantastico! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
Sono combattuto... una parte di me, avendo a disposiz. gratis la lastra in cristallo sfrutterebbe l'opportunità, ma l'idea di vedere i gradini graffiati dopo poco tempo, mi fa propendere verso la pietra. :? :?:

poi come detto da bertok, dipende dall'ambiente che vuoi creare.
Immagine


Immagine

#21
Andrea ha scritto:Sono combattuto... una parte di me, avendo a disposiz. gratis la lastra in cristallo sfrutterebbe l'opportunità, ma l'idea di vedere i gradini graffiati dopo poco tempo, mi fa propendere verso la pietra. :? :?:

poi come detto da bertok, dipende dall'ambiente che vuoi creare.

perche graffiati? in casa tieni le scarpe? anche il marmo si rovina con il tempo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
aiuto.... mmmmmmille dubbi!!!

Poi dopo vi mando a casa Loremiro incavolato!!
:lol:

Ero partita sparata con il legno.. son passata alla pietra e adesso i' mi' babbo malefico arriva con sta storia del cristallo!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#24
.... dal mio punto di vista ...la scala di cristallo ed acciaio ... ha bisogno di molto spazio intorno per.... come dire "respirare" ....... diventa un punto focale e caratteristico di una ambiente ... generalmente di grandi dimensioni.......

In ambienti più ristretti..... non darei così tanta importanza all'elemento "scala" ... anzi.... più è omogenea con il resto.... meglio è ..... se hai già legno sui pavimenti.... prosegui con la stessa essenza..... troppe varietà di materiali che "girano" ..... in una casa relativamente piccola...... rischiano di determinare un effetto finale non gradevole.... (anche nelle case grandi ...... pochi materiali.... ripetitivi e ben calibrati.... determinano "l'eleganza" del risultato....)

Ciao
:-)

#25
Inoltre se la illumini dall'alto verso il basso o viceversa,
la luce stagliandosi sul cristallo, creando una serie di lame che riflettono nell'ambiente!
vedere per credere! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
bertok ha scritto:
Andrea ha scritto:Sono combattuto... una parte di me, avendo a disposiz. gratis la lastra in cristallo sfrutterebbe l'opportunità, ma l'idea di vedere i gradini graffiati dopo poco tempo, mi fa propendere verso la pietra. :? :?:

poi come detto da bertok, dipende dall'ambiente che vuoi creare.

perche graffiati? in casa tieni le scarpe? anche il marmo si rovina con il tempo!
:shock: Purtroppo si! non sono il tipo che quando arriva in casa si mette le babbucce ma soprattutto non mi piace essere schiavo della casa.

Sull'usura dei materiali sono d'accordo, un marmo o un legno usurato, danno il senso di casa vissuta, mentre il graffio su un vetro non mi trasmette la stessa sensazione.
Immagine


Immagine

#27
[quote="rcanova"].... dal mio punto di vista ...la scala di cristallo ed acciaio ... ha bisogno di molto spazio intorno per.... come dire "respirare" ....... diventa un punto focale e caratteristico di una ambiente ... generalmente di grandi dimensioni.......

In ambienti più ristretti..... non darei così tanta importanza all'elemento "scala" ... anzi.... più è omogenea con il resto.... meglio è ..... se hai già legno sui pavimenti.... prosegui con la stessa essenza..... troppe varietà di materiali che "girano" ..... in una casa relativamente piccola...... rischiano di determinare un effetto finale non gradevole.... (anche nelle case grandi ...... pochi materiali.... ripetitivi e ben calibrati.... determinano "l'eleganza" del risultato....)

vero anche questo.
Deve esserci uno studio attento per rendere tutto l'insieme "armonico"!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
mi aggrego....
la luce con una scala in cristallo ha una forte importanza, ma se studiata bene puo' diventare un elemento in piu' per rendere la casa particolare....