La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18678
picci ha scritto:
Lorena ha scritto:Picci, sono proprio contenta! Se l'emocromo è a posto la trasfusione la potete saltare?
Intendo dire... si decide di volta in volta in base alla necessità o deve farne lo stesso una al mese?

Lorena vedremo di volta in volta a seconda dei risultati... speriamo bene!!! 8) 8) 8)
Certo! Meglio così, anche perchè le premesse sembrano buone, no? :D XXX
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18679
la tempistica sul letto mi interessa... anzi, era già da qualche giorno che volevo sentire la vostra opinione proprio su questo...
Se tutto va bene, a ottobre arriverà la fratellina. Se riusciamo a regolarci come con Lorenzo, dormirà nella navicella per i primi 4-5 mesi, poi dovrebbe passare al lettino. A quel punto Lorenzo avrebbe 28-29 mesi (un po' meno se per qualche motivo dovessimo anticipare).
La domanda è: di lettini con le sponde me ne serviranno due? O a quel punto Lorenzo potrebbe passare al lettino singolo e lasciare il suo al piccolino/a?

Mamme dei bimbi più grandi, fino a quanti anni voi avete usato il lettino con le sponde? E dopo quello si passa subito al lettino singolo o c'è un misura intermedia per i bimbi più piccoli?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#18681
Luna, pure io ho già risposto. Noi abbiamo preso il lettino Ikea da 160 solo per questioni di spazio, uno tradizionale non ci entra in cameretta insieme al lettino con le sbarre. Puoi mettere anche un letto singolo normale usando una sponda mobile, se stai più tranquilla. Oppure se preferisce il lettino intermedio, la spesa da Ikea è minima e ci sono letti molto carini.
Certo, B. era più grande, ma io ho preferito che lasciasse il lettino prima che servisse, in modo che accettasse che quello piccolo dovesse servire al fratellino. Devo dire che non ha fatto alcun problema, ha solo chiesto che fosse lasciato accanto a quello nuovo (ma non avevo proprio intenzione di toglierlo) perchè il fratellino deve dormire insieme a lei, anczi dice che quando sarà Natale dormiranno nello stesso letto per aspettare Babbo Natale! :D Vedremo se sarà ancora tranquilla quando arriverà Alessio per davvero! Ieri mi ha detto di abbassarmi mettendo la pancia alla sua altezza perchè doveva chiedere al fratellino quando nascerà! :D
Tutto lo sproloquio (scusa) per consigliarti di non togliere Lorenzo dal suo lettino proprio prima che servirà al fratellino/sorellina, ma di dargli tempo di abituarsi all'idea.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18682
QUalche mese prima, prepara il letto (normale) con le spondine mobili e con un bel copriletto attraente "Topolino o qualche cartone che guarda" se fa come il nano, sarà lui a chiedere di andarci!

Matteo fin'ora ho cercato di distoglierlo, ma 2/3 nottate ce le ha fatte: 1 completa, 1 mezza con tanto di caduta :lol: :lol: ed 1 mezza ma dopo 3 ore ho visto che andava circumnavigando l'ho rimesso nel lettino.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18683
scusate il ritardo............prendetevela col traffico di roma :evil:


ho messaggiato mouse e mi ha detto che la notte è stata abbastanza tranquilla e mi fa sapere appena sa qualcosa :D



picci: e io lo sapevo che delia è tosta!!! :D



per il lettino: approfitteremo dell'estate e del caldo per levarle la sponda laterale in modo che passi più aria......metteremo a terra i cuscini sperando capisca subito dove finisce il letto :lol: ......però credo useremo ancora un altro po' il lettino per sfruttare ancora un po' il materasso :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18685
Grazie dei consigli!
A me sembrava presto togliere Lory dal lettino a poco più di due anni... toglierlo addirittura prima mi fa un po' impressione :oops: :oops:
Certo, comprare un secondo lettino per poi usarlo magari solo 3 o 4 mesi è un po' uno sperco...
Vedremo!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#18686
lunaspina ha scritto:Grazie dei consigli!
A me sembrava presto togliere Lory dal lettino a poco più di due anni... toglierlo addirittura prima mi fa un po' impressione :oops: :oops:
Certo, comprare un secondo lettino per poi usarlo magari solo 3 o 4 mesi è un po' uno sperco...
Vedremo!

io sono stata passata al letto da adulti molto presto perchè io e mio fratello abbiamo 21 mesi di differenza :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18687
Lorena ha scritto:Andrea, ma poi l'avete presa la spondina corta?
si Lorè, Arianna ne prese 1 per provare e l'abbiamo montata, ora sembra che la voglia di scavalcare gli sia passata quindi sta ancora nel lettino, poi ogni tanto gli prende la fissa di andare nel lettino grande xchè c'è il piumino ecc... con topolino!
se riesco a farlo desistere bene, altrimenti lo metto li poi lo sposto dopo.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18688
Bea dorme nel lettino con le sponde alzate e guai se non ci fossero :evil: lei dorme con la testina contro un angolo, a volte di sbieco ma sempre attaccata ad un lato...se non ci fossero le sponde si farebbe di quei voli! :shock: :lol:
Il lettino dell'Ikea è bellissimo e immagino comodo vista l'altezza, ma se non c'è necessità di spostarla a (tipo fratellino in arrivo, dover restituire il letto alla cugina che l'ha prestato...) non vedo perchè porsi il problema :roll: finchè ci sta e ci dorme bene la lascio lì poi vedremo... a casa dei miei c'è il mio letto in ottone che aspetta di essere rimontato per lei ;) ( ma quello è un letto da adulti...anzi da principessa 8) :mrgreen: )
Ultima modifica di Jndiana il 03/03/11 12:07, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine