La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TV 4:3 OPPURE 16:9???

4:3
Voti totali: 7 (32%)
16:9
Voti totali: 15 (68%)
Voti totali: 22

#16
tubo catodico - 16:9 - 100 Hz :wink:
io e il mio fidanzato su questo non abbiamo dubbi...peccato che quando avremo i soldi per comprare il televisore e la casa dove metterlo avranno probabilmente inventato anche il teletrasporto
Immagine
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#17
lolamar ha scritto:Mmmmm.... per ora vince il 16:9.... :roll: però mi sembra di aver capito che in entrambi i sistemi c'è il modo per convertire il formato... questa è una buona notizia :D

Grazie anche per le rassicurazioni sul Mivar... ce n'è giusto uno in promozione a 350 euro (32 pollici 4:3); venerdì andremo a vederlo
Lolamar, il formato si converte, ma poi lo schermo ti diventa un francobollo e ci rinunci. Il Mivar è ottimo come affidabilità e prezzi, ma se vuoi la qualità devi andare su altre marche. noi abbiamo il 16:9, se vedi i programmi televisivi inizialmente sei un po' spiazzata (ti capita che i titoli in basso non li leggi se non cambi impostazione), ma poi ci fai l'abitudine e per vedere i dvd è tutta un'altra cosa.

Josef Knecht

#18
Grazie a tutti :D
alla fine abbiamo preso un 4:3 Thomson 29" dietro consiglio dell'antennista... ci ha detto anche che solo il 40% dei dvd è in 16:9 boh! Cmq per ora ci troviamo molto bene :wink:
Lo'

Immagine

#19
4:3 , qualsiasi marca va bene purchè costi poco, tanto fra pochi anni gli LCD te li tirano nella schiena e lo butti :)

#21
Sfortunatamente sono arrivato tardi :(
scrivo comunque visto che magari questo post sarà d'utilità ad altri.

Un TV deve, a mio avviso s'intende, essere a schermo piatto anche se è un CRT (i soliti a tubo catodico per intenderci)
Per scegliere il formato essenzialmente bisogna vedere di che dimensioni lo si vuole prendere.

Se il TV che si vuole prendere è grande la cosa migliore è prendere un 32 pollici 16:9, questo perché settandolo nella modalità 4:3 (visto che si può vedere in entrambe le modalità) sarà come avere un TV 28pollici.

Diverso il discorso della TV piccola, lì bisogna vederne lo scopo.
Se si vogliono vedere molti DVD o si prende una TV/lettore DVD che permette la visualizzazione in 16:9 (perdendo molto dello spazio dello schermo) oppure si va direttamente sul 16:9 visto che praticamente la totalità dei DVD è in questo formato.

PS Mivar a me non piace molto come marca ma la Thomson, di cui ho un TV 28" 16:9, direi che è molto valida :)

#22
mi accorgo solo adesso che l'acquisto è stato fatto... ma avendo votato vi dico la mia. Anch'io avevo il dubbio sulla marca e dopo esitazioni 4 anni fa ho preso un LOEWE, credetemi stavo comprando un philips o un grundig ma questo è veramente un'altra cosa (100Hz 16:9).. vedi subito la differenza di contrasto, l'immagine nitida e le varie opzioni... comunque concordo con il 16:9 con impianto HT in sala, in cucina va bene il 4:3... in camera sto prendendo un LCD